2019 camera shootout

I fanatici della tecnologia passano attraverso gli smartphone come se fossero usa e getta. È difficile resistere all'impulso di aprire la confezione, accarezzare e accendere per la prima volta un nuovo smartphone. La vita dello smartphone non è economica. È una buona idea pensare di vendere telefoni come parte delle tue abitudini di aggiornamento. Questo semplifica il finanziamento del tuo prossimo telefono e renderà felice un altro appassionato di gadget.

Abbiamo sentito molte storie spaventose, motivo per cui vogliamo darti tutti gli strumenti necessari per rendere queste transazioni il più agevoli possibile. Questi suggerimenti ti aiuteranno a vendere i telefoni. La maggior parte dei passaggi dovrebbe essere applicata a tablet, gadget e persino prodotti non tecnologici. Immergiamoci!


Sii dettagliato e onesto

LG V20 drop test cracked display

Esistono due tipi di acquirenti: quelli che sanno cosa stanno cercando e quelli che stanno navigando per vedere cosa potrebbe convincerli. Indipendentemente dal tipo di cliente a cui vendi, è sempre utile essere il più dettagliato possibile. Non mentire sulle condizioni o sulle capacità del tuo prodotto: sii onesto! Queste transazioni da persona a persona richiedono fiducia. Se mai noto che un venditore mente su qualcosa, per quanto insignificante possa sembrare, è probabile che sia disposto a mentire su cose più importanti e io non continuerò a occuparmene.

Lo smartphone è molto consumato o lo hai tenuto in una custodia sin dal primo giorno? Assicurati di raccontare alle persone la tua situazione e fagli sapere se ci sono problemi. Cerca eventuali graffi e dì loro cosa hai trovato. Che tu ci creda o no, trovo che questo ti dia maggiori possibilità di vendere telefoni, anche se ha più danni. Quando le persone hanno già un'aspettativa realistica la prima volta che vedono il dispositivo, non rimarranno deluse. Se trovano graffi o crepe che non hai menzionato, si sentiranno semplicemente ingannati.

La maggior parte delle persone non tiene il passo con le ultime notizie tecnologiche. Educali quando vendi telefoni!

Edgar Cervantes

Mi piace anche dire alla gente cosa fa bene il telefono. Potrebbe volerci un po 'di lavoro, ma la maggior parte degli acquirenti non tiene il passo con tutte le ultime notizie in tecnologia come facciamo noi. Potrebbero non avere idea di cosa possa fare il tuo telefono per loro, quindi è utile dare un po 'di malumore alle funzionalità più interessanti.

Dovrebbero essere elencate anche le specifiche generali del telefono. In un certo senso devi pensarlo come fare una mini recensione. Potresti cercare la nostra recensione di qualsiasi telefono tu abbia e collegarli ad esso!

Alle persone piace anche sapere perché vendi il tuo smartphone. Stai aggiornando? Cerchi qualcosa di nuovo? Non ti piace più? È un problema relativo al telefono?


Il tempo è denaro!

Google Pixel 3 vs Pixel 4 camera design

Più a lungo aspetti, più il valore del tuo telefono andrà in malora.

Edgar Cervantes

Ricorda, il mercato degli smartphone si muove incredibilmente velocemente in questi giorni. La maggior parte degli smartphone di punta sono considerati vecchi in pochi mesi, quindi sii veloce nel vendere i telefoni. Più a lungo aspetti, più il valore del tuo telefono andrà in malora.

Prova a vendere il telefono prima che venga rilasciata una nuova generazione. Le persone amano sentire che il telefono che stanno acquistando è l'ultimo nel suo genere. Quando iniziano a comparire annunci o voci forti di un nuovo dispositivo che desidero, vendo il mio telefono principale e per un po 'utilizzo un telefono secondario. Ciò garantisce che il mio vecchio telefono venderà più velocemente e a un prezzo migliore. Quindi aspetto solo il rilascio del telefono più recente e l'aggiornamento.


