certnews logoCome utilizzare le funzioni fitness di Apple Watch

Chi ha bisogno di un orologio da polso quando il tuo smartphone – che è quasi diventato un'appendice a sé stante – è costantemente a portata di mano? Le persone hanno riflettuto su questa domanda per circa mezzo secondo al lancio dell'Apple Watch originale , ma non più. Uno dei motivi è che Apple ha integrato un elaborato sistema di monitoraggio del fitness nell'Apple Watch che si aggancia alle sue app Watch e Health per iPhone. Insieme, possono aiutarti a monitorare la tua salute e il tuo benessere a lungo termine e raggiungere i tuoi obiettivi di fitness personali. Con la sua vasta gamma di funzioni per il fitness, il tuo Apple Watch assomiglia a un personal trainer che può aiutarti con sport, allenamenti, salute del cuore e sonno. Ti mostriamo cosa può fare l'Apple Watch e come usarlo.

Tieni traccia delle tue mosse

Il monitoraggio dell'attività è la chiave per la funzionalità di fitness dell'Apple Watch. Sebbene possa contare i passi con i migliori pedometri, questo è solo l'inizio, perché il tuo orologio aggrega anche visivamente tutti i tuoi movimenti quotidiani in tre anelli che puoi visualizzare con una rapida occhiata.

Anello rosso: l'anello rosso esterno, chiamato Move Ring, tiene traccia delle calorie attive bruciate ogni giorno, dandoti un'idea generale di quanto ti muovi.

Anello verde: l'anello verde per esercizi tiene traccia del tuo allenamento quotidiano, che consiste in qualsiasi movimento durante o sopra una camminata vigorosa, con un obiettivo di 30 minuti di attività al giorno. Con il passare del tempo, il modulo Attività richiederà più movimento per sfidarti a chiudere il cerchio.

Anello blu: l'Apple Watch vuole che ti alzi il sedere a intervalli regolari. Se non lo fai, ti ricorderà di alzarti e muoverti. Dopo averlo agitato per un minuto o più, l'anello blu Stand dell'orologio registra che sei inciampato in piedi per un minuto intero e smetterà di infastidirti – per un'ora.

Tieni traccia dei tuoi allenamenti

L'app di allenamento integrata di Apple Watch tiene traccia di sessioni di allenamento specifiche per una varietà di sport come corsa, camminata, nuoto, escursionismo e altro, registrando statistiche in tempo reale per tempo trascorso, distanza percorsa, ritmo, frequenza cardiaca, dislivello e calorie tramite il processore dual-core dell'orologio, il cardiofrequenzimetro ottico, l'accelerometro e il giroscopio. I corridori, ad esempio, possono impostare un ritmo in cui l'orologio utilizzerà il feedback tattile per toccare il polso se ti muovi troppo velocemente o troppo lentamente.

Le categorie di allenamento includono i seguenti tipi di esercizio, in cui segui le istruzioni sullo schermo dell'orologio per iniziare un allenamento e scorri verso destra per metterlo in pausa o terminarlo.

  • Passeggiata al coperto per tapis roulant, piste al coperto o centro commerciale.
  • Indoor Run per tapis roulant o piste indoor.
  • Indoor Cycle per cyclette e spin class.
  • Ellittica per un'ellittica e macchine da allenamento simili.
  • Vogatore per vogatori.
  • Stepper per scale per macchine passo-passo.
  • Allenamento a intervalli ad alta intensità per esercizi intensi seguiti da brevi periodi di riposo.
  • Escursionismo per escursioni e qualsiasi dislivello.
  • Lo yoga funziona per tutti i tipi di generi di yoga.
  • Nuoto in piscina per vasche o nuoto in acque libere utilizzando il GPS.
  • Camminata su sedia a rotelle all'aperto e corsa su sedia a rotelle all'aperto.
  • Altro per quando nessuna scelta standard si adatta. Scegli una categoria, come Cardio misto o Danza.

Per iniziare l'allenamento, procedi come segue.

  • Premi la corona digitale .
  • Avvia l'app Allenamento.
  • Tocca l'esercizio che desideri utilizzare.
  • Tocca l'icona Altro (tre punti) a destra del tipo di allenamento per impostare l'obiettivo in base a calorie, distanza, tempo o apertura.
  • Tocca Avvia .
  • Per monitorare i tuoi progressi durante l'allenamento, alza il polso per vedere le statistiche tracciate in tempo reale e scorri verso l'alto o ruota la Digital Crown per visualizzare statistiche specifiche.

Per terminare l'allenamento, procedi come segue.

  • Tocca il display per vedere l'app Allenamento.
  • Scorri verso destra per accedere al menu dell'app.
  • Tocca Fine per completare l'allenamento.
  • Tocca Fine nella parte inferiore del riepilogo in modo che l'app registri i tuoi progressi.

