certnews logoCome risolvere i problemi audio in MacOS

Se sei stato particolarmente infastidito da problemi di audio sin dall'aggiornamento all'ultima versione di MacOS, questo è il posto giusto. Esaminiamo i problemi audio più comuni di MacOS Catalina e ti mostriamo come un po 'di armeggiare con le impostazioni può in genere sistemare le cose.

Relazionato

Le funzionalità audio / audio non funzionano affatto

Questo è per quelli di voi che hanno aggiornato volentieri ma poi hanno scoperto che l'audio era completamente interrotto. In questo caso, non si ottiene alcun suono dagli altoparlanti che stavi utilizzando prima dell'aggiornamento. Non importa quale video o app apri; non ottieni niente. A questo punto, hai provato a regolare i controlli del volume, gli altoparlanti scollegati e ricollegati e hai provato a riprodurre i media su un dispositivo diverso, ma niente sembra funzionare.

Quando MacOS si avvia per la prima volta, a volte fa cose strane durante l'assegnazione delle uscite degli altoparlanti, il che può portare al silenzio radio. Fortunatamente, questo problema è facile da risolvere. Vai alle tue Preferenze di Sistema nel menu Apple e cerca l'icona del suono . All'interno delle impostazioni del suono, vedrai una scheda chiamata Uscita . In questa scheda dovresti vedere le opzioni per la scelta di un dispositivo audio. Prova a impostare il suono su Altoparlanti interni . Già che ci sei, dai un'occhiata alla barra del volume in basso e assicurati che il volume di uscita sia alzato e Mute non sia selezionato.

Opzioni audio Apple

Questo dovrebbe ripristinare l'audio sui tuoi altoparlanti Mac nativi. "E le mie cuffie, altoparlanti esterni o Apple TV?" potresti chiedere. Nell'elenco Output , dovresti vedere le opzioni per tutti questi dispositivi, purché siano collegati. Scegli quello che vuoi usare. Come avrai intuito, MacOS, specialmente quando viene caricato su un computer collegato a sistemi di altoparlanti HDMI, può confondersi su quale altoparlante scegliere automaticamente. Scegli manualmente le opzioni degli altoparlanti per aggirare questo problema. Dovresti farlo solo una volta.

Il suono entra e esce

Questo può essere uno dei problemi più frustranti da sperimentare. Se MacOS taglia in modo casuale l'audio e quindi lo ripristina senza rima o motivo, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel modo in cui il tuo computer utilizza la memoria. Innanzitutto, assicurati che il problema non possa essere limitato a nessuna app o servizio particolare. Prova a riavviare quel particolare programma per testarlo.

Se il problema è condiviso da tutte le sorgenti audio, è il momento di ripristinare la PRAM (Parameter Random-Access Memory), che MacOS utilizza per recuperare le impostazioni di base del Mac e dei dispositivi collegati. Inizia riavviando il tuo Mac. Quando il tuo computer è quasi pronto per visualizzare la schermata di caricamento nera, premi contemporaneamente i tasti Opzione + Comando + P + R. Continua a tenere premuti quei quattro tasti finché non senti il secondo suono di avvio (sui Mac meno recenti) o finché non vedi il logo Apple apparire e scomparire per la seconda volta (sui Mac più recenti). Questo ti consente di sapere che la tua PRAM è stata completamente ripristinata.

Tieni presente che un ripristino della PRAM può anche modificare alcune delle altre impostazioni oltre a riavviare il suono. Potrebbe essere necessario dedicare un po 'di tempo alla riconfigurazione delle Preferenze di Sistema per ripristinare le impostazioni personalizzate che avevi prima.

Il suono di Safari non funziona più

Screenshot di Apple del browser Safari
Sito Web di Safari / Apple Inc.

Se i tuoi test hanno rivelato che i problemi audio si trovano principalmente in Safari, questo potrebbe essere un altro problema di impostazioni. In questo caso, il suono probabilmente funzionerà in altri browser come Chrome, ma non in Safari.

Questo problema è in genere causato da una strana modifica alla configurazione che MacOS applica all'uscita audio se sul tuo Mac sono caricati alcuni software. Se visiti Preferenze di Sistema > Suono , puoi controllare l'opzione Uscita , che probabilmente elencherà diverse opzioni del dispositivo per l'uscita audio. Se una di queste opzioni è SoundFlower o qualcosa di altrettanto insolito, significa che MacOS potrebbe utilizzare l'uscita audio sbagliata. Cambia l'uscita su Altoparlanti interni o su un altro dispositivo altoparlante di tua scelta, quindi prova di nuovo Safari. Il problema avrebbe dovuto essere risolto.

A seconda della configurazione, potresti riscontrare che questo problema audio si verifica ogni volta che riavvii il computer. Puoi risolvere il problema disinstallando l'estensione SoundFlower sul tuo Mac.

Problema statico

Hai sentito scoppiettio casuale, scoppiettio o altri fastidiosi rumori statici provenienti dai tuoi altoparlanti da quando hai scaricato MacOS? Se stai usando altoparlanti esterni, controlla i loro collegamenti e provali su un altro dispositivo, come uno smartphone, per assicurarti che non sia il cablaggio. Se il problema sembra essere MacOS, è ora di visitare di nuovo le impostazioni.

Vai su Preferenze di Sistema e seleziona Suono . Nella prima scheda per Suono ( Effetti sonori ), dovresti vedere diverse opzioni per le impostazioni. Assicurati che la casella Riproduci feedback quando il volume viene modificato non sia selezionata e attivala e disattivala di nuovo per vedere se questo aiuta a rimuovere l'elettricità statica. Inoltre, ricontrolla che l'uscita sia sugli altoparlanti interni o su un altoparlante di tua scelta.

Se stai utilizzando un dispositivo Bluetooth, alcuni utenti hanno notato che MacOS non si accoppia bene con determinati dispositivi, il che può causare crepitio e sibilo. Qui, la cosa migliore da fare è ripristinare sia il tuo Mac che il tuo dispositivo Bluetooth per vedere se questo risolve il problema. Potresti anche provare a passare a un dispositivo Bluetooth più recente, almeno momentaneamente, per vedere se il suono migliora.

Promemoria sugli aggiornamenti di MacOS

Se hai aggiornato MacOS e app Apple negli anni precedenti, probabilmente sai che non tutto viene risolto in una volta. Se riscontri ancora problemi con l'audio di MacOS, problemi con AirPlay o altri enigmi audio, applica gli eventuali aggiornamenti in attesa al tuo Mac e attendi ulteriori patch da Apple per risolvere i problemi. Stanno arrivando.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...