certnews logoVuoi una casa sana? Scopri questo designer ecologico e costruttore di case

case eco-compatibili di Fuse Living

Il costruttore e designer Shannon Harris vuole che tu ti senta integro nella tua casa ecologica.

Y il nostro ambiente domestico pulito e sicuro non evoca le immagini di scarsa qualità dell'aria, tuttavia, è scioccante considerare che l'aria all'interno della tua casa è di solito tra le due e le cinque volte più inquinata dell'aria esterna, secondo l' Environmental Protection Agency . Alcuni fattori possono rendere l'aria all'interno della tua casa fino a 100 volte più tossica dell'ambiente esterno, ed è per questo che un costruttore di case eco-compatibile può essere proprio quello che il medico ha ordinato, insieme ad alcune piante domestiche purificanti dell'aria .

"Quando pensiamo al termine" inquinamento atmosferico " , tendiamo a pensare a scarichi di automobili o fumi di fabbrica che espellono il fumo grigio ", ha affermato il co-autore dello studio Prashant Kumar dell'Università del Surrey. Tuttavia, l'aria che respiriamo contiene così tante particelle nocive dalla vita quotidiana.

L'inquinamento dell'aria interna proviene da una varietà di oggetti domestici e contaminanti, come muffe, vernici, candele accese, caminetti, piani cottura a gas, prodotti per la pulizia della casa, saponi, prodotti chimici, fumi di moquette, pentole antiaderenti, deodorante per ambienti, formaldeide da arredamento, animali domestici, pesticidi, lavaggio a secco e scarsa ventilazione.

Non solo abbiamo un impatto sul nostro ambiente, ma il nostro ambiente ci influenza.

Fuse Living certificato LEED casa eco-compatibile

Quindi, come fai a fare un'ammaccatura nel ridurre o eliminare quelle tossine da casa tua? Inserisci Shannon Harris , il fondatore di una società di design d'interni verde certificata e un nuovo costruttore ecologico, Fuse Living .

Insieme alla sua squadra, Harris crede che una casa dovrebbe essere un luogo di sicurezza, dove creare ricordi, sentirsi a proprio agio e sentirsi a casa come se stessi. "Consideriamo le molte sfaccettature che vanno alla creazione di uno spazio in cui ci si può sentire veramente a casa", afferma Harris, che crede che tutti dovremmo essere radicati nel benessere .

Specializzato in psicologia ambientale e soluzioni sostenibili, Harris considera il benessere di ogni cliente e dell'ambiente. “Il nostro mondo naturale è fondamentale per il nostro benessere. Non solo abbiamo un impatto sul nostro ambiente, ma il nostro ambiente ci influenza. Considerando la relazione simbiotica tra i due ci offre un quadro più completo del design ”, afferma di essere una designer e un costruttore di case eco-compatibili.

Harris e il suo team apriranno questo mese un nuovo showroom per consentire ai clienti di sperimentare in prima persona i prodotti rispettosi dell'ambiente che utilizza nella sua pratica di progettazione, per saperne di più sul design sostenibile e per essere introdotti al lato psicologico che si collega direttamente al design e al modo in cui possiamo creare uno spazio più ottimale anche per il benessere mentale.

Abbiamo incontrato Harris e abbiamo parlato con lei del design sostenibile, di ciò che rende una casa una casa e di trovare pace in questo mondo folle e indaffarato.

Quando iniziamo a prendere decisioni più intelligenti per il nostro ambiente, in realtà stiamo anche prendendo decisioni più intelligenti per noi stessi e la nostra salute fisica.

Fuse Living moderna casa ecologica

Photographee.edu / Shutterstock

VITA ICONICA: come sei riuscito a concentrarti su un ambiente domestico sano?

