certnews logoDivertimento senza frontiere: Open Concept Home Design

concetto aperto che intrattiene gli ospiti per cena al Kukui`ula-Kainani-Hale-Lanai

Kukui'ula a Kauai, Hawaii

Espandi i tuoi orizzonti a casa con queste caratteristiche di design scelte con competenza per far entrare gli spazi aperti.

I modi in cui ci intratteniamo a casa si stanno aprendo sempre di più. Mentre una volta la sala da pranzo era riservata a occasioni speciali e la cucina era uno spazio riservato in cui gli ospiti non erano mai entrati (tranne un convoglio privato con la padrona di casa), ora si stanno evolvendo. Le pareti sono letteralmente crollate con case a concetto aperto progettate con stanze che sono diventate meno definite e confinate.

concetto aperto per intrattenere gli ospiti a cena

Alexandre Zveiger / Shutterstock

"L'open space incoraggia l'interazione tra le attività", afferma l'alunno dell'Università dell'Arizona Tyler Jorgenson. Jorgenson è il direttore del design di Irongate di Los Angeles, noto per la progettazione di mobili personalizzati per marchi come Chanel, Nike e lo squisito Four Seasons Resort Los Cabos a Las Palmas in Messico .

“Connettiti con i tuoi figli, che usano il salotto o la tana mentre cucini la cena, o ti godi l'area del ponte all'aperto, è un modo di vivere straordinario e molto avanzato. Nessuno salta un colpo con un'organizzazione architettonica come questa. Pone le basi affinché tutti possano davvero essere coinvolti nelle reciproche vite ", afferma Jorgenson, che illustra questo uso dinamico dello spazio fluido attraverso il suo lavoro sullo sviluppo della casa di Costa Palmas."

Il design può includere ampie zone cottura all'aperto, caminetti incassati, panchine integrate e giochi come bocce e TV pop-up per aiutare gli ospiti a trascorrere più tempo all'esterno che in qualsiasi altra parte della casa.

intrattenere gli ospiti per cena in una concept house aperta

Cancello di ferro

L'architettura di una casa di concetto aperto non solo collega le persone all'interno della casa, ma anche lo sfondo naturale che la circonda. "Oltre agli elettrodomestici, dettagli come l' infinito e le piscine con bordi in tensione aiutano la casa a sentirsi come un'estensione dell'orizzonte", continua Jorgenson.

“Se fatto correttamente, attira qualcuno ad apprezzare il cielo quando incontra il bordo dell'oceano o le montagne. Questi elementi sono punteggiati da funzionalità che ispirano davvero le persone a trascorrere la maggior parte del loro tempo qui. Oltre agli ovvi frigoriferi per vino, umidificatori per sigari e armadietti per liquori, il design può includere ampie zone cottura all'aperto, caminetti incassati, panchine integrate e giochi come bocce e TV pop-up per aiutare gli ospiti a trascorrere più tempo all'aperto che in qualsiasi altro luogo casa."

Kainani_Villas-Kukui'ula concetto aperto divertente

Kukui'ula a Kauai, Hawaii

ICONIC LIFE ha anche parlato con Richard Albrecht, presidente dello sviluppatore di case di lusso Kukui'ula a Kauai, nelle Hawaii , per capire perché pensa che il modo più efficace per progettare una casa open concept e sfocare i confini tra spazi interni ed esterni, sia proseguendo pavimentazione dagli interni sul patio. Per ridurre al minimo la delineazione visiva dei due spazi, i progettisti intasceranno le porte scorrevoli e incasseranno la soglia o il binario in modo che non ci sia una barriera evidente. Ciò si lega ai modi in cui i proprietari di case viaggiano nel proprio spazio e intrattengono gli ospiti della cena per farli sentire come se si stessero godendo una vacanza nel loro cortile.

