certnews logoLavorare troppo duramente? Fai una pausa con Vivaldi Browser

Per quanto grande sia la tecnologia, hai mai desiderato di prenderti una pausa, in particolare di avere tutte le informazioni che desideri a portata di mano? Le persone dietro il browser Vivaldi vogliono aiutare, aggiungendo la nuova modalità di interruzione, che ti consente di mettere letteralmente in pausa il browser e prenderti una pausa.

Nuova modalità di interruzione nel browser Vivaldi

La nuova versione del browser Vivaldi 3.3 è stata annunciata per desktop e notebook e porta con sé la modalità Break . Ti aiuta a raggiungere quell'equilibrio tra lavoro e vita privata che è diventato troppo difficile con il nostro aumento del carico di lavoro da casa.

Ammettilo: è difficile tracciare quella linea e non essere in grado di "scollegare" è diventato un problema fondamentale in questa nuova era del lavoro da casa. Non stai più tirando dentro e fuori, ed è così facile lasciarsi prendere dal tuo lavoro e non rendersi conto che sono passate molte ore.

Il CEO di Vivaldi Jon von Tetzchner spiega che il browser ha strumenti integrati come Tab Tiling, Note, Cronologia visiva, Cattura schermo a pagina intera e altro ancora. E questi pedaggi hanno lo scopo di aiutarti a stare al passo. Ma devi anche spegnere tutto di tanto in tanto, per la tua salute e produttività.

Notizie Vivaldi Browser Break UnpausedNotizie Vivaldi Browser Break Unpaused

"Vogliamo darti gli strumenti per rimanere produttivo, ma vogliamo anche darti la possibilità di gestire bene il tuo tempo e bilanciare tutte le cose che sono importanti per te", ha detto Tetzchner.

È qui che entra in gioco la modalità Break del browser Vivaldi: ti aiuta a scollegarti. Fai una pausa, metti in pausa Internet e concentrati su te stesso, la tua famiglia, la tua casa o semplicemente niente.

Nell'angolo sinistro della barra di stato c'è il nuovo pulsante di pausa che avvierà la modalità Break. Può anche essere attivato con i comandi rapidi o la scorciatoia Ctrl + . . Disattiverà e interromperà l'audio e il video HTML5, nasconderà tutte le schede, i pannelli e altri contenuti. Ti verrà lasciata una schermata vuota.

Dopo aver risposto alle domande dei tuoi figli, fatto qualche esercizio veloce, letto un capitolo del nuovo bestseller o semplicemente chiuso gli occhi per alcuni minuti, puoi riprendere la tua attività di navigazione. Torna al punto esatto in cui avevi interrotto premendo play per riattivare la modalità Break. Tutto si ripresenta di nuovo.

Notizie Vivaldi Browser Break PauseNotizie Vivaldi Browser Break Pause

Oltre a migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita privata, puoi anche nascondere rapidamente i contenuti privati. Se stai leggendo e-mail private o stai guardando contenuti che non vuoi che gli altri sappiano, metti in pausa tutto e fai apparire lo schermo vuoto quando qualcun altro entra. Inoltre, se vuoi concentrarti sul lavoro in un'altra applicazione, metti in pausa il browser e lascia che si concentri sull'altro tuo lavoro.

Altri cambiamenti di Vivaldi

Vivaldi sta apportando una serie di altre modifiche al browser anche nella versione 3.3. Insieme agli otto temi preimpostati, alla possibilità di creare il tuo tema e programmare i temi da modificare in un determinato momento, ora puoi scegliere un tema privato per differenziare meglio quale è privato. È possibile impostare temi personalizzati anche per finestre private.

Per aiutare a differenziare un sito Web dannoso, la parte principale dell'URL verrà evidenziata con il resto evidenziato. Inoltre, la barra degli indirizzi consente la funzionalità unica delle parti evidenziate e cliccabili dell'URL. Possono essere facilmente ritagliati con CTRL + clic ( Cmd / ⌘ + clic su macOS).

Continua a leggere per scoprire se Vivaldi potrebbe essere il tuo prossimo browser web e sei suggerimenti per browser Vivaldi per utenti esperti .

Credito immagine: Vivaldi.com e dominio pubblico

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...