certnews logoPane alle zucchine

La MIGLIORE ricetta del Pane alle Zucchine in assoluto! Ha la consistenza perfetta con una mollica super morbida e umida (grazie all'abbondanza di zucchine fresche aggiunte) e ha un sapore speziato classico che ti farà venire voglia di più!

Loaf of zucchini bread shown with a few slices cut.

Loaf of zucchini bread shown with a few slices cut.

Pane Di Zucchine Facile

Penso di averlo già fatto sei volte nelle ultime settimane. Quando l'estate è la stagione a portata di mano questo è il pane veloce da fare!

Ed è assolutamente perfetto quando tagli una fetta calda dal forno. O due. O tre. In realtà è pericolosamente delizioso! Cose che creano dipendenza ti dico.

Chi sapeva che le zucchine potevano in qualche modo diventare assolutamente irresistibili? Lo zucchero ha un modo per trasformare molte cose in qualcosa di così gustoso, non è vero?

Penso che sia giusto dire che questo è il modo numero uno per utilizzare le zucchine fresche dell'orto. Anche i bambini lo adoreranno!

E adorerai quanto sia facile da realizzare! Non è nemmeno richiesto alcun mixer. Solo il buon vecchio modo di mescolare a mano.

Close up image of sliced zucchini bread on a cutting board with a zucchini and green cloth set to the side.

Close up image of sliced zucchini bread on a cutting board with a zucchini and green cloth set to the side.

Ingredienti e sostituti del pane alle zucchine

  • Farina per tutti gli usi: mi piace usare la farina per tutti gli usi non sbiancata (ha un sapore migliore), ma si può usare quella sbiancata se è tutto ciò che hai.
  • Cannella in polvere e noce moscata: se non li hai, puoi provare a usare 3 cucchiaini di spezie per torta di zucca.
  • Lievito e bicarbonato di sodio: questa miscela aiuta il pane a lievitare magnificamente.
  • Sale: poiché in questa ricetta ci sono così tante zucchine, viene aggiunta una discreta quantità di sale in modo che non abbia un sapore piatto. Non preoccuparti, il pane non ha un sapore salato.
  • Zucchero di canna chiaro: in questa ricetta potrebbe essere usato zucchero bianco in un pizzico.
  • Olio vegetale: anche l'olio di canola o anche l'olio d'oliva leggero andranno bene.
  • Uova: legano gli ingredienti e aiutano nella lievitazione. Se c'è un'allergia potresti provare un sostituto delle uova.
  • Estratto di vaniglia: la pasta di semi di vaniglia funzionerà benissimo anche qui.
  • Zucchine: non ho provato sostituti qui, ma mi chiedo se usare una miscela di zucchine e carote (non c'è bisogno di filtrare le carote).

Image of ingredients used to make zucchini bread shown. Includes zucchini, vegetable oil, brown sugar, flour, baking powder, baking soda, salt, eggs, vanilla.

Image of ingredients used to make zucchini bread shown. Includes zucchini, vegetable oil, brown sugar, flour, baking powder, baking soda, salt, eggs, vanilla.

Come fare il pane alle zucchine

  1. Preriscaldare il forno, preparare la teglia: preriscaldare il forno a 350 gradi. Ungere una teglia da pane da 9 pollici per 5 pollici, spolverare leggermente con la farina quindi scuotere l'eccesso.
  2. Mescolare gli ingredienti secchi: in una terrina media sbattere insieme farina, cannella, noce moscata, lievito, bicarbonato di sodio e sale. Accantonare.
  3. Mescolare zucchero e liquidi: in una ciotola grande separata sbatti insieme lo zucchero di canna, l'olio vegetale, le uova e l'estratto di vaniglia.
  4. Filtrare le zucchine: avvolgere metà delle zucchine in una garza, quindi spremere il liquido in una ciotola. Ripeti con la seconda metà delle zucchine, dovresti avere 6-7 cucchiai di succo di frutta, se non spremere per rimuoverne di più.
  5. Mescolare le zucchine nella pastella: mescolare le zucchine nella miscela di zucchero di canna.
  6. Unire le miscele: aggiungere il composto di farina e piegare e mescolare fino a quando non rimangono strisce di farina.
  7. Versare nella teglia e infornare: Versare uniformemente nella teglia preparata. Cuocere in forno preriscaldato fino a quando lo stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito. Circa 50-60 minuti.
  8. Freddo: lasciate raffreddare in padella 10 minuti poi capovolgetelo su una gratella e lasciate raffreddare prima di affettare.

