certnews logoTestato: la Porsche 911 Carrera S 2020 ci ricorda l'importanza di un pedale della frizione e un cambio

Un decennio fa, se qualcuno avesse affermato che la Ford Mustang e la Chevrolet Corvette più performanti non sarebbero state disponibili con una trasmissione manuale, ma che una Porsche 911 Carrera S avrebbe fatto ridere dal bar. Siamo abbastanza sicuri che i dirigenti del gruppo Porsche e Volkswagen di quell'epoca non avrebbero accettato questa scommessa. Il declino del tasso di cambio manuale della 911 è iniziato davvero con il 997 refresh che ha portato i transaxles automatici a doppia frizione (PDK in Porsche-speak) al marchio per l'anno modello 2009. Ora, nel suo mercato interno, solo una percentuale a una cifra di 911 acquirenti sceglie di spostarsi. Negli Stati Uniti, è una storia diversa. Circa uno su cinque 911 acquirenti scelgono il bastone.

HIGHS: una connessione fisica con la trasmissione posteriore della 911 che rafforza ulteriormente il nostro bisogno emotivo di uno stile senza tempo.

Auto e autista Marc Urbano

Dopo aver guidato l' ultima generazione 911 con una trasmissione manuale, puoi contare come parte di quel 20 percento. La 911 a tre pedali lanciata circa un anno dopo il primo dei nuovi 911s di successo (la generazione 992), e finalmente abbiamo le mani su uno: la 911 Carrera S. da 443 CV La levetta a sette velocità è un transaxle che Porsche , con l'aiuto del transfornitore ZF, convertito da auto a doppia frizione in manuale in parte con un meccanismo furbo chiamato MECOSA. Quell'acronimo sta per attuatore del cambio convertito meccanicamente e fa funzionare l'hardware a doppia frizione con un modello di cambio convenzionale. Senza di essa, proveresti istintivamente a innestare la prima marcia e finire con la terza, forse al contrario. (È confuso, lo sappiamo.) Immagina una Magic 8 Ball che ogni volta ha restituito uno schema di spostamento diverso, ed è su quanto sarebbe confuso lo schema non-MECOSA.

Il sistema funziona, il che significa che il guidatore non percepisce nulla di diverso, nessuna strana sensazione o qualcosa di speciale nel cambio. La sensazione del cambio non è confusa o oscura. Hai solo un normale cambio. Bene, almeno quanta più normalità si può sentire quando c'è la rara capacità di passare al sesto. Il team Corvette dovrebbe davvero provare a provare questo approccio per creare un manuale dal suo nuovo cambio automatico a doppia frizione Tremec.

BASSI: non veloci quanto l'auto, i manuali costavano meno, saremmo sorpresi se questo non fosse l'ultimo manuale 911 (per favore comprali in modo che non lo sia).

Auto e autista Marc Urbano

Nonostante questo sforzo per mantenere tre pedali – uno sforzo molto apprezzato, intendiamoci – la versione manuale subisce un deficit di prestazioni che probabilmente porterà alcune vendite all'automatico. Quando l'auto non si muove, Porsche limita i regimi a 3500 giri / min per proteggere la trasmissione e la trasmissione da abusi inutili. Una discarica della frizione a quel regime del motore provoca una palude o uno stallo poiché le ruote posteriori hanno molta trazione. Per estrarre un tempo di 3,6 secondi da zero a 60 miglia all'ora è necessario far scivolare la frizione. E mentre quello era anche il caso con le 911 di generazione 991, in quelle avevi 500 giri in più con cui lavorare, il che rendeva leggermente più facile ottenere il giusto. I pneumatici posteriori di diametro maggiore della 992 non sono di aiuto. Un pollice in più di diametro complessivo allunga efficacemente la forma della toppa di contatto e aumenta la presa longitudinale. Ciò avvantaggia la frenata, ma aumenta anche la trazione al lancio.

Dimentica di provare a tenere il passo con una Carrera S automatica (60 mph in 2,9 secondi). Anche una Carrera da 379 CV di base, un'auto che non è ancora possibile ottenere con il manuale, spalancerà energicamente la Carrera S a cambio manuale da una luce verde. È solo dopo il quarto di miglio, dove la corsa di 11,8 secondi della S è 0,3 dietro l'auto di base, che subentra il rapporto peso / potenza superiore dell'auto manuale. A 19,0 secondi di accelerazione, la Carrera S colpisce 150 mph con la Carrera 1,5 secondi indietro.

Auto e autista Marc Urbano

Il manuale non ha alcun effetto sulla frenata o in curva, tuttavia, con quei Pirelli più alti che scendono da 70 mph e 100 mph in 136 e 270 piedi, rispettivamente. Gli 1,06 g più potenti del manuale sullo skidpad sono in linea con i 911 di questi giorni.

Ordinare un 911 manuale non aumenta il costo dell'auto, ma non equivale a dire "nessun costo" perché Porsche caricava $ 3200 per l'automatico. Come ramo d'ulivo, Porsche monta vetture equipaggiate a mano con una versione del pacchetto Sport Chrono che include un quadrante sul volante per cambiare modalità di guida, supporti dinamici del propulsore, una modalità da competizione per il controllo della stabilità e un quadrante del cronometro in cima del trattino. I manuali sono inoltre dotati di downshifting corrispondenti ai giri automatici, disabilitati in modalità normale e quando il controllo di stabilità è disattivato e un differenziale meccanico a slittamento limitato. Il vectoring della coppia frenante aiuta l'auto a girare in curva, ma non abbiamo trovato sottosterzo in questa vettura poiché si attacca e si muove più velocemente di Larry Holmes, in parte a causa del suo pacchetto sportivo inferiore da 0,4 pollici ($ 3390) e $ 2090 sterzo dell'asse posteriore. Se abbiamo avuto una lamentela, è che i limiti alti rendono le curve sotto 1,00 g un po 'noiose e quasi troppo facili.

Auto e autista Marc Urbano

Questo 2020 911 è iniziato a $ 114.650 e, oltre alle attrezzature sportive di cui sopra, Sport Seats Plus ventilato e cinture di sicurezza rosse hanno portato il conto finale a $ 121.950. Ma i libri degli ordini sono già chiusi per il 2020. Il modello 2021 ti farà guadagnare $ 1800 in più per iniziare, e che ora include l'accesso senza chiave standard, un'opzione di $ 550 per il 2020 che saremmo lieti di scambiare con le cinture rosse.

Se tutti i membri dello staff di C / D avessero i mezzi per acquistare un 911, tutti ordinerebbero un manuale. È un po 'più lento da una fermata, ma è anche molto più divertente avere una maggiore interazione con un'auto progettata per dare gioia alla guida. Tuttavia, allora inizi a pensare a quanto sia meravigliosa la doppia frizione di Porsche, ed è più veloce. Hmm, dimenticalo. Celebriamo il manuale mentre possiamo ancora.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...