certnews logoI migliori suggerimenti per risparmiare la durata della batteria sul tuo iPhone

Se c'è una cosa su cui i proprietari di iPhone possono essere tutti d'accordo, è che la batteria dell'iPhone dovrebbe durare più a lungo. Sebbene ciò possa richiedere alcuni progressi nella tecnologia delle batterie, ogni speranza non è persa. Con alcuni suggerimenti o modifiche intelligenti nelle impostazioni di iOS, la durata della batteria può durare la maggior parte, se non l'intera giornata, anche con un uso intenso. Segui la guida di seguito per i modi migliori per risparmiare la durata della batteria su un iPhone e lasciare il caricabatterie a casa.

App che consumano la batteria

Per risparmiare la durata della batteria su un iPhone, devi sapere quali app consumano la maggior parte della tua batteria. Vai su "Impostazioni -> Batteria" e guarda l'elenco delle migliori app in base all'utilizzo della batteria. Potrebbero essere necessari alcuni istanti per popolare le app, ma una volta che lo fanno, avrai un'idea chiara di quali app stanno monopolizzando la tua batteria.

Top Tips Battery Life Battery LifeTop Tips Battery Life Battery Life

È molto probabile che questo elenco sia pieno di app che ti sorprendono, inclusi i preferiti dai fan come Facebook. Eliminare l'app Facebook e accedere alla versione Web di Facebook tramite Safari può aiutare in modo significativo con la durata della batteria. Questo elenco ti aiuterà anche a vedere quanto sei dipendente da altre app o giochi che stanno rapidamente scaricando la batteria. Quando si conoscono i principali sospettati, ridurre il loro utilizzo o trovare alternative potrebbe migliorare la durata della batteria in grande stile.

Disabilita l'aggiornamento delle app in background

Una delle caratteristiche migliori e peggiori di iPhone è l'aggiornamento delle app in background. Fondamentalmente, questa funzione consente alle app di aggiornarsi in background in modo che alla successiva apertura dell'app, tutto sia già caricato. È utile per app critiche come app di posta elettronica o mappe (Google o Apple) ma sicuramente non è necessario per la maggior parte delle altre app.

Top Tips Battery Life Background App RefreshTop Tips Battery Life Background App Refresh

Non devi disabilitarlo su tutta la linea per ogni app, ma più disabiliti, maggiore è la durata della batteria che puoi recuperare. Per verificare quali app hanno questa funzione abilitata:

1. Apri l'app Impostazioni.

2. Vai a "Generale -> Aggiornamento app in background".

3. Scorri l'elenco delle app e disabilita la funzione per tutte le app che non usi frequentemente o che non ti servono.

Connettività Wi-Fi tramite cellulare

Il Wi-Fi è sicuramente l'opzione migliore per risparmiare la durata della batteria. Le reti mobili richiedono più energia del Wi-Fi, il che porta a un consumo più rapido della batteria.

Top Tips Battery Life Cellular ConnectivityTop Tips Battery Life Cellular Connectivity

Vai su "Impostazioni -> Cellulare" per vedere un elenco di app che utilizzano dati cellulari. Puoi scoprire quali app stanno monopolizzando i dati cellulari. I principali sospetti includono YouTube, Netflix, Facebook, ecc. Se ci sono app semplicemente non è necessario lavorare sui dati cellulari, disabilitarle e risparmiare la batteria.

Modalità a basso consumo

La modalità a basso consumo pone il telefono in una modalità che preserva la carica disabilitando o limitando una varietà di funzioni.