Dove vendere telefoni

Ora che conosci i fondamenti dell'etichetta di vendita su Internet, è ora che tu vada avanti e metta quel telefono online. Ecco le nostre piattaforme preferite per la vendita di telefoni!

Vendere telefoni su Gazelle

Credito: Gazelle

Gazzella

Questo è uno dei percorsi più sicuri per la vendita di telefoni. Probabilmente anche Gazelle offre tra le tariffe più basse. Puoi ottenere molto di più vendendo il telefono da solo, ma Gazelle garantisce denaro senza rischi. Racconta loro del tuo telefono, ricevi un'offerta, spediscigliela e aspetta che avvenga la magia. Il pagamento verrà effettuato sotto forma di assegno, carta regalo Amazon o PayPal. Semplice, vero?

Vai al tuo corriere o al negozio del produttore!

ATT logo stock image 1

Credito: Edgar Cervantes / Android Authority

Molto spesso il tuo gestore telefonico o il negozio del produttore di smartphone offrirà un valore di permuta per i tuoi vecchi telefoni. Come con Gazelle, queste non sono sempre le migliori offerte. Sono principalmente per le persone che apprezzano il loro tempo più del denaro, ma vogliono comunque ottenere qualcosa per quei telefoni più vecchi.

Vendere telefoni su Swappa

Swappa logo on smartphone with devices on background stock

Swappa è il mio posto preferito per vendere telefoni. Di solito puoi ottenere più soldi per la tua tecnologia quando usi il metodo collaudato di Swappa per il trading telefonico. Questi ragazzi verificheranno ogni singolo elenco e si assicureranno che non ci sia nulla di sospetto. Se l'acquirente segnala qualcosa di sospetto, PayPal garantisce che tu sia protetto.

Le persone pagheranno sicuramente più soldi per quella tranquillità. Basta non fidarti troppo di tutti, indipendentemente da quanto sia sicuro un sito. Il nostro Andrew Grush una volta ha dovuto trattare con Swappa e Paypal per mesi per ottenere un rimborso per un telefono che non gli è mai arrivato. In breve: Swappa ti copre le spalle, ma la risoluzione dei problemi può richiedere tempo.

Vendere telefoni su eBay

eBay app on a Pixel 3 XL homescreen. Selling phones on eBay.

EBay è dove vai dopo per la vendita di telefoni. Ha uno dei più grandi segmenti di pubblico al mondo, il che moltiplica le tue possibilità di vendere praticamente qualsiasi cosa. PayPal ed eBay ti aiuteranno a riavere i tuoi soldi, se qualcosa dovesse andare storto. Questo è il motivo per cui le persone tendono a fidarsi.

L'unico svantaggio è la concorrenza. Saresti letteralmente in competizione con il mondo intero, quindi le possibilità di dover vendere il tuo telefono per meno sono più alte.

Vendere telefoni su Craigslist

Craigslist homepage

Craigslist

Anche se un po 'più rischioso, Craigslist è una delle reti di vendita e scambio più popolari in circolazione. È presente in quasi tutto il mondo e promuove accordi locali. Poiché tutto è fatto di persona, è facile controllare che tutto sia a posto.

Assicurati che non ci sia nulla di losco e che l'acquirente sembri legittimo. Non ascoltare i principi nigeriani che cercano di farti spedire il telefono in terre lontane: vogliono derubarti!

Alcuni dicono che non c'è niente come un affare faccia a faccia, e Craigslist è tutto su questo.

Vendita di telefoni tramite social network, passaparola e altro ancora

Facebook app on phone 3

Credito: Edgar Cervantes / Android Authority

Saresti sorpreso di vedere quanti dei tuoi amici stanno cercando di ottenere un telefono proprio come quello che stai vendendo. È comune per me scrivere un post su Facebook o parlare ad amici e parenti del gadget di cui sto cercando di sbarazzarmi, nel caso in cui trovino valore in esso. Di solito ottengono uno sconto speciale, ma almeno so che ho a che fare con qualcuno di cui mi fido. Qualsiasi social network funziona, ma trovo che Facebook sia il migliore per questo.


