certnews logoCome collegare Joy-Contro a Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite funziona in modo diverso rispetto al Nintendo Switch standard. In particolare, in realtà non è possibile alternare la console tra la modalità palmare e la modalità ancorata. Parte del motivo è che i controlli su Switch Lite non sono staccabili dal sistema stesso. Ciò consente a Switch Lite un prezzo inferiore e consente una portabilità molto maggiore. Tuttavia, questa scelta progettuale non significa che i controller Joy-Con siano completamente incompatibili con Switch Lite. Infatti, con gli accessori giusti e alcuni suggerimenti, puoi giocare con Switch Lite in modalità da tavolo e controllarlo tramite i controller Joy-Con. Ecco come utilizzare i controller Joy-Con su Nintendo Switch Lite.

Come collegare Joy-Contro a Nintendo Switch Lite

1. Ottieni controller Joy-Con

Avrai bisogno di un paio di accessori prima di poter utilizzare i controller Joy-Con con Nintendo Switch Lite. I primi sono i controller Joy-Con , stessi.

Sono disponibili in confezioni da uno o due con cinturini Joy-Con per il gioco orizzontale. Ti consigliamo di ottenere il pacchetto di due in quanto ciò ti consentirà di giocare a tutti i giochi Switch con i Joy-Contro poiché alcuni non supportano il singolo Joy-Con.

Se hai intenzione di giocare con altre persone in giochi come Mario Kart 8 Deluxe , allora dovresti prendere un secondo pacchetto di controller Joy-Con.

2. Prendi una stazione di ricarica

Successivamente, è necessario acquistare una stazione di ricarica per i controller poiché Joy-Contro non può essere caricato con Switch Lite. C'è una stazione di ricarica a quattro controller che puoi trovare online o nella maggior parte dei principali rivenditori che è alimentata tramite una connessione USB. Offre persino indicatori di livello della batteria per i controller.

Quando non si utilizzano i controller Joy-Con, devono essere memorizzati nella stazione in modo che siano sempre pronti per l'uso.

3. Ottieni un palco

Se giocherai a Nintendo Switch Lite usando Joy-Contro, avrai bisogno di qualcosa per tenerlo in posizione verticale poiché non include il mini cavalletto del suo predecessore. Consigliamo il doppio supporto USB HORI per le sue funzioni di ricarica e collegamento. Tuttavia, qualsiasi supporto che pone Switch Lite in posizione verticale lo farà.

4. Acquista una presa Joy-Con (opzionale)

Questo passaggio è facoltativo, ma se desideri una sensazione di controller più autentica, ti consigliamo di ottenere un grip Joy-Con, che ti permetterà di far scorrere il Joy-Con in uno stampo che sembra un game pad tradizionale. Sono difficili da trovare in questi giorni, come lo sono la maggior parte degli accessori per Nintendo Switch, incluso il sistema stesso .

5. Associare i Joy-contro a Switch Lite

Dopo aver caricato i controller, prendi un Joy-Con sinistro e destro e preparati a collegarlo a Nintendo Switch Lite.

Accendi il sistema e seleziona la scheda Controller nella parte inferiore del menu principale.

Quindi, selezionare l'opzione Cambia grip e ordine . Switch Lite è ora pronto per l'accoppiamento con i Joy-Contro.

Premi il pulsante di sincronizzazione per un secondo o due sul controller Joy-Con che stai accoppiando. Si trova lungo la ringhiera, quindi rimuovi il cinturino Joy-Con se lo hai già sul controller.

Dovrebbe accoppiarsi dopo alcuni secondi. È quindi possibile scegliere quale configurazione di controllo si desidera utilizzare tenendo premuti i pulsanti L e R sui controller. Se stai usando due controller, premi L su quello sinistro e R su quello destro. Se ne usi solo uno, capovolgilo lateralmente e premi i pulsanti L e R situati sulla ringhiera.

A questo punto, puoi rimettere le cinghie Joy-Con sui controller.

Quando si mette lo Switch Lite in sospensione, i controller Joy-Con dovrebbero disconnettersi automaticamente. Tuttavia, dovrebbero essere ancora sincronizzati, quindi tocca semplicemente il pulsante Home o un pulsante Face su ognuno di essi quando sei pronto per riconnetterlo a Switch Lite.

Puoi usare il controller Pro con Nintendo Switch Lite?

L'eccellente Pro Controller può essere utilizzato anche con Switch Lite seguendo gli stessi passaggi dell'utilizzo dei Joy-Cons e funzionerà in modo identico all'utilizzo di un Pro Controller in modalità da tavolo sullo Switch originale.

Seguire le istruzioni precedenti per tornare alla sezione Modifica grip e ordine , quindi premere il pulsante di sincronizzazione sul Pro Controller. Si trova nella parte superiore del controller, proprio accanto alla porta USB. Dopo alcuni secondi, dovrebbe essere accoppiato e puoi premere i pulsanti L e R per collegarlo per la riproduzione.

Se preferisci giocare con Pro Controller collegato tramite USB, anche questa è un'opzione. Nintendo consiglia di utilizzare un dispositivo hub approvato , incluso il supporto USB doppio HORI . Ti consentirà di caricare il sistema e include un cavalletto, che Switch Lite non ha. Una volta che lo Switch Lite è ancorato nel supporto, è sufficiente collegarlo al Pro Controller tramite il cavo USB e sarà immediatamente accoppiato e pronto per l'uso.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...