certnews logoI 5 migliori rilevatori di fumo intelligenti per il 2020

I rilevatori di fumo intelligenti svolgono lo stesso lavoro di un rilevatore di fumo standard. Tuttavia, non senti solo un allarme solo quando sei a casa tua. La versione smart invia anche avvisi al tuo telefono. Ciò significa che anche se non sei a casa, riceverai comunque un avviso se il rilevatore di fumo si spegne.

Ovviamente, potresti non sentire il tuo rilevatore di fumo se stai dormendo e sta andando al piano di sotto e diverse stanze di distanza. Tuttavia, una notifica sul telefono potrebbe essere ciò che ti aiuta a salvarti la vita. Inoltre, se sei lontano e conosci qualcuno a casa da solo, puoi chiamarlo rapidamente per assicurarti che stia uscendo in sicurezza o per vedere se sta solo cucinando e ha bruciato qualcosa.

Cosa cercare

Idealmente, vorrai rilevatori di fumo intelligenti che si integrino bene con il tuo sistema di casa intelligente esistente. Tuttavia, puoi utilizzare IFTTT per creare una routine per quando il tuo rilevatore di fumo rileva qualcosa. Ciò può includere lampeggiare le luci intelligenti per attirare rapidamente la tua attenzione.

Ne vorrai anche uno che rilevi fumo e monossido di carbonio. Entrambi sono incredibilmente pericolosi ed è meglio avere un due in uno piuttosto che acquistare due dispositivi diversi.

Infine, cerca un rilevatore di fumo che offra alternative ai soliti segnali acustici, trilli e allarmi. Alcuni offrono avvisi e luci basati sulla voce oltre al solito forte allarme.

1. Nest Protect

Uno dei migliori rilevatori di fumo intelligenti in assoluto è Nest Protect . Offre tutto ciò che potresti desiderare. Rileva sia il fumo che il monossido di carbonio e ha anche un sensore in grado di rilevare incendi sia lenti che a combustione rapida. Questo ti dà ancora più tempo per metterti al sicuro.

Top 5 Smart Smoke Detectors For 2020 NestTop 5 Smart Smoke Detectors For 2020 Nest

Ricevi avvisi inviati al tuo telefono e chiedi al rilevatore di fumo di dirti cosa sta succedendo e dove. Puoi anche silenziare rapidamente gli allarmi con l'app se non si tratta di un'emergenza. Ricevi avvisi quando la batteria si sta scaricando o opta per la versione cablata. C'è persino una luce del sentiero che si accende quando ci cammini sotto di notte.

Non è l'opzione più economica a $ 115 per il cablato e $ 119 per il wireless, ma durano fino a dieci anni.

2. Primo avviso Onelink Safe and Sound

Il primo avviso Onelink Safe and Sound funziona in modo molto simile a Nest Protect. Ricevi avvisi vocali e mobili che ti dicono cosa sta succedendo e dove. È compatibile con Alexa e si collega facilmente a una rete domestica Alexa.

Top 5 Smart Smoke Detectors For 2020 OnelinkTop 5 Smart Smoke Detectors For 2020 Onelink

Funziona a batteria e rileva sia il fumo che il monossido di carbonio. I sensori sono progettati per ridurre i falsi allarmi. Puoi acquistarne uno oggi per $ 119,99.

C'è anche una versione altoparlante Alexa di First Alert Onelink . Oltre a fungere da rilevatore di fumo, è anche abilitato per Alexa e include un altoparlante. Controlla Alexa e la tua casa intelligente parlando al rilevatore. È anche compatibile con Apple Homekit. Questo costa di più a $ 249,99.

3. Ecolink Z-Wave Plus

Se hai già un sistema Z-Wave, Ecolink Z-Wave Plus è uno dei migliori rilevatori di fumo intelligenti per te. È un rilevatore wireless che funziona con tutti gli attuali rilevatori di fumo nella tua casa. La sua funzione di ascolto audio ti consente di sapere automaticamente se qualche allarme sta suonando in qualsiasi punto della casa. Hai solo bisogno di un rilevatore di fumo intelligente per rendere tutti gli altri più intelligenti. È inoltre progettato per eliminare i falsi allarmi.

Top 5 Smart Smoke Detectors For 2020 EcolinkTop 5 Smart Smoke Detectors For 2020 Ecolink

Ricevi avvisi inviati direttamente sul tuo telefono oltre agli allarmi standard di fumo e monossido di carbonio. È sorprendentemente conveniente a soli $ 36, ma per funzionare avrai bisogno di un hub di sicurezza domestica compatibile con Z-Wave, che non è incluso.

4. Primo avviso ZCOMBO

Il First Alert ZCOMBO richiede anche un hub compatibile con Z-Wave. Funziona in modo simile a Ecolink ma non ascolta gli allarmi degli altri rilevatori di fumo. Rileva sia il fumo che il monossido di carbonio.

Top 5 Smart Smoke Detectors For 2020 ZcomboTop 5 Smart Smoke Detectors For 2020 Zcombo

Se ti fidi già del marchio First Alert, è un'ottima opzione per sostituire i tuoi rilevatori di fumo standard. Inoltre, costa solo $ 49,99.

5. Batteria intelligente Roost

Top 5 Smart Smoke Detectors For 2020 RoostTop 5 Smart Smoke Detectors For 2020 Roost

Se vuoi mantenere i tuoi rilevatori di fumo esistenti, trasformali in rilevatori di fumo intelligenti con una batteria Roost Smart . È una batteria apparentemente semplice che si collega alla rete wireless di casa tua. Funziona con un'app complementare per impostare la modalità di ricezione degli avvisi. C'è anche un avviso di batteria scarica per evitare fastidiosi trilli e falsi allarmi quando la batteria si scarica. Ogni batteria costa $ 34,99 e dura fino a cinque anni.

Altre opzioni

Se hai un altoparlante Google Home, puoi utilizzare il piano Google Nest Aware per ascoltare i suoni sospetti quando sei lontano. Ricevi avvisi sul telefono se il rilevatore di fumo si spegne.

Se preferisci Amazon Alexa, puoi configurare Alexa Guard per avvisarti di allarmi antifumo e altri suoni mentre sei lontano. Entrambe queste opzioni funzionano con qualsiasi tipo di rilevatore di fumo.

Credito immagine: Roost Press Kit

Relazionato:

Crystal Crowder Crystal Crowder

Crystal Crowder ha trascorso oltre 15 anni lavorando nel settore tecnologico, prima come tecnico IT e poi come scrittore. Lavora per insegnare agli altri come ottenere il massimo dai loro dispositivi, sistemi e app. Rimane al passo con le ultime tendenze e trova sempre soluzioni a problemi tecnici comuni.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...