"Gli hotel hanno da molto tempo posti a sedere comodi per piccoli gruppi, ma possono essere ampliati tirando su sedie da un gruppo di posti adiacente", afferma Albrecht. “Anche gli hotel di sci lo hanno fatto perché hanno a che fare con gruppi familiari numerosi. Stiamo vedendo che le persone viaggiano ora in grandi gruppi. Nelle case che costruiamo, pianifichiamo raggruppamenti di mobili che possono lavorare per piccoli gruppi ma che possono adattarsi facilmente mentre le persone si radunano intorno ”.

Casa aperta di concetto all'aperto pranzante di Ojai

Dekor

I ristoranti contemporanei di fascia alta informano anche il design della casa e le tendenze di intrattenimento domestico. Brandon Boudet, chef / comproprietario del ristorante "it" di Los Angeles, Little Dom's , e sua moglie Isabelle Dahlin (designer d'interni e proprietario dello studio di design deKor ), hanno trasformato la loro proprietà per il fine settimana di 650 piedi quadrati a Ojai, in California in una splendida casa di concetto aperto per intrattenere all'aperto.

Portoghese-argilla-cupola-forno-per la casa concetto aperto

Dekor

La diffusione comprende una zona cucina esterna con un forno a cupola di argilla portoghese trovato in un'asta, un tavolo comune rustico-chic in legno di recupero che si affaccia sui giardini e una piscina nel cortile con tepee, pozzo del fuoco, sauna fatta in botte e reperti riproposti come un bancone del macellaio e una stufa degli anni '50 di Craigslist.

Nelle regioni in cui il bel tempo prevale per tutto l'anno, i suoi clienti richiedono ciò che è aperto agli spazi aperti di casa, incentrati sull'esterno.

cucina esterna coperta in una casa concetto aperto

La regista del suo omonimo studio di architettura e design, Lorena Gaxiola , che ha uffici a San Diego e Sydney, in Australia, osserva che nelle regioni in cui il bel tempo prevale tutto l'anno, gli spazi aperti di concetto aperto di casa centrati intorno all'aria aperta sono ciò che è richiesto tra i suoi clienti. E quando il denaro non è un oggetto, è necessario porre l'accento su materiali di alta qualità e continuità del design.

"Una soluzione relativamente semplice per creare un senso di spazio condiviso è quella di abbinare i mobili e rendere la tua cucina come una continua espansione verso l'esterno", afferma Gaxiola. "Su una scala ancora più ampia, potresti costruire completamente una cucina per esterni con elettrodomestici per esterni fantastici ed efficienti, tra cui lavastoviglie, lavandini e frigoriferi di raffreddamento per darti la piena funzionalità di cottura gourmet."

pranzo aperto e divertente con una griglia Everdure

Everdure

Le griglie progettate da Everdure di Heston Blumenthal sono eccellenti esempi di elettrodomestici che legano insieme una casa di concetto aperto che enfatizza la vita indoor-outdoor attraverso un design ponderato che funziona senza problemi. Gaxiola afferma che l'acciaio inossidabile è sempre un materiale di scelta sicura, grazie alle sue qualità eleganti e facili da pulire, inoltre non trattiene i batteri.

Tuttavia, quando si estende il design dei mobili all'esterno, il legno o altri materiali utilizzati nel prodotto devono resistere a pioggia, luce solare e altri eventi meteorologici. "La melamina utilizzata in genere nelle applicazioni di cucine per interni non può sopravvivere all'aperto", consiglia Gaxiola. “Le specie legnose da esterno ideali sono cedro e teak, ma è anche possibile costruire gli [infissi] in acciaio inossidabile. Se la tua cucina interna segue una combinazione di colori, puoi costruire quella esterna in metallo e verniciare a polvere in un colore che integra la cucina interna o il colore esterno della tua casa. ”

Quindi, quando si tratta di intrattenere l'ospite della cena: è ora di uscire.

CUCINARE ALFRESCO
forno per pizza in casa concetto aperto

Oliveshadow / Shutterstock

Se stai attrezzando la tua cucina all'aperto, adorerai i forni per pizza Wood Stone , che portano il forno a legna in casa.

Potrebbe piacerti anche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...