certnews logoMarvel's Avengers: come giocare online con gli amici

Marvel's Avengers segue una formula di giochi come servizio simile a quella di molti altri nel genere, permettendoti di partecipare a missioni che ti ricompensano con nuovi equipaggiamenti al completamento. Puoi giocare da solo alla campagna e ai contenuti di fine gioco, ma il gioco è pensato per essere goduto con gli amici. Tuttavia, riunire la tua squadra per demolire i cattivi non è così semplice come potresti aspettarti.

In questa guida, esamineremo come funziona il multiplayer in Marvel's Avengers e i passaggi necessari per stare insieme alla tua squadra, sia che tu stia giocando alla modalità storia o al post-gioco, Avengers Initiative. Ecco come giocare a Marvel's Avengers online con amici (o sconosciuti).

Lettura consigliata:

Collegamento del tuo account Square Enix

Per creare un matchmake con altri giocatori in Marvel's Avengers , devi prima collegare il tuo account Square Enix a Marvel's Avengers . Il gioco ti dà molti suggerimenti per farlo, ma se salti questo processo all'inizio, potresti avere qualche problema ad iniziare il processo. Ti guideremo attraverso il collegamento dell'account, qui. Quando sei pronto, vai prima al sito di collegamento di Square Enix . Ti consigliamo di accedere o creare il tuo account.

Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Square Enix, vai su Impostazioni all'interno del gioco dal menu di pausa o dal menu principale. Quindi vai a Legale e vai a Square Enix Members . Ti verrà quindi fornito un codice di nove cifre, che puoi portare al sito Web di Square Enix per collegarlo. In alternativa, puoi accedere al tuo account Square Enix dall'interno del gioco o utilizzando il codice QR. Dopo averlo fatto, il gioco riconoscerà che sei collegato e potrai giocare online con gli amici!

Giocare alla campagna con gli amici

Purtroppo non puoi iniziare subito a giocare online con altre persone nella modalità campagna. Prima di farlo, dovrai progredire nella storia finché non sarai in grado di accedere alle missioni tramite il Tavolo di guerra. Questo è l'hub centrale della Chimera, che ti consente di selezionare le missioni. All'inizio, non avrai molti tra cui scegliere, ma man mano che la storia procede, ti imbatterai in numerose missioni, comprese quelle opzionali, e missioni che avanzano nella storia. Solo alcune missioni sono disponibili per giocare in modalità multiplayer e sono etichettate come "Missione multiplayer". Fai attenzione a questo quando decidi quali missioni giocare con gli amici.

Scegli la missione che preferisci e, quando lo fai, arriverai a una schermata che ti consente di fare molte cose, inclusa la possibilità di invitare i tuoi amici e fare incontri con gli altri. A questo punto, puoi organizzare la tua attrezzatura, scegliere i tuoi eroi e modificare i tuoi cosmetici e le tue abilità. Quando sei pronto, dai un'occhiata al lato sinistro dello schermo sotto Strike Team Members .

Vedrai tre slot vuoti, che possono essere occupati da giocatori reali. Se vuoi giocare in modo specifico con gli amici, fai clic su uno degli slot vuoti e sarai in grado di invitare un giocatore dalla tua lista di amici sulla tua rispettiva piattaforma. Supponendo che la persona sia disponibile, possono unirsi per aiutarti nella tua missione. Una volta che un giocatore si unisce, puoi vedere con quale eroe sta giocando, il suo livello di potenza e il livello generale, insieme al suo nome utente. Tieni presente che devi giocare una missione abilitata per il multiplayer per giocare con altre persone.

Se non riempi tutti gli slot con giocatori reali, quelli rimanenti saranno occupati da eroi controllati dal computer, che assumeranno la forma di qualsiasi personaggio disponibile. In altre parole, non puoi avere eroi duplicati in una sessione. Se non desideri giocare con qualcuno in particolare e preferisci accoppiarti con giocatori casuali, assicurati di abilitare il matchmaking premendo quadrato su PS4 o X su Xbox One. Tutti gli altri giocatori che effettuano il matchmaking in questa missione specifica hanno la possibilità di essere accoppiati con te, anche se i server sembrano essere un po 'traballanti durante il lancio.

Giocare a Avengers Initiative con gli amici

Avengers Initiative è probabilmente il luogo in cui trascorrerai la maggior parte del tuo tempo con questo gioco. Questa modalità offre contenuti di fine gioco e sottolinea il gioco online con gli altri. Tieni presente che Avengers Initiative è pensato per essere giocato dopo aver completato la storia principale e conterrà spoiler. Non saltare in questa modalità perché sei preoccupato per gli spoiler della storia.

Il processo di gioco online tramite Avengers Initiative è simile al modo in cui è fatto con la campagna, ma in realtà sei in grado di passare al multiplayer fin dall'inizio. Ancora una volta, ti consigliamo di andare al tavolo della guerra, interagire con esso per selezionare la tua missione e, quando lo fai, ti verranno presentate le stesse opzioni di quando stai giocando la campagna.

Da qui, puoi invitare fino a tre altri giocatori a tua scelta o creare un matchmake con giocatori casuali. Dalla nostra esperienza, non abbiamo avuto molta fortuna nell'essere accoppiati con altri giocatori tramite matchmaking casuale. Non è chiaro se ciò sia dovuto all'avvio del gioco in anticipo o se i server hanno problemi. Per giocare sul sicuro, ti consigliamo di invitare altri giocatori se hai problemi a trovare persone. Se qualcuno si unisce, puoi aspettare che altri giocatori si uniscano, oppure puoi semplicemente avviare il gioco così com'è e gli altri slot saranno riempiti con giocatori controllati dal computer, proprio come la modalità campagna.

Una volta che la missione è iniziata, sia che tu sia in modalità campagna o Avengers Initiative, sarai in grado di completarla insieme ad altri giocatori. Tieni presente che molti degli oggetti di gioco come casse, salute e praticamente qualsiasi tipo di equipaggiamento che puoi raccogliere non sono condivisi tra i giocatori, il che significa che tutti e quattro i membri del tuo gruppo possono accedervi. Questo è fantastico perché significa che non dovrai litigare su chi ottiene quali oggetti. Durante il gioco, c'è un sistema di ridimensionamento del livello, il che significa che la difficoltà scalerà a quella del giocatore più basso. In questo modo, i giocatori di basso livello non verranno bombardati e eliminati in pochi secondi.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...