A volte, l'app attiva automaticamente un esercizio. Quando l'Apple Watch rileva l'inizio di un allenamento, potresti ricevere un avviso che ti chiede se desideri che inizi il monitoraggio. È quindi possibile scegliere il tipo di allenamento e avviare una sessione. Se dimentichi di interrompere il monitoraggio alla fine dell'allenamento, l'orologio lo rileva e lo mette automaticamente in pausa. Se ti fermi per allacciarti la scarpa o raccogli un giornale, assicurati che l'app non si interrompa automaticamente e, in tal caso, tocca per riprendere. Con gli allenamenti successivi, l'app torna per impostazione predefinita a quella utilizzata per ultima.

Personalizza le tue statistiche

Ci sono molte metriche da seguire e puoi vederne cinque sul quadrante in qualsiasi momento. Puoi utilizzare l'app Salute sul tuo iPhone per personalizzare le statistiche mostrate dal tuo orologio. Ecco come configurarlo.

  • Avvia l'app Watch sul tuo iPhone.
  • Tocca la scheda Il mio orologio .
  • Tocca Allenamento .
  • Tocca Visualizzazione allenamento .
  • Tocca Più metrica o Singola metrica . Più metriche ti consentono di scegliere fino a cinque metriche per ogni tipo di allenamento.
  • Tocca il controllo a tre barre a destra di ogni elemento e trascinalo verso l'alto o verso il basso per modificare la posizione di visualizzazione sull'orologio.
  • Tocca Fine quando hai finito.

Tieni traccia della tua frequenza cardiaca

L'Apple Watch misura la tua frequenza cardiaca attraverso un sensore sul retro dell'orologio. Puoi avviare l'app Heart Rate per ottenere una lettura su richiesta, ma l'orologio misura anche la frequenza cardiaca media a riposo e durante la camminata durante il giorno. Mentre ti alleni, puoi visualizzare la tua frequenza cardiaca sullo schermo dell'orologio insieme ad altre metriche. Puoi abilitare le notifiche dall'app Frequenza cardiaca sul tuo Apple Watch per avvisarti di battiti cardiaci alti o bassi, ritmi cardiaci irregolari e altro.

  • Sul tuo iPhone, avvia l'app Apple Watch.
  • Tocca la scheda Il mio orologio , quindi tocca Cuore .
  • Tocca Frequenza cardiaca alta e scegli un BPM (battiti al minuto).
  • Tocca Frequenza cardiaca bassa , quindi scegli un BPM.

Puoi anche abilitare le notifiche di ritmo irregolare sul tuo iPhone tramite l'app Salute. Tocca la scheda Sfoglia , quindi vai su Cuore> Notifiche ritmo irregolare . Una volta abilitato, puoi attivare o disattivare il ritmo irregolare e una selezione di altre notifiche nell'app Apple Watch.

Tieni traccia del tuo respiro

L'app Breathe di Apple Watch ti incoraggia a fare alcuni respiri profondi per rilassarti più volte al giorno. Avvia l'app e un'animazione ti guida attraverso una serie di respiri profondi, dimostrando la cadenza – un'inspirazione lenta, trattenendo il respiro per alcuni secondi e un'espirazione lenta – ripetuta più volte.

Nuove funzionalità di fitness per WatchOS 7

Apple watchOS 7
Mela

WatchOS 7 di Apple, ora in beta per sviluppatori e previsto per il rilascio insieme al nuovo Apple Watch 6 entro la fine dell'anno, promette di espandere le funzionalità di salute e fitness tra cui il monitoraggio del sonno , il rilevamento automatico del lavaggio delle mani, tipi di allenamento aggiuntivi, un nuovo aggiornamento della sezione Fitness all'attuale Scheda Attività sull'app per iPhone Watch e molte altre nuove funzionalità.

Il rilevatore del sonno rileva i micromovimenti dall'accelerometro dell'orologio per monitorare la respirazione in modo che l'orologio possa monitorare i livelli e la durata del sonno. I sensori di movimento e il microfono dell'orologio, combinati con l'apprendimento automatico sul dispositivo, rilevano il movimento e il suono del lavaggio delle mani e avviano un conto alla rovescia di 20 secondi che ti assicura di sterilizzare correttamente le tue mani. Il nuovo sistema operativo offre anche più tipi di allenamento come Core Training, Dance, Functional Strength Training e Cooldown. L'app Activity su iPhone, ridisegnata e rinominata Fitness, tiene traccia di un'abbondanza di dati, tra cui attività, allenamenti, premi, tendenze delle attività, condivisione delle attività e gare di attività.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...