certnews logoPerché la Ford Bronco del 2021 è un vero affare

Quando la Ford Bronco del 2021 finalmente, pienamente e ufficialmente arriverà domani, il rodeo quattro per quattro dell'America avrà due chiari protagonisti nostrani: il Bronco ( definito come "un cavallo selvaggio o mezzo addomesticato degli Stati Uniti occidentali"), e il Jeep Wrangler ( wrangler che significa "una persona responsabile di cavalli o altri animali in un ranch"). Entrambi i veicoli hanno sollevato molta sporcizia nel corso degli anni, ed è facile capire la confusione attorno a Jeep che ottiene un nuovo concorrente in un segmento di sua proprietà.

Ma Ford non sta solo sfidando Jeep e rinnovando una rivalità. Blue Oval sta riportando in vita una targhetta lasciata inattiva dal 1996 e punta a trasformarla in un marchio di lifestyle . Evitando i piccoli schermi di una rivelazione solo online, il prossimo capitolo del Bronco si apre con coreografie simili al Super Bowl, in onda su ABC, ESPN, National Geographic e Hulu . Jimmy Chin, che ha vinto un Oscar per il film Free Solo , ha diretto tre film Bronco di tre minuti, uno con il cantante country Kip Moore in onda su ABC, un altro con lo scalatore di qualificazione olimpica Brooke Raboutou per ESPN.

Invitando le reti Disney alla festa, Ford suggerisce che Bronco non è un evento automobilistico, ma culturale. Le pile di copertura Bronco nelle ultime settimane rivelano un appetito per le notizie. È molto per un SUV, vero? Cosa rende il Bronco un grosso problema?

1966 bronzo esterno
Ford Bronco del 1966

Guado

Bene, non era la prima generazione. La conversazione intorno al risveglio del Bronco si è basata sul Bronco originale, costruito dal 1966 al 1977, per una buona ragione: l'ur-Bronco è stato progettato per unirsi alle Jeep CJ, proprio come contenderanno il debutto a due e quattro porte di Broncos domani con il Wrangler. Mentre Todd Zuercher scrive nel suo libro Ford Bronco: A History of Ford's Legendary 4×4 , “I giovani guerrieri che avevano guidato le jeep nella seconda guerra mondiale erano ormai tra i 40 e gli 50 anni e desideravano un veicolo resistente che potesse fare tutto ciò che una jeep poteva fare ma con più comfort e più spazio interno. "

Il Bronco ha dato a quei clienti della fine degli anni '60 ciò che desideravano, ma la Jeep era un bar basso per comfort e spazio. Oltre al significato inglese del marchio, la parola ha un'altra definizione nel suo spagnolo originale: ruvida, maleducata. I revisori delle riviste erano generalmente favorevoli al primo Bronco, ma c'è una ragione per cui il camion è diventato un cavallo di battaglia rurale con un catalogo di accessori pieno di spazzaneve e scavatori di buche. Ciò che mancava al Bronco erano le comodità della creatura. La Ford non offrì radio o aria condizionata fino al 1978. La Jeep CJ5 offrì una radio nel 1973, A / C nel 1975.

Né il Bronco di prima generazione fu un enorme successo commerciale. Sulla base dei numeri di produzione forniti da Sam Fiorani ad AutoForecast Solutions, durante la 12a serie di produzione Bronco di prima generazione, Ford costruì più Broncos di Jeep con le CJ5 solo tre volte, dal 1969 al 1971. Nel 1974, il primo anno migliore del Bronco, Ford costruì 25.824 unità. Jeep costruì 43.087 CJ5 quell'anno.

Il Chevrolet K5 Blazer, lanciato nel 1969, rappresentava un problema ancora più grande sia per dimensioni che per vendite. A partire dal 1972, la produzione di blazer a grandezza naturale ha più che raddoppiato quelli del più piccolo Bronco. Ford ha rinviato i piani per un Bronco con base F-150 nel 1974 a causa dell'embargo arabo sul petrolio. Il Blazer ha dimostrato che agli acquirenti non importava. Nel 1977, Chevy costruì 86.848 Blazer rispetto ai 13.693 Broncos di Ford.

Quindi, se non il Bronco di prima generazione, cosa ha guadagnato la sua grande reputazione? Un Bronco più grande. Nel 1978, il camion aumentò enormemente in termini di dimensioni e peso, ora sostenuto dal telaio Ford F-150 e non più in competizione con le CJ. Il camion a grandezza naturale si è evoluto per quattro generazioni fino al 1996, Ford costruendo oltre un milione, quasi cinque volte il numero totale di proto-Broncos. I grandi proprietari del Bronco li hanno ingannati e cavalcati duramente. Un numero non insignificante di proprietari ha acquistato Broncos caricato come autisti giornalieri.

