certnews logoTesla sarà la prima casa automobilistica a offrire i propri involucri in vinile?

Questo articolo ci arriva per gentile concessione di EVANNEX , che produce e vende accessori Tesla aftermarket. Le opinioni ivi espresse non sono necessariamente le nostre su InsideEVs, né siamo stati pagati da EVANNEX per pubblicare questi articoli. Troviamo interessante il punto di vista dell'azienda come fornitore aftermarket di accessori Tesla e siamo disposti a condividere il suo contenuto gratuitamente. Godere!

Pubblicato su EVANNEX il 6 settembre 2020 da Iqtidar Ali

Ottenere il colore ideale per la tua auto è una parte fondamentale del processo di acquisto. Tesla lo riconosce e ha investito, in modo sostanziale, nel miglioramento dei suoi impianti di verniciatura in tutto il mondo. Ad aprile, Elon Musk ha twittato : "Giga Berlin avrà il reparto di verniciatura più avanzato al mondo, con più strati di colori sbalorditivi che cambiano sottilmente con la curvatura".

Sopra: uno sguardo alla flotta di WrapMyTesla.com da involucri personalizzati esclusivi (foto di Casey Murphy; fonte: involucri personalizzati esclusivi )

Inoltre, Musk ha anche seguito un tweet notando che anche i negozi di vernici di Fremont e Shanghai sarebbero stati presto "aggiornati". Detto questo, agli acquirenti Tesla viene ancora offerta solo una manciata di opzioni di colore. E gli acquirenti di auto che vogliono una tavolozza di colori più ampia?

E il Cybertruck ? È disponibile solo in (sussulto!) Un'opzione di colore. Riflettendo su questo, uno dei follower di Musk su Twitter ha chiesto se il Cybertruck in acciaio inossidabile fosse disponibile in diversi colori. Musk ha risposto : "Sarai in grado di avvolgerlo in qualsiasi colore o motivo". Hmmm.

È interessante notare che Tesla ha mostrato le sue auto (almeno nelle versioni prototipo) in un involucro. Un modello 3 in realtà è apparso all'evento di lancio ufficiale di Tesla in un involucro di vinile nero opaco. Questo primo prototipo di Model 3 nero opaco è apparso nelle riprese video di Tesla per promuovere il marchio (vedere una clip archiviata da questo video sotto).

[contenuto incorporato]

Sopra: filmati del modello promozionale 3 da Tesla (YouTube: Tesla Central )

Nel frattempo, si scopre che il confezionamento di Tesla è diventato piuttosto popolare in alcune località. Ad esempio, Signature Custom Wraps , con sede nel sud della Florida, ha costruito la sua intera attività basandosi sul confezionamento di Tesla e ha avvolto alcuni veicoli straordinari . Colori come Nardo Grey , Ocean Shimmer Blue , Tangerine Dream e Metallic Midnight Red offrono un look distintivo per i possessori di Tesla con una vena creativa.

Tesla, l'azienda, offrirà mai più opzioni di colore per i suoi clienti utilizzando una varietà di rivestimenti in vinile invece della vernice della vecchia scuola? Sembra così. Tesla China ha recentemente deciso di offrire servizi di rivestimento in vinile direttamente dalla società stessa, un chiaro segnale che c'è una domanda per avvolgere Tesla (almeno nel mercato automobilistico cinese).

Questo nuovo servizio di rivestimento in vinile è stato recentemente annunciato sulla piattaforma di social media cinese Weibo dall'account ufficiale di Tesla China ed è stato accompagnato dalle immagini di una Model X avvolta in giallo.

Sopra: Modello X avvolto in giallo pubblicato da Tesla China in mostra su Weibo dopo aver avviato il servizio di avvolgimento Tesla ufficiale dell'azienda (Fonte: Tesla China)

Una traduzione automatica del post Weibo tramite Tesla China osserva: "Tesla sta [diventando] sempre più comune sulla strada ed è sempre più facile riconoscere l'auto sbagliata alla stazione di ricarica. Come [puoi] fare la tua Tesla diverso e risaltare? Ora il Tesla Delivery Center ha … molti colori disponibili, contatta il tuo centro di consegna o assistenza locale. "

In questa fase, solo cinque città cinesi (Shanghai, Pechino, Guangzhou, Shenzhen e Suzhou) dispongono di centri di consegna Tesla dotati di questo servizio. Tuttavia, in seguito, anche altre sedi Tesla in Cina potrebbero offrire questo servizio unico.

Se questo programma avrà successo in Cina, Tesla potrebbe implementare questo servizio in tutto il mondo? Se la risposta è , si aprono altre domande. Tesla potrebbe eseguire una versione di prova di questo programma prima del lancio di Cybertruck? Va bene. Se è così, ho una richiesta, signor Musk. Vorrei il mio carro armato futuristico in mimetica verde militare, per favore.

===

Scritto da: Iqtidar Ali . Una versione precedente di questo articolo è stata originariamente pubblicata su Tesla Oracle .

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...