certnews logoQuali sono le possibilità che Tesla e Volkswagen si uniscano alle forze?

Questo articolo ci viene fornito da EVANNEX , che produce e vende accessori Tesla aftermarket. Le opinioni ivi espresse non sono necessariamente nostre su InsideEVs, né siamo stati pagati da EVANNEX per pubblicare questi articoli. Troviamo interessante la prospettiva dell'azienda come fornitore post-vendita di accessori Tesla e siamo disposti a condividerne il contenuto gratuitamente. Godere!

Pubblicato su EVANNEX il 30 luglio 2020 da Iqtidar Ali

Qualche anno fa, si diceva che la Volkswagen fosse in corsa per acquisire Tesla . Non è mai successo Ma il CEO di Tesla Elon Musk e il CEO di VW Herbert Deiss sembravano abbastanza amichevoli quando Tesla ha vinto un premio AUTO BILD in Germania l'anno scorso. In quel periodo, Musk ha twittato : "Herbert Diess sta facendo più di qualsiasi grande casa automobilistica per diventare elettrico. Il bene del mondo dovrebbe venire prima. Per quello che vale, ha il mio sostegno."

Fonte: Volkswagen / Tesla

Quindi, all'inizio di quest'anno, Deiss ha dichiarato : "Pensiamo che Tesla svolga un ruolo molto importante nella transizione perché stanno aprendo la strada … Hanno dimostrato che le auto elettriche funzionano, che un'auto completamente elettrica è la soluzione giusta. Quindi , lo apprezziamo ". È un bromance in erba tra Deiss e Musk? O sono frenemie volubili. Altri commenti questo mese sembrano suggerire qualcosa di più. Più su quello tra un momento.

Ma prima, diamo un'occhiata a un modo in cui VW sta aiutando indirettamente Tesla. Nel basket, c'è qualcosa chiamato un pass per non guardare. Lo scopo di questa manovra è che passa inosservato in campo. In Florida è successo qualcosa che è passato in gran parte inosservato. Quindi diamo un'occhiata.

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha recentemente annunciato che lo stato riceverà 74 nuovi caricabatterie veloci DC per veicoli elettrici. Ha tenuto una conferenza stampa per annunciare le buone notizie per i conducenti di veicoli elettrici in tutta la Florida. Certo, questa è una buona notizia, ma cosa c'entra questo con Tesla o VW?

Sopra: uno sguardo ad alcuni Supercharger Tesla a Deerfield Beach, in Florida (fonte: EVANNEX ; foto di Casey Murphy)

Bene, si scopre che il piano di espansione dell'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici in Florida richiederà un investimento di $ 8,5 milioni che è solo una piccola parte dell'accordo di $ 166 milioni che lo stato della Florida è stato assegnato a seguito della violazione di Volkswagen del Clean Air Act .

Sebbene non sia stato annunciato ufficialmente dal Governatore, Tesla risulta essere un beneficiario chiave di questo accordo poiché gran parte dell'infrastruttura sarà costituita da stazioni Tesla Supercharger che si estendono per 1.200 miglia lungo le rotte di evacuazione dello stato e le principali autostrade I-75, I-4, e I-95.

Alla conferenza stampa, i preparativi erano in pieno svolgimento per l'annuncio mentre un gruppo di veicoli Tesla è apparso intorno alle bancarelle del Supercharger , come riportato su Twitter da Asher Wildman.

Più tardi, News 6 Orlando ha confermato che anche i funzionari di Tesla si sono uniti alla conferenza stampa e che i Supercharger avranno una quota significativa nell'ambito di questo piano di espansione dell'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici. DeSantis osservò: "Sai, entri, ti colleghi, vai come una stazione di servizio o qualcosa all'interno del negozio di servizi, prendi un drink, esci e la cosa può essere caricata in un tempo relativamente breve. ”

"In termini di limite di insediamento Volkswagen, la quantità di fondi che possiamo utilizzare sull'infrastruttura EV [importo] al 15% del totale di $ 166 milioni, quindi possiamo usare circa $ 25 milioni, ciò significa che questo investimento iniziale di $ 8,5 milioni è un pezzo, ma abbiamo più soldi che possiamo usare per l'infrastruttura EV e stiamo davvero cercando di farlo ", ha detto DeSantis.

In quella che sembra essere una svolta sorprendente degli eventi, la Volkswagen sta aiutando Tesla (e i veicoli elettrici in generale) mentre la società si muove nella giusta direzione post-Dieselgate. Mentre quello scandalo ha afflitto la VW per anni, è incoraggiante vedere la casa automobilistica tedesca muoversi per convertire la