certnews logoVale la pena acquistare una eGPU nel 2020?

Le eGPU esistono da un po 'ma non sono ancora decollate. Vale davvero la pena acquistare eGPU nel 2020? O è ancora troppo presto per investire in uno?

Esploriamo lo stato delle eGPU nel 2020 e se valgono i tuoi soldi o meno.

Cos'è una eGPU?

Una eGPU sta per "unità di elaborazione grafica esterna". Probabilmente hai già sentito parlare di una GPU: sono le schede grafiche che aiutano a riprodurre giochi e film sul nostro PC. Una GPU esterna, quindi, funziona al di fuori del sistema per il rendering dei media.

Le eGPU brillano maggiormente sui sistemi che non possono accettare una normale scheda grafica. Molti PC e laptop di fascia bassa vengono venduti senza una scheda grafica al loro interno. Per un PC, puoi acquistarne uno per adattarlo al suo interno. Per un laptop, è molto difficile (se non impossibile) montare una GPU su di esso. In quanto tale, puoi prendere una eGPU e collegarla invece al laptop.

Come sono le eGPU nel 2020?

Se dai un'occhiata alle GPU al momento, scoprirai che in genere vengono vendute come "involucri". Queste sono scatole con un cavo connettore e un'alimentazione dedicata ma nessuna scheda grafica.

Egpu 2020 RazrEgpu 2020 Razr

Il prodotto elencherà una gamma di schede con cui è compatibile, consentendoti di scambiarle e scegliere quella che desideri utilizzare. Alcuni verranno anche con più alloggiamenti per ancora più potenza della GPU. In quanto tale, una eGPU moderna non riguarda meno la vendita di una scheda grafica in una scatola e più la vendita di una scatola per una scheda grafica.

Quanto costa una eGPU?

Se dai un'occhiata online alle eGPU, troverai esempi come Razer Core X. Il prezzo sembra molto buono per una GPU da gioco, ma ricorda: non stai effettivamente acquistando una scheda grafica. Stai acquistando l'alloggiamento in cui inserirai una GPU normale. In effetti, prodotti come il Razer Core affermeranno che la scheda grafica è venduta separatamente, presumibilmente perché le persone si sono arrabbiate per aver acquistato una scatola vuota.

Egpu 2020 CostEgpu 2020 Cost

Se vuoi una GPU all'interno del contenitore quando lo acquisti, le cose diventano un po 'più costose. Ad esempio, al momento della scrittura, il Gigabyte RTX 2080 Ti arriva a quattro cifre.

Vale la pena acquistare una eGPU nel 2020?

Le eGPU fanno un ottimo lavoro nel riempire la loro nicchia. Il problema è che la nicchia è molto più piccola di quanto potresti pensare all'inizio. Se un laptop sta lottando per riprodurre i giochi più recenti, una eGPU potrebbe essere in grado di risolverlo. Tuttavia, così sarà un nuovo computer.

Pertanto, chiunque stia pensando di acquistare una eGPU deve anche bilanciare l'idea di acquistare semplicemente nuovo hardware. Tuttavia, ci sono alcune nicchie che si adattano al conto. Ad esempio, se un amico ti dà la sua vecchia GPU, puoi collegarla a un laptop utilizzando una custodia eGPU senza dover acquistare tutto il resto dell'hardware.

Puoi anche utilizzare una eGPU per proteggere la tua scheda grafica mentre sei in giro. Ad esempio, puoi scollegarlo per portarlo al bar e fare il tuo lavoro. Quando torni a casa per giocare, collega l'eGPU e carica i tuoi giochi. In questo modo, se il tuo laptop viene perso o rubato, non è necessario acquistare nuovamente la robusta GPU.

Come abbiamo detto prima, però, si tratta di casi molto di nicchia. Non è questione di sapere se una eGPU svolge bene il suo lavoro, ma se è la soluzione migliore per il lavoro. Se l'eGPU è l'unico modo per raggiungere i tuoi obiettivi, vale la pena investire. Tuttavia, molto spesso c'è un'alternativa migliore e più economica che puoi usare al suo posto.

L'eGPU fa per te?

Per chi è alla ricerca di una eGPU, l'attuale gamma consente di combinare e abbinare le schede grafiche per il proprio sistema. Tuttavia, prima di acquistarne uno, vale la pena considerare se l'acquisto di un nuovo sistema sarebbe meglio. Dopotutto, non sono economici!

Se hai già una scheda grafica nel tuo computer, puoi utilizzare il raffreddamento AIO per migliorarne le prestazioni .

Relazionato:

Simon Batt Simon Batt

Simon Batt è uno scrittore freelance che ama la narrativa, la tecnologia, la storia e i gatti.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...