certnews logo2021 Il nuovo tipo di airbag di Acura TLX potrebbe cullarti la testa in un incidente

Questo contenuto è importato da YouTube. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

  • Honda ha sviluppato un nuovo tipo di airbag che utilizza fianchi gonfiabili e un "pannello velico" per catturare la testa di un passeggero in caso di collisione in avanti.
  • Sviluppata con il fornitore Autoliv, la nuova tecnologia è una risposta alla metrica del criterio del pregiudizio al cervello di tNHTSA.
  • La casa automobilistica sta promuovendo la funzione di sicurezza per la 2021 Acura TLX , ma altre case automobilistiche saranno in grado di farle utilizzare da Autoliv anche sui propri veicoli.

Acura TLX 2021 punta sulle caratteristiche di sicurezza, tra cui un nuovo tipo di airbag progettato per proteggere meglio un passeggero del sedile anteriore da gravi lesioni cerebrali in caso di incidente.

Ci sono due idee che lavorano insieme in questo nuovo airbag per catturare, in un certo senso, una testa che scatta in avanti in un cuscino simile a un guanto da baseball. Ci sono due camere gonfiate nell'airbag, una su ciascun lato, insieme a un pannello non gonfiato che si allunga tra loro per rallentare il movimento di una testa. C'è un compartimento gonfiato sotto questo "pannello velico", come lo chiama Acura, che può quindi impedire alla testa di colpire il volante o il cruscotto. La presa "a guanto" aiuta anche a impedire a un noggin di scivolare lateralmente, cosa che può accadere con gli airbag standard.

"Il pannello velico consente all'airbag di avvicinarsi al passeggero prima nell'evento dell'incidente, fornendo un rallentamento anticipato della testa del passeggero e aiutando a dirigere la testa nell'airbag piuttosto che lasciarlo rotolare potenzialmente dall'airbag, come può accadere in alcuni angoli ", ha dichiarato Eric Heitkamp, ingegnere principale per la resistenza all'urto in Honda R&D Americas, a Car and Driver .

Lo sviluppo del nuovo airbag è stata una vera collaborazione tra gli ingegneri di Honda R&D Americas e il fornitore Autoliv, con i concetti forniti da entrambe le parti per creare il concetto e il design generale, ha affermato Heitkamp.

Uno dei driver per il nuovo airbag è stato lo sviluppo da parte di NHTSA di un Brain Injury Criterion (BrIC), una metrica ingegneristica che può aiutare a prevedere il livello di lesione cerebrale che può derivare dal taglio del tessuto cerebrale a causa dell'elevata velocità di rotazione della testa dell'occupante che può verificarsi in alcune collisioni, ha detto Heitkamp. "La ricerca BrIC per aiutare a comprendere meglio il potenziale di lesioni cerebrali da collisioni fuori asse è anche un progresso sostanziale nella ricerca sulla sicurezza automobilistica", ha detto.

Anche se Acura sta mettendo in evidenza la tecnologia airbag per la nuova TLX, Honda non mantiene questo nuovo design per sé e ha un accordo con Autoliv che consentirà ad altre case automobilistiche di utilizzarlo nei propri prodotti futuri, citandolo anche nel marketing per i propri veicoli . "Siamo orgogliosi di questo accordo con la speranza che possa migliorare la sicurezza generale del settore automobilistico", ha affermato Heitkamp.

Altre caratteristiche di sicurezza migliorate nel TL 2021 includono più airbag, tra cui due nuovi airbag per le ginocchia nella parte anteriore. Ciò porta a otto il numero di airbag nel nuovo TLX, inclusi airbag frontali e laterali per gli occupanti anteriori e airbag a tendina laterali con sensore di ribaltamento. Il nuovo TLX sarà inoltre dotato di serie del sistema di assistenza alla guida AcuraWatch. Questa versione di AcuraWatch ha migliorato le capacità di rilevamento dei pedoni e un sistema di frenata di collisione avanzato, oltre a un monitor di attenzione del guidatore e assistenza agli ingorghi. Acura afferma di voler ottenere il massimo livello di sicurezza disponibile sia da NHTSA sia da IIHS.

Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...