certnews logoLyft passa a auto elettriche al 100% entro il 2030

Alla guida della transizione verso emissioni zero: il nostro impegno per i veicoli elettrici al 100% entro il 2030

L'anno 2020 passerà alla storia come punto di svolta per l'umanità. Le sfide che affrontiamo oggi, dalla crisi climatica globale che sta devastando il nostro pianeta, alla pandemia globale che sta devastando le nostre vite, alla rabbia globale per l'ingiustizia che sta devastando le nostre comunità, ci ricordano subito che siamo umani e umani fare delle scelte.

La pandemia di COVID-19 ha devastato le economie di tutto il mondo, provocando inimmaginabili crepacuore, perdite e stress e provocando il caos su aziende grandi e piccole, anche qui a Lyft. Tuttavia, tra queste straordinarie sfide, una cosa è diventata molto chiara: COVID-19 ci ha presentato una sfida unica per ricostruire le nostre attività e comunità in modi migliori, più puliti e più sostenibili per il futuro.

Alla Lyft abbiamo fatto una scelta. Invece di accovacciarci e cavalcare COVID-19, abbiamo scelto di alzarci e accelerare i nostri sforzi per affrontare la crisi climatica. Con i trasporti che recentemente hanno superato l'elettricità come la più grande fonte di inquinamento di gas serra (GHG) negli Stati Uniti e la seconda fonte in Canada, riteniamo che sia giunto il momento per Lyft di guidare un radicale cambiamento di strategia.

Ecco perché oggi Lyft, in collaborazione con il Fondo per la difesa ambientale, annuncia il suo impegno a raggiungere veicoli elettrici al 100% sulla piattaforma Lyft entro il 2030 . Lavorando con i conducenti per la transizione verso veicoli elettrici, abbiamo il potenziale per evitare decine di milioni di tonnellate di emissioni di gas serra nell'atmosfera e ridurre il consumo di benzina di oltre un miliardo di galloni nel prossimo decennio.

"Ora più che mai, dobbiamo lavorare insieme per creare comunità più pulite, più sane e più eque", ha affermato John Zimmer, cofondatore e presidente di Lyft. “Il successo genera successo, e se lo facciamo nel modo giusto, crea un percorso per gli altri. Se altre società di rideshare e consegna, case automobilistiche e società di noleggio auto fanno questo spostamento, può essere il catalizzatore per trasformare il trasporto nel suo insieme. "

“Mentre ci muoviamo per riparare l'economia globale colpita da COVID, abbiamo la possibilità di ricostruire meglio e creare un futuro più pulito, più prospero e più equo. Per arrivarci occorrerà investire in energia pulita per creare posti di lavoro e ridurre l'inquinamento e cambiare radicalmente il modo in cui spostiamo persone e prodotti ", ha affermato Fred Krupp , presidente del Fondo di difesa ambientale. "L'impegno di Lyft accelera lo slancio verso questo futuro e stabilisce lo standard per altri leader della tecnologia e dei trasporti."

Il percorso verso zero emissioni

Il passaggio al 100% dei veicoli elettrici (EV) per Lyft comporterà il passaggio di tutti i veicoli utilizzati sulla piattaforma Lyft nei prossimi dieci anni a tecnologie completamente elettriche o ad altre emissioni zero. Ciò include le auto nel programma di noleggio auto Express Drive per i conducenti di rideshare, il nostro programma di noleggio auto di consumo per i motociclisti, il nostro programma di veicoli autonomi e le auto personali dei conducenti utilizzate sulla piattaforma Lyft.

Passare ai veicoli elettrici non è solo un bene per il pianeta; è buono per le persone – cavalieri, conducenti e le comunità che servono. Aiutando a risolvere uno dei maggiori problemi della sfida climatica, riteniamo di poter offrire vantaggi economici diretti ai conducenti di rideshare e benefici ambientali per le comunità maggiormente colpite dallo smog e dall'asma .