Collage of four images showing steps to make zucchini bread. Shows whisking flour and spice mixture. Mixing eggs, oil and sugar. Removing excess moisture from zucchini using cheesecloth. And mixing shredded zucchini into batter.

Collage of four images showing steps to make zucchini bread. Shows whisking flour and spice mixture. Mixing eggs, oil and sugar. Removing excess moisture from zucchini using cheesecloth. And mixing shredded zucchini into batter.Collage image of four steps of mixing zucchini batter, pouring into pan, and showing the finished loaf after baking.

Suggerimenti

  • Usa ingredienti a temperatura ambiente per far lievitare meglio la pagnotta e cuocere più velocemente.
  • Se vuoi portare gli ingredienti a temperatura ambiente più velocemente puoi mettere le zucchine in acqua tiepida per circa 20 minuti e le uova in acqua tiepida per 5 minuti. Se devi assolutamente saltare gli ingredienti a temperatura ambiente, la cottura della pagnotta richiederà un po 'più di tempo.
  • Non saltare di filtrare il liquido in eccesso dalle zucchine o finirà per essere troppo umido e non si cuocerà.
  • Se vuoi rendere le zucchine un po 'meno visibili, puoi sbucciare le zucchine prima di sminuzzarle.
  • Se trovi che la pagnotta sta dorando prima che il centro sia cotto (controlla a circa 40 minuti), allora la tenda con un foglio in modo che la parte superiore non diventi troppo scura. Questo varierà in base al forno.

variazioni

Ovviamente è così gustoso ma qui ci sono alcuni modi per cambiare le cose:

  • Mescolare 1 tazza di gocce di cioccolato semidolce nella pastella prima di infornare.
  • Provalo con 1 tazza di noci tritate o noci pecan (tostate se preferisci).
  • Aggiungi altre spezie come lo zenzero, i chiodi di garofano o il pimento .

Sliced loaf of zucchini bread shown from above.

Sliced loaf of zucchini bread shown from above.

Quanto tempo si mantiene?

Deve essere conservato in un contenitore ermetico e manterrà 2-3 giorni a temperatura ambiente o fino a 1 settimana in frigorifero .

Può essere congelato?

Sì. Può essere congelato fino a 3 mesi . Avvolgere in carta stagnola o carta forno, quindi conservare in un contenitore ermetico.

Può essere trasformato in muffin?

Sì, la pastella può anche essere cotta come muffin. Riempire gli stampini per muffin foderati di carta forno per 3/4. Dovrebbero volerci circa 18-23 minuti a 350 gradi per cuocere.

Come renderlo più sano

Se vuoi renderlo un po 'più sano, potresti provare:

  • Sostituendo metà dell'olio con la salsa di mele non zuccherata.
  • Usando farina bianca integrale al posto della farina 00.
  • Riduci lo zucchero di 1/3 di tazza o prova ad addolcirlo con lo sciroppo d'acero (forse 2/3 di tazza).

Overhead close up image of slices of zucchini bread.

Overhead close up image of slices of zucchini bread.

Dessert di zucchine più deliziosi da provare

Pane alle zucchine

Il MIGLIOR pane alle zucchine! Ha la consistenza perfetta con una mollica super morbida e umida (grazie all'abbondanza di zucchine fresche aggiunte) e ha un sapore speziato classico che ti farà venire voglia di più!