Top Tips Battery Life Low Power ModeTop Tips Battery Life Low Power Mode

Per abilitare questa funzione, vai su "Impostazioni -> Batteria" e attiva "Modalità risparmio energia". Una volta attivo, l'iPhone:

  • Disabilita il recupero delle email, almeno con l'app predefinita
  • Interrompi il funzionamento di "Hey Siri"
  • Interrompi completamente gli aggiornamenti dell'app in background
  • Metti in pausa i download automatici
  • Riduci alcuni effetti visivi
  • Blocca automaticamente lo schermo a 30 secondi
  • Disabilita la sincronizzazione delle foto di iCloud in background

Quando questa funzione è attiva, la batteria nella barra di stato diventa gialla. Una volta che il tuo iPhone è carico all'80% o più, la modalità Risparmio energetico viene automaticamente disabilitata.

Usa la modalità oscura

Top Tips Battery Life Low Dark ModeTop Tips Battery Life Low Dark Mode

La ricerca ha dimostrato che la modalità oscura ha un impatto minore sulla durata della batteria ed è migliore per gli occhi . La modalità oscura è disponibile per iPhone X, iPhone XS e XS Max, nonché per iPhone 11 Pro e Pro Max. Attiva la modalità oscura andando su "Impostazioni -> Display e luminosità" e cambiando l'aspetto da chiaro a scuro.

Limita le notifiche

Ridurre il numero di notifiche è un modo rapido per risparmiare un po 'di durata della batteria. Ogni volta che arriva una notifica, il telefono deve accendersi e stabilire una connessione al Wi-Fi o alle torri cellulari.

Top Tips Battery Life Low Limit NotificationsTop Tips Battery Life Low Limit Notifications

Per ridurre il numero di notifiche:

1. Apri l'app Impostazioni e tocca le notifiche.

2. Esamina ogni app singolarmente (sì, potrebbero trattarsi di molte app) e regola se desideri o meno ricevere notifiche tramite banner, suoni, badge, ecc.

3. Più disabiliti, maggiore è la durata della batteria che puoi recuperare.

Riduci la luminosità del dispositivo

Aumentare la luminosità del tuo iPhone ha un impatto negativo sulla batteria. Maggiore è la luminosità, maggiore è la batteria utilizzata.

Top Tips Battery Life Reduce BrightnessTop Tips Battery Life Reduce Brightness

La luminosità dello schermo può essere controllata tramite il Centro di controllo o tramite "Impostazioni -> Display e luminosità". È possibile attivare la luminosità automatica per aiutare a gestire la luminosità dello schermo, ma se si desidera prolungare la durata della batteria, fare attenzione a non raggiungere la massima luminosità all'aperto per lunghi periodi di tempo.

Disattiva i servizi di localizzazione

La posizione e il tracciamento GPS possono essere incredibilmente utili con le app , in particolare le applicazioni cartografiche, ma utilizzarlo frequentemente può influire sulla durata della batteria.

Top Tips Battery Life Location ServicesTop Tips Battery Life Location Services

Per accedere a queste funzioni di localizzazione:

1. Apri l'app Impostazioni.

2. Scorri fino a visualizzare l'opzione Privacy.

3. Tocca "Servizi di localizzazione".

Ora hai l'opportunità di scorrere l'app dell'elenco per app e vedere cosa sta utilizzando le informazioni sulla tua posizione. È probabile che le app meteo, e-mail e dei negozi al dettaglio vogliano conoscere le tue informazioni per offrirti un servizio migliore. Altre app potrebbero non richiedere tale accesso, quindi disabilitarle ti consentirà di preservare la durata della batteria. Puoi anche disabilitare completamente i servizi di localizzazione, ma ciò impedisce anche ad app critiche come Maps di aiutarti durante la guida.

Come puoi vedere, è facile risparmiare la durata della batteria su un iPhone. Opzioni più piccole e meno impattanti come Siri o sfondi dinamici possono anche consumare piccole quantità di durata della batteria ogni giorno, quindi potresti voler disabilitare anche loro .

Relazionato:

David Beren David Beren

David Beren è uno scrittore di tecnologia freelance con oltre 10 anni di esperienza nel settore tecnologico. Ama i cani, i suoi figli e tutto ciò che è Nintendo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...