certnews logoCome personalizzare l'app Apple News su Mac

L'app di Apple News esiste da quasi cinque anni e, in quel periodo, è diventata un gigante silenzioso. Con l'opportunità di vedere i migliori feed curati da editori umani, storie di tendenza suggerite da Siri o storie popolari con altri lettori, ce n'è per tutti i gusti. Più tempo trascorri su Apple News, più personalizzate diventano le storie. Se non hai provato l'app, ti stai davvero perdendo un'esperienza personalizzabile. E se volessi davvero rendere l'app Apple News "tua"? Prova queste impostazioni per personalizzare la tua app Apple News.

Aggiunta di canali

Customize Apple News Mac Adding ChannelsCustomize Apple News Mac Adding Channels

La prima cosa che vuoi fare è iniziare ad aggiungere canali. Se è la prima volta che apri l'app Notizie, "Scopri canali e argomenti" si trova in basso sul lato sinistro dello schermo. Se hai già utilizzato l'app News per aggiungere argomenti, vai su File nella barra dei menu e seleziona "Scopri canali e argomenti".

Quando il popup si apre, l'app vuole essenzialmente che tu scelga i tuoi argomenti preferiti o siti di notizie da seguire. Quando si esaminano queste opzioni, c'è uno scorrimento abbastanza infinito che ti guida attraverso una varietà di notizie, celebrità, giochi, scienza, politica, cultura e altre fonti o argomenti. Quando l'app Apple News inizia a riconoscere che stai selezionando molti siti di giochi da seguire, inizierai a vedere apparire più opzioni di gioco.

Customize Apple News Mac Search BarCustomize Apple News Mac Search Bar

In alternativa, cerca la barra di ricerca nella parte in alto a destra dello schermo. Digita un argomento che desideri seguire. Ad esempio, digita "Gaming". Ora vedrai alcune opzioni disponibili, tra cui seguire i giochi come argomento generale o una serie di siti web relativi ai giochi in "Canali". Quando trovi un canale che desideri leggere, fai clic sul segno "+" per aggiungerlo agli argomenti o alle fonti attualmente seguiti.

Canali smarriti

Customize Apple News Unfollow ChannelsCustomize Apple News Unfollow Channels

Ci sono molti motivi per cui potresti voler smettere di seguire un canale. Che non sia più rilevante per i tuoi interessi o che il sito non esista più, smettere di seguire è facile. Sotto l'elenco "Seguenti" di argomenti o siti nella barra laterale sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi nome e seleziona "Smetti di seguire canale / argomento .." In alternativa, puoi anche andare su File nella barra dei menu e selezionare "Non seguire canale". Ciascun metodo ottiene lo stesso risultato.

Visione ristretta

Customize Apple News Mac Restricted ViewCustomize Apple News Mac Restricted View

Come notato sopra, Apple News è una sorta di combinazione di editor umani più la tua selezione di argomenti o canali da seguire. Forse vuoi eliminare molte attività superflue che non ti interessano. Queste potrebbero essere le storie più importanti sulla politica, sugli eventi mondiali o sullo sport. In ogni caso, puoi farlo facilmente limitando le storie che vedi solo a quelle che provengono dai canali o dagli argomenti che segui.

Per fare ciò, vai su "Notizie" nella barra dei menu del Mac e seleziona "Preferenze". È ora possibile fare clic sulla casella "Limita le storie in oggi". Con quella selezione, tutti gli altri argomenti o storie vengono bloccati. Per disabilitare questa funzione, segui la stessa barra dei menu del Mac nella stessa posizione e deseleziona la casella "Limita le storie in Oggi".

Votare le storie

Anche dopo aver impostato i tuoi canali o argomenti da seguire, hai ancora la possibilità di "votare" le storie che ti interessano. Ciò aiuterà l'algoritmo dell'app Apple News a selezionare le storie in futuro che sono rilevanti per i tuoi interessi. L'app mobile di Apple News ti consente di scorrere ogni storia per votare, ma l'app per Mac richiede uno o due clic in più. Mentre navighi nell'app Notizie e trovi una storia che ti piace e che desideri leggere di più, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla storia.

Customize Apple News Mac Voting StoriesCustomize Apple News Mac Voting Stories

Tra le altre opzioni, vedrai due scelte per "Suggerisci altro come questo" o "Suggerisci meno come questo". Ognuna di queste scelte aiuterà l'algoritmo dell'app News ad apprendere i tuoi interessi e ti aiuterà a scoprire da solo più storie che potrebbero interessarti. Più selezioni una di queste due opzioni, più il sistema può apprendere e aiutare a personalizzare il tipo di notizie e fonti che vedi quotidianamente.

Gestisci notifiche

Customize Apple News Mac Manage NotificationsCustomize Apple News Mac Manage Notifications

Come l'app mobile di Apple News, l'app per Mac può inviare tutte le notifiche che desideri. Vuoi vedere le notifiche da ogni argomento o sito che segui o solo da alcuni? Se scegli il primo, potresti essere potenzialmente inondato di notifiche tutto il giorno. In tal caso, è bene gestire le notifiche e limitarle a canali o argomenti specifici.

Per iniziare, vai su File nella barra dei menu del Mac e seleziona "Gestisci notifiche ed e-mail". Quando si apre il piccolo pop-up, puoi scorrere e selezionare i canali da cui desideri ricevere le notifiche. Avrai la possibilità di scegliere entrambi i canali o gli argomenti selezionati o "Altri canali", che è pieno di siti che hai letto o votato in precedenza.

È facile personalizzare l'app Apple News su Mac, in quanto consente un ampio controllo su chi e cosa segui. Se sei su iOS, ecco come puoi registrarti per un nuovo abbonamento sul tuo iPhone .

Relazionato:

David Beren David Beren

David Beren è uno scrittore di tecnologia freelance con oltre 10 anni di esperienza nel settore tecnologico. Ama i cani, i suoi figli e tutto ciò che è Nintendo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...