Incontrarsi di persona? È pericoloso là fuori!

Smartphones on table next to colorful coffee. Selling phones at store.

Craigslist e altri punti di forza simili sono come il selvaggio west di Internet. Non sai che tipo di acquirenti potresti incontrare. Ecco alcune cose a cui prestare attenzione.

Craigslist è come il selvaggio west di Internet.

Edgar Cervantes

Non inviterò mai e poi mai uno sconosciuto a venire a casa mia, a meno che non stia vendendo qualcosa di troppo grande per me da portare in giro. Incontrali sempre in un luogo pubblico come un ristorante o un bar. Meglio ancora, chiedi loro di incontrarti in un negozio di corrieri. Ciò darà la tranquillità sia all'acquirente che al venditore. Possono verificare se il telefono è stato inserito nella lista nera e attivarlo immediatamente. Inoltre, le persone losche non andranno in un negozio ufficiale per giocare a giochi sporchi, giusto?


Fai sentire il cliente a suo agio

Online Business Headphones Wallet Book - Selling phones

Ricordati di lasciare che i clienti facciano tutte le domande che vogliono. Stanno acquistando un prodotto che probabilmente vale centinaia di dollari, quindi ovviamente vorranno sapere tutto al riguardo. Basta essere lì per eventuali domande o dubbi che potrebbero avere. Cerca di essere amichevole e lascia loro una sorta di numero di contatto "nel caso in cui sorgano problemi". A volte dico alle persone che li aiuterò a richiedere la garanzia, se ne avranno bisogno. Non ho mai dovuto farlo, ma rendersi disponibile aiuta le persone a sentirsi più sicure del loro acquisto.


Quanto vuoi per il tuo telefono?

Money Stock Photo 1

Credito: Edgar Cervantes / Android Authority

Capire quanto vale il tuo prodotto è una delle parti più importanti della vendita di telefoni. C'è una pletora di fattori in gioco e purtroppo non c'è mai una risposta diretta. Molto si basa sulla domanda e sull'offerta.

Il mio primo passo quando provo a capire un prezzo equo è controllare quanto costerebbe il telefono nuovo. Di solito controllo il corriere, Amazon e altri famosi rivenditori che offrono la stessa identica versione. Dopodiché, controllo quanto di solito va usato. Craigslist e eBay sono ottimi per questo. Quindi si tratta semplicemente di confrontare il tuo telefono con gli altri, tenendo conto dello stato attuale del tuo dispositivo.

Quando vendono telefoni, i clienti cercheranno di abbassare il prezzo

Edgar Cervantes

Oh, e cerca di trovare un prezzo minimo. Probabilmente troverai persone che cercheranno di abbassare il prezzo. Incontro questi acquirenti quasi ogni volta. Attieniti alle tue armi e non arrenderti dopo un certo punto. Puoi essere flessibile, ma non vuoi nemmeno essere derubato.


Vendita felice!

È importante che ti prenda il tuo tempo, fai attenzione alle persone losche, rimani onesto e pensa sempre al benessere di entrambe le parti. Se tieni a mente queste cose, possiamo quasi garantire che finirai per avere un'esperienza positiva. Tuttavia, ci sono sempre poche possibilità che le cose vadano ancora storte. Anche con tutte queste precauzioni in mente. È il rischio di vendere telefoni! Se preferisci seguire una strada più sicura, puoi anche scambiare il tuo telefono con un operatore telefonico o usare qualcosa come Swappa o Gazelle.

Speriamo che questo ti aiuti ad avere un'esperienza di vendita di smartphone più piacevole e ti preghiamo di fare clic sui commenti con tutti i tuoi pensieri! Qual è il tuo modo preferito per ottenere un po 'di denaro per i tuoi vecchi dispositivi?