La 4 ruote e fuoristrada di Petersen definivano il Bronco di terza generazione del 1980, "un veicolo ben progettato, a doppio scopo, che combina le migliori caratteristiche di un'auto di lusso con la robusta capacità di andare ovunque di un 4×4 standard." Quella combinazione non è stata economica. Nel 1980, secondo NADA Guides, un nuovo Bronco iniziò a $ 8392 . Lo stesso anno, una berlina Mustang è iniziata a $ 5616 , un LWB personalizzato da 150 tonnellate F-150 a $ 5782 . Quando il Bronco lasciò il campo nel 1996, Ford fece pagare circa $ 7000 in più per il SUV rispetto all'auto pony entry-level o al pick-up .

Nel 1984, Ford cercò di capitalizzare la popolarità del Bronco con il Bronco II più piccolo, che era basato sul pickup Ranger di medie dimensioni dell'azienda. Anche se non è venerato come il principale Bronco, e non è durato a lungo, terminando la produzione nel 1990.

un rendering del bronco popemobile ford progettato per la visita di papa giovanni paolo ii nel 1979 negli stati uniti
Un rendering di una versione della Ford Bronco Popemobile progettata per la visita di Papa Giovanni Paolo II nel 1979 negli Stati Uniti.

Guado

Indipendentemente dalle sue dimensioni o generazione, i Bronco si sono depositati nell'immaginazione culturale. Nel 1979, un Bronco aiutò a trasportare Papa Giovanni Paolo II quando visitò gli Stati Uniti. La banca dati Internet Movie Cars traccia i cameo dei veicoli nei film e in televisione. Il Bronco, attraverso tutte le sue generazioni (esclusi Bronco II), conta stella diventa 1.250 finora, tra cui 1970 uber -cop spettacolo CHiPs, la giungla salto piccolo mulo nel 1984 di All'inseguimento della pietra verde, piste da cartoni animati in Beavis and Butt -H ead e American Dad , un'esplosione nello Zoolander del 2001 e un inseguimento in macchina nell'Invisible Man di quest'anno. Né possiamo dimenticare il cameo del 1994 , particolarmente famoso di Bronco, nella più famigerata vita di OJ Simpson. Quello fu abbastanza controverso 26 anni dopo per causare l'ennesimo rinvio del debutto del camion.

Il precedente Bronco rimane un pop stalwart, ispirando questa playlist di Spotify compilata dall'archivista della Ford Bronco, Ted Ryan. (E a quella playlist mancano alcune voci di artisti come Ben Kweller, Kool Keith e Public Enemy).

È il Big Bronco che ha reso il marchio Bronco un grande affare e ha mantenuto il suo fascino attraverso la sua pausa. Per oltre 16 anni, Big Broncos sarebbe contemporaneamente un 4×4 semplice ma tosto, un impianto da lavoro, una tela personalizzabile ( Bronco Centurion , chiunque?), Un camion muscolare e uno stile di vita che suonano allo stesso modo di un F-150 oggi (a parte quello parte semplice). E quale camion ha inaugurato l'istituzione di Eddie Bauer Edition Fords? Il Bronco del 1984 , sette anni prima dell'ormai classico cult Eddie Bauer Explorer.

Il Bronco del 2021 vorrà fondere il piccolo Bronco compatto, all'aria aperta, ovunque, simile a una capra che si arrampica con la forza, il lusso e le personalizzazioni del Big Bronco. Considerando la corsa del modello, è possibile che la sfida più grande affrontata dagli ingegneri e dai designer Ford sia stata l'eccesso di possibilità storiche. Probabilmente, il revival del 2021 è più vicino al Bronco II rispetto al grande Bronco della fine degli anni '70. Ma con le opzioni a due e quattro porte, seguite da Bronco Sport un po 'più tardi, Ford ha molto su cui lavorare.

Dopo aver subito ripetuti ritardi nel lancio, Ford è finalmente arrivato allo scivolo. Siamo a ore dalla rivelazione e nel momento in cui i fan possono mettere i loro soldi su un cavallo. Jeep decise che sabato mattina era il momento perfetto per pubblicare le notizie sull'incoraggiamento del Bronco, prendendo in giro il potere V-8 sulla strada per Wrangler o Gladiator. Vedete, il rodeo non inizia o finisce con la rivelazione di Ford. Continua

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...