Riteniamo che i potenziali benefici per i conducenti siano molto significativi. Sebbene il costo iniziale dei veicoli elettrici oggi sia superiore rispetto alle auto a gas, i veicoli elettrici hanno costi di carburante e di manutenzione più bassi, il che significa costi più bassi per i conducenti durante la vita del veicolo. Lo vediamo già con i conducenti che noleggiano auto tramite Express Drive , che attualmente risparmiano in media $ 50-70 a settimana sui soli costi del carburante. E prevediamo che questi risparmi aumenteranno nel tempo man mano che il costo delle batterie EV continua a diminuire. I costi della batteria dei veicoli elettrici sono già diminuiti di quasi il 90% dal 2010 e prevediamo che entro la metà del decennio i veicoli elettrici saranno più economici per i conducenti di auto a pedalata ridotta rispetto alle auto a benzina.

Ma alla fine, soddisfare il nostro impegno è su di noi, non sui conducenti. Lavorando con politici e partner e sfruttando il potere della comunità dei conducenti, possiamo ridurre i costi dei veicoli elettrici, espandere gli incentivi e le infrastrutture dei veicoli elettrici e aiutare i conducenti a passare all'elettricità nel tempo in modo conveniente, sostenibile e redditizia.

Siamo orgogliosi di essere leader nella lotta ai cambiamenti climatici. Nel 2018, abbiamo fatto tutte le giostre sulla piattaforma Lyft a emissioni zero attraverso il nostro programma di compensazione del carbonio. Questo è stato un primo passo che abbiamo potuto fare per mitigare immediatamente le emissioni di GHG sulla piattaforma. Ma abbiamo raggiunto una scala che ci impone di fare di più. La nostra bilancia ci dà il potere di guidare il cambiamento riducendo le emissioni di GHG delle auto usate sulla nostra piattaforma. Quindi stiamo terminando il nostro programma di compensazione delle emissioni di carbonio per consentirci di concentrare i nostri sforzi sulla decarbonizzazione diretta attraverso il passaggio ai veicoli elettrici. Sebbene ciò significhi che le emissioni nette delle auto utilizzate sulla piattaforma Lyft potrebbero aumentare a breve termine, il passaggio a veicoli elettrici al 100% comporterà una riduzione drastica delle emissioni nel lungo periodo.

Raggiungere il 100% non sarà facile, ma abbiamo già iniziato i lavori necessari per arrivarci. L'anno scorso abbiamo lanciato centinaia di veicoli elettrici sulla piattaforma Lyft attraverso Express Drive a Seattle, Atlanta e Denver. In Colorado, ad esempio, ci siamo basati sull'incredibile leadership del Governatore Polis e dei responsabili politici per consentire ai veicoli dei nostri partner di noleggio Express Drive di beneficiare di incentivi fiscali statali. Questo win-win ha permesso l'introduzione di centinaia di nuovi veicoli elettrici nella grande area di Denver, una delle più grandi implementazioni di veicoli elettrici nella nazione fino ad oggi.

Ma per raggiungere il nostro impegno entro la fine del 2030, dovremo sfruttare il potere di Lyft e dei suoi partner per guidare un cambiamento radicale. Richiederà l'azione collettiva dell'industria, del governo e delle organizzazioni senza scopo di lucro per superare le due barriere significative che attualmente impediscono l'elettrificazione su larga scala: costi iniziali del veicolo e accesso a tariffe affidabili e convenienti. Quindi lavoreremo con gli esperti del fondo per la difesa ambientale e altri leader ambientali per accelerare i progressi verso il nostro impegno. Ciò includerà l'avanzamento di una tabella di marcia delle politiche e la catalizzazione dello sviluppo di strumenti per aiutare i conducenti a elettrificare, come descritto più dettagliatamente nel nostro piano Path to Zero Emissions. E stiamo anche aderendo all'iniziativa EV100 di The Climate Group per aiutare a dare il via al nostro lavoro. Come nuovo membro di EV100 e il più grande in termini di impegni relativi ai veicoli, collaboreremo con un gruppo di aziende lungimiranti impegnate ad accelerare il passaggio ai veicoli elettrici e rendere il trasporto elettrico la nuova normalità entro il 2030. Il nostro l'impegno è uno sforzo a lungo termine e Lyft fornirà aggiornamenti periodici con le tappe chiave del progetto.

Con questi passaggi, non stiamo solo migliorando la vita delle persone con i migliori mezzi di trasporto del mondo, ma stiamo contribuendo a rendere le nostre comunità più pulite, più sane e più eque per tutti.

Per ulteriori informazioni sul nostro impegno, visitare il sito lyftimpact.com/electric .

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...