certnews logoCome modificare il tema Posta in arrivo di Gmail

La personalizzazione è ovunque nell'informatica – ad esempio, prendi sfondi per desktop e cursori del mouse fantasia. Personalizzi praticamente tutto ciò che riguarda la tua vita informatica e online, quindi perché non fare un tentativo per attirare anche la tua posta in arrivo di Gmail?

Lo schema di colori rosso e bianco predefinito di una casella di posta di Gmail può essere piuttosto cupo e non ci vuole molto per migliorare il tema della casella di posta con colori più brillanti o fotografie straordinarie. In effetti, cambiare il tema della posta in arrivo in Gmail è in realtà abbastanza semplice. Se non l'hai mai fatto prima e vuoi provarlo, continua a leggere per dare un'occhiata alla nostra guida semplice e veloce per cambiare il tema della posta in arrivo di Gmail.

Come modificare il tema della posta in arrivo di Gmail

Passaggio 1: apri il browser e vai al tuo account Gmail . Accedi al tuo account.

Passaggio 2: fai clic sull'icona a forma di ingranaggio Impostazioni situata nell'angolo in alto a destra della Posta in arrivo .

Schermata dell'icona a forma di ingranaggio delle impostazioni del tema di Gmail
immagine dello schermo

Passaggio 3: dal menu visualizzato, scegli Temi .

Schermata del menu Impostazioni temi Gmail
immagine dello schermo

Passaggio 4: nella schermata Scegli il tema , è possibile selezionare da un menu di foto predefinite, colori di sfondo o disegni come tema della posta in arrivo. Vale anche la pena ricordare che alcuni di questi temi consentiranno un'ulteriore personalizzazione di essi, come l'impostazione di uno sfondo di testo, l'aggiunta di una vignetta o l'aggiunta di una sfocatura al tema. Per visualizzare queste opzioni di personalizzazione, fai clic su un tema. Se le icone per quelle opzioni di personalizzazione appaiono nella parte inferiore della schermata Scegli il tuo tema, il tema è idoneo per ulteriori personalizzazioni. Fai clic su ciascuna icona per impostare le tue preferenze.

Temi di Gmail Scegli lo screenshot della schermata del tema
immagine dello schermo

Hai anche la possibilità di utilizzare le tue foto come tema di posta in arrivo. Come osserva Google , se scegli questa opzione, dovrai prima assicurarti di aver caricato l'immagine desiderata su Google Foto . Una volta caricata la tua foto, fai clic sul pulsante Le mie foto nell'angolo in basso a sinistra della schermata Scegli il tuo tema . Quindi, scegli la tua foto e fai clic su Seleziona . Imposta le tue preferenze di personalizzazione.

Passaggio 5: una volta che sei soddisfatto delle tue scelte, fai clic sul pulsante blu e bianco Salva nella parte inferiore dello schermo.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...