certnews logoRange Rover celebra 50 anni con un'esclusiva edizione limitata

  • L'edizione speciale Fifty è per celebrare i cinquant'anni della Range Rover Land Rover, lanciata nel 1970.
  • Il Fifty arriva in serie limitata: saranno realizzate solo 1.970 unità dell'edizione.
  • La Range Rover Fifty si baserà sul rivestimento dell'Autobiografia e avrà molte caratteristiche distintive speciali dentro e fuori .

Diventare uno status symbol non è un'impresa facile e rimanere come uno a lungo è ancora più difficile. Pensiamo che essere un'icona assoluta negli ultimi 50 anni meriti sicuramente di essere celebrato, e Land Rover sarebbe d'accordo; ha messo insieme un'edizione speciale a portata limitata della Range Rover per celebrare i 50 anni dalla sua prima apparizione. Soprannominata la Range Rover Fifty, questa edizione speciale sarà limitata a soli 1.970 unità: il 1970 fu l'anno in cui la Range Rover fu presentata per la prima volta.

La Fifty Special Edition si basa sul già lussuoso livello di rifinitura dell'Autobiografia e sarà disponibile sia nella versione standard che a passo lungo. In Nord America, l'unica scelta del motore sarà la V-8 5.0 litri sovralimentata muscolare di Land Rover che produce 518 cavalli e una coppia di 461 libbre-piedi. Essendo un'edizione speciale e tutte, la Range Rover Fifty ha molte caratteristiche su misura, come gli accenti esterni dipinti in Auric Atlas e due esclusivi design delle ruote da 22 pollici. A distinguere ulteriormente il fatto che la Fifty è un'edizione speciale sono le scelte di vernice. I quattro colori standard sono Carpathian Grey, Rosello Red, Aruba e Santorini Black. Se desideri un altro livello di esclusività, Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) dipingerà un numero molto limitato di Range Rover Fiftys in uno dei tre colori: Tuscan Blue, Bahama Gold o Davos White, replicati dalla tavolozza dei colori della Range Rover originale . Anche il badge del veicolo è unico, con una sceneggiatura "Fifty" creata dal professor Gerry McGovern, che è il Chief Creative Officer di Land Rover. Oltre ad essere presente sul badge esterno, il design speciale sarà visibile sui poggiatesta, sul cruscotto, sui davanzali illuminati e sulla targa di messa in servizio sulla console centrale che indica anche il veicolo come "1 del 1970".

Nel corso della sua illustre durata di 50 anni, la Range Rover ha accumulato un notevole elenco di primati e risultati. Quando debuttò per la prima volta nel 1970, la Range Rover fu il primo SUV a presentare la trazione integrale permanente. Nel 1989 è diventato il primo 4×4 a essere dotato di freni antibloccaggio ABS. Tre anni dopo, nel 1992, la Range Rover divenne la prima 4×4 con controllo elettronico della trazione e sospensioni pneumatiche elettroniche automatiche. Nel 2012 è diventato il primo SUV ad essere costruito in alluminio. È stato persino il primo veicolo ad essere esposto nel famoso Museo del Louvre a Parigi, in Francia. Oltre a quella lunga lista di primati, la Range Rover ha attraversato l'inarrestabile "Darién Gap" e ha vinto due volte il Rally Parigi-Dakar.

Originariamente costruita per essere un cavallo di battaglia, la Range Rover si è evoluta in uno status symbol per i ricchi. Forse negli anni passati, li avresti trovati ad affrontare il fuoristrada, ma negli ultimi tempi è più probabile trovarli su Rodeo Drive a Los Angeles o nella linea di pick-up in una scuola privata. Nonostante il cambiamento di scenario, la Range Rover mantiene le sue radici robuste e la capacità di fuoristrada grazie alla trazione integrale standard abbinata a modalità di guida selezionabili per tutti i tipi di topografie. Indipendentemente da dove decidi di andare su una Range Rover, sappi solo che sarà nel giro di lusso: l'interno è rivestito in morbida pelle e rifinito in legno, assicurando che l'interno sia bello quanto l'esterno. Dal 1970, la gamma Range Rover è cresciuta fino a includere Range Rover Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar, ma nessuna di queste auto è uno status symbol come l'originale Range Rover.

Prezzi e specifiche per la Range Rover Fifty non sono ancora stati resi noti, ma si aspettano un premio significativo rispetto ai $ 131.595 che l'autobiografia interasse standard comanda; dopo tutto, è un'edizione speciale di soli 1.970 modelli esclusivi.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...