certnews logoDesign degli interni per la casa stilizzato per la tua proprietà per le vacanze estive

interior design di lusso casa estiva

Foto di Andrew Ingalls

Come progettare gli interni della tua casa vacanza in modo che siano uguali tra moda e funzionalità.

Ho NVESTIRE in una seconda casa è intelligente di un investimento immobiliare come la creazione di uno spazio di qualità per vacanze in famiglia multigenerazionali . In entrambi i casi, ottieni davvero ciò che hai inserito. ICONIC LIFE ha parlato con la designer di interni Jess Cooney della sua base nel sud della California che è piena di esempi di modi giusti e sbagliati per allestire la seconda casa. Che tu stia costruendo una lussuosa proprietà sulla spiaggia o ammodernando una casa di Manhattan, Cooney consiglia ai proprietari di casa come progettare gli interni della tua casa per le vacanze estive, la prima volta.

interior design di lusso casa vacanza moderna

Foto di Lisa Vollmer

Lo studio di interior design di Cooney è stato particolarmente apprezzato per i suoi progetti innovativi, tra cui una fattoria a cupola geodetica nel New England e la creazione di decorazioni funzionali, ma giocose, nelle case di famiglia . "La prima considerazione nella fase di progettazione iniziale è la pianificazione per più generazioni, poiché la maggior parte dei miei clienti ha figli o nipoti che verranno a stare", dice Cooney. “Mentre una coppia userà la casa per la maggior parte del tempo, avranno bisogno di diverse camere da letto e sale da pranzo più grandi per la visita di parenti e amici.

TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CALIFORNIA BOARDWALK HOME

"La prima considerazione nella fase di progettazione iniziale è la pianificazione per più generazioni, poiché la maggior parte dei miei clienti ha figli o nipoti che verranno a stare".

interior design moderno della casa di vacanza

Foto di Andrew Ingalls

Il secondo è il factoring in materiali durevoli, quindi bambini, cani e altri ospiti non devono preoccuparsi che le cose siano troppo delicate o si rompano nella loro casa per le vacanze estive. Il terzo è la progettazione di hobby e attività. I proprietari useranno la casa in estate per nuotare ed escursioni? Lo useranno durante la stagione sciistica? Progettiamo elementi per questo, quindi ogni cosa ha il suo posto. "

Secondo Cooney, un errore comune che alcuni clienti commettono durante il processo di interior design della loro casa estiva è guardare ogni pezzo della stanza singolarmente invece di guardare l'intero concetto. Lei consiglia loro di evitare di esagerare con una stanza scegliendo quali aspetti o pezzi dovrebbero essere il punto focale e cosa svanirà sullo sfondo. Ciò si traduce in un aspetto equilibrato piuttosto che eccessivamente ingombro, soprattutto se i clienti si lasciano fidare dei loro progettisti per vedere il quadro generale di come sarà stratificato e completato alla fine con cuscini gratuiti e comodi letti , straordinarie opere d'arte e dipinti e persino accessori da cucina eccezionali .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ELETTRODOMESTICI DI LUSSO DI ALTO DESIGN

CONSIGLI DELL'ESPERTO

Cooney aggiunge che ci sono tendenze di arredamento praticamente su misura per gli occupanti dello stile di vita che assumeranno quando metteranno piede nella seconda casa:

interior design moderno di lusso per le vacanze
  • Tessuti per interni ed esterni per diversi tipi di sedute, nonché lana in tonalità naturali e senza tempo per tappeti che possono resistere a molto traffico intenso. La resistenza allo sbiadimento e alle macchie è particolarmente interessante per i clienti che potrebbero voler affittare la propria casa o consentire a un amico di usarla per un fine settimana.
  • Uso di materiali naturali per l'esterno della casa. "Le scandole in pietra e legno naturale non passeranno mai di moda ", sottolinea Cooney. "Una bella porta d'ingresso sarà sempre senza tempo."
  • Poiché la maggior parte delle persone che possono affittare o prendere in prestito la tua casa per le vacanze vorranno la privacy, lo screening nel cortile con piantagioni fornisce una soluzione che è ecologica e visivamente piacevole.
  • L'interior design di una casa estiva ben progettata includerà spesso uno spazio di ritrovo nel seminterrato con una grande sezione per dormire e guardare la TV. È un'ottima opzione per il trabocco degli ospiti quando la casa si riempie nei fine settimana e nei giorni festivi.

L'interior design degli spazi comuni e delle stanze private della tua casa estiva è un abile equilibrio.

moderno design d'interni per la casa estiva

Foto di Lisa Vollmer

"Adoriamo mettere le stuoie di Chilewich in cucine e fanghi per il traffico pesante", continua. “Anche con neve e fango, avranno sempre un bell'aspetto dopo che li avrai portati fuori e li avrai scossi. Ci piace anche la nave di legno piuttosto che la segatura, poiché il legno resisterà molto più a lungo attraverso l'usura. Se è dipinto con una pittura a olio, può davvero pestare bambini e animali domestici.

Le piastrelle in gres porcellanato di grandi dimensioni con calore radiante, nel frattempo, funzionano bene per pulire lo spazio con meno linee di malta liquida e nella nostra zona, sono ottime per asciugare il fango e la neve che entrano in piedi grazie al fatto che il calore radiante si asciuga bene su. Inoltre, lo stoccaggio integrato è un altro vantaggio con i fanghi che offrono agli occupanti un posto per tutto e ogni stagione. ”

L'interior design degli spazi comuni e delle stanze private della tua casa estiva è un abile equilibrio. Seguire i consigli degli esperti di Cooney sull'approccio alla tua seconda casa ti aiuterà ad apprezzare ancora di più il processo di progettazione eseguendo uno spazio vivibile che sarà condiviso dalla tua famiglia per le generazioni a venire.

Potrebbe piacerti anche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...