Shannon Harris: È iniziato abbastanza presto nella mia scuola, e il tema della sostenibilità era molto nuovo a quel punto. È qualcosa che ha davvero risuonato con me come designer / costruttore ecologico quando inizi a conoscere gli impatti ambientali, ma più sul lato della salute umana. Quando iniziamo a prendere decisioni più intelligenti per il nostro ambiente, in realtà stiamo anche prendendo decisioni più intelligenti per noi stessi e la nostra salute fisica con la qualità dell'aria, utilizzando prodotti meno tossici che possiamo introdurre. Quindi, ovviamente, anche lo stato mentale conta . Sono una persona di meditazione, una persona di yoga e credo davvero in una mente mentale sana e collegandola ai nostri spazi domestici.

VITA ICONICA: quando componi tutto questo, hai l'opportunità non solo di migliorare la tua salute, ma anche di migliorare la tua mentalità.

Shannon Harris: ho studiato psicologia mentale e biomimetica, ed entrambe le cose considerano il rapporto tra uomo e natura come un costruttore di case eco-compatibile. Siamo così innati nella natura e molta della nostra attuale vita moderna ci allontana da quello. Considera una foglia. Quando i nostri cervelli guardano passivamente una foglia, il modello delle vene di una foglia è un fattore scatenante per il nostro cervello di entrare in questo stato riparativo. Quando abbiamo l'affaticamento cognitivo, le piante fanno bene alla nostra salute mentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IL DESIGN VA VERDE ALLA SPIAGGIA

Fuse Living case eco-compatibili

VITA ICONICA: gettiamo le basi per la tua filosofia di base nel tuo business e il modo in cui tu e la tua famiglia vivete.

Shannon Harris: ho portato ambasciatori del marchio, come un gruppo di esperti, per identificare davvero ciò con cui risuoniamo nei nostri valori e filosofie fondamentali che abbiamo implementato negli otto anni in cui Fuse Living è stato in giro come costruttori e designer di case eco-compatibili. Esistono due categorie generali: la prima è l'intera persona. E così quello guarda davvero agli aspetti psicologici delle cose di cui stiamo parlando – più sull'intera persona – controllo del rumore e ritmi circadiani. E poi abbiamo la nostra categoria ambientale, che comporta approvvigionamento di materiali, componenti non tossici, impatto dei nostri prodotti sulla Terra e approvvigionamento responsabile.

VITA ICONICA: parla dell'impatto psicologico di ciò che la casa significa per tutti noi.

Shannon Harris: si tratta di entrare in quello che ogni persona ritiene sia il loro scopo a casa, come una dichiarazione di scopo per la vita, ma una dichiarazione di scopo per la tua casa. Diverse cose risuoneranno con tutti, e facciamo in modo che il cliente pensi a ciò che manca o a ciò che realmente li alimenta e quindi si avvicina in modo olistico alla propria casa in quanto si riferisce specificamente a ciascun individuo.

case ecologiche moderne di Fuse Living

VITA ICONICA: ci sono rumori piacevoli in casa e ci sono rumori che hanno un impatto negativo su di noi. Come lo gestisci come un costruttore / designer ecologico?

Shannon Harris: due modi principali. Il modo più semplice è introdurre elementi più morbidi, come tappeti e tendaggi. E se non ti piace l'idea dei tendaggi, anche solo le morbide tonalità delle finestre aiutano a calmare lo spazio. Ci sono alcuni materiali fonoassorbenti davvero fantastici; hanno subito test approfonditi del suono e sostengono fino all'80 percento di assorbimento del suono in una stanza.

La seconda parte più grande è la creazione di zone nella tua casa. Presta attenzione ai tuoi spazi attivi – cucina, soggiorno, forse una sala giochi per bambini – e ordina quelle zone ad alta energia per creare un passaggio da zone attive a zone più tranquille.

VITA ICONICA: Si è parlato molto dei ritmi circadiani e dell'importanza dei nostri corpi a seguito della naturale progressione della luce.

Shannon Harris: sta diventando un argomento caldo per designer e costruttori di case eco-compatibili. È bellissimo. C'è così tanto che influiscono i nostri ritmi circadiani. È più di un semplice sonno; passa solo attraverso il tuo prossimo giorno. La cosa più grande da capire è che più possiamo seguire gli schemi naturali del sole, meglio saremo in grado di stabilire quel ritmo. Quindi, quando penso a quali luci stiamo accendendo, vogliamo vedere che ora è. Guarda letteralmente fuori dalla finestra e usa le luci della tua casa che sono a livelli simili a quelli del sole fuori dalla finestra.

Città ecologica LEED di Fuse Living

VITA ICONICA: E allora come la risolvi funzionalmente di notte? Come si fa a calmare il corpo per dormire?

Shannon Harris: Non devi necessariamente usare le luci ambientali di notte, perché il sole non è sospeso di notte, ma è in punti bassi. Se hai solo luci ambientali, l'uso di un dimmer crea una luce ambientale più morbida invece di una luce diretta. Volete anche avere la luce più calda di notte, prestando molta attenzione a entrambe le lampade da tavolo, lampade da terra, applique – cose che non sono solo sospese.

L'uomo antico non aveva l'elettricità e quindi era naturale seguire la luce naturale del giorno. Abbiamo incasinato tutto ciò con la nostra fantastica invenzione dell'elettricità nel 1892, meno di 150 anni fa e possiamo lavorare per correggerla con strategie eco-compatibili per l'edilizia domestica.

Le tecnologie Smart Home ti consentono di controllare la tua illuminazione in base a un programma. Lasciare filtrare la luce attraverso le finestre è il modo migliore per farlo. Oppure usa un dimmer con luce soffusa o arancione per adattarti al tuo nuovo stato di risveglio.

TI POTREBBERO PIACERE ANCHE: TENUTE ECCEZIONALI

Ciò su cui ci concentriamo maggiormente è l'input meno tossico di tutti i nostri materiali fino al telaio e tutto ciò che entra in un mobile.

materiale di vita eco nell'edilizia domestica

Jamesteohart / Shutterstock

VITA ICONICA: passaggio ai materiali, come selezioni i materiali che sono sul marchio per te?

Shannon Harris: Utilizziamo fornitori che si procurano eticamente e che sono certificati: legni con macchie a base d'acqua e altri che pensano così. Non ci piacciono i materiali sintetici. E davvero qualsiasi sintetico è una base chimica e filtra nella nostra aria. Ciò su cui ci concentriamo maggiormente è l'input meno tossico di tutti i nostri materiali fino al telaio e tutto ciò che entra in un mobile. È più di un semplice biologico; ha un impatto diretto sulla qualità dell'aria delle nostre case. C'è una conversazione che deve essere tenuta al riguardo. Ci piace scegliere prodotti che si trovano vicino a casa nella nostra regione, risparmiando sull'impatto ambientale dei trasporti se sei un costruttore di case eco-compatibile.

VITA ICONICA: Da dove consigli le persone iniziano?

Shannon Harris: Ci sono cose davvero grandiose e semplici che puoi fare ora per iniziare in piccolo. Questo ti porterà naturalmente in alcuni mobili più grandi o guardando cosa c'è davvero nelle tue pareti e devo guardarlo? Questi argomenti più grandi inizieranno a svolgersi.

VITA ICONICA: Qual è il vantaggio, la sensazione o il risultato complessivo che i clienti ottengono concentrandosi davvero sulla creazione di una casa sana?

Shannon Harris: Qualcosa che mi viene in mente in questo momento è solo la parola intera. Osserviamo il punto di vista ambientale e sanitario e guardiamo quel punto di vista dello stato mentale. Quindi, ci sentiamo integri, perché sappiamo di aver preso decisioni sane. Siamo entusiasti di aprire le nostre porte e siamo davvero felici che tutti possano vedere, toccare e sentire ciò che stiamo facendo.

Potrebbe piacerti anche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...