Porzioni: 12

Tempo di preparazione 20 minuti

Tempo di cottura 55 minuti

Tempo di raffreddamento 30 minuti

Tempo totale 1 ora e 45 minuti

  • 2 tazze (284 g) di farina per tutti gli usi (preferibilmente non sbiancata, un cucchiaio e un livello per misurare)
  • 2 1/2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1/4 cucchiaino di noce moscata macinata
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 3/4 cucchiaini di sale
  • 1 tazza (215 g) di zucchero di canna chiaro *
  • 1/4 tazza + 2 cucchiai di olio vegetale
  • 2 uova grandi , a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 20 oz. zucchine, a temperatura ambiente, sminuzzate (3 tazze)
  1. Preriscalda il forno a 350 gradi. Ungere una teglia da pane da 9 pollici per 5 pollici, spolverare leggermente con la farina quindi scuotere l'eccesso.

  2. In una terrina media sbatti insieme farina, cannella, noce moscata, lievito, bicarbonato di sodio e sale. Accantonare.

  3. In una ciotola grande separata sbatti insieme lo zucchero di canna, l'olio vegetale, le uova e l'estratto di vaniglia.

  4. Avvolgere metà delle zucchine in una garza, quindi spremere il liquido in una ciotola. Ripeti con la seconda metà delle zucchine, dovresti avere 6-7 cucchiai di succo di frutta, se non strizzalo per rimuoverne di più. **

  5. Mescolare le zucchine nella miscela di zucchero di canna.

  6. Aggiungere il composto di farina e piegare e mescolare fino a quando non rimangono strisce di farina.

  7. Versare uniformemente nella teglia preparata.

  8. Cuocere in forno preriscaldato fino a quando lo stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito. Circa 50-60 minuti. ***

  9. Lasciate raffreddare in padella 10 minuti poi capovolgetela su una gratella e lasciate raffreddare almeno 10 minuti prima di affettare.

  10. Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.****

  • * Se desideri un pane alle zucchine più dolce, puoi aggiungere 1/4 tazza di zucchero di canna in più, se desideri una pagnotta leggermente dolce puoi ridurre di 1/4 tazza.
  • ** Se non avete la garza ho fatto anche questo distribuendo le zucchine in modo uniforme su 3 lunghi fogli di carta assorbente sovrapposti, quindi arrotolate e strizzate per eliminare il liquido in eccesso. Srotolare sul tagliere. Dovresti aver rimosso circa 4 once di liquido.
  • *** Se necessario, puoi tentare la pagnotta con un foglio di alluminio durante gli ultimi 10 minuti di cottura se la pagnotta sta dorando troppo sulla superficie.
  • **** Il pane alle zucchine può essere conservato in frigorifero per 6 – 7 giorni per prolungarne la durata, portare a temperatura ambiente prima di servire. Può anche essere congelato per 3 mesi.

variazioni

  • Puoi anche aggiungere 1 tazza di gocce di cioccolato semidolce e / o 1 tazza di noci tritate o noci pecan alla pastella prima di infornare.
  • Se ami le spezie, aumenta la noce moscata a 1/2 cucchiaino, aggiungi 1 cucchiaino di zenzero macinato e 1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano macinati.

Valori nutrizionali

Pane alle zucchine

Quantità per porzione

Calorie 237 Calorie dai grassi 72

% Valore giornaliero*

Grassi 8 g 12%

Grassi saturi 6 g 38%

Colesterolo 31mg 10%

Sodio 219mg 10%

Potassio 226mg 6%

Carboidrati 38g 13%

Fibra 1g 4%

Zucchero 19 g 21%

Proteine 4g 8%

Vitamina A 139IU 3%

Vitamina C 8mg 10%

Calcio 54mg 5%

Ferro 2mg 11%

* I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta a 2000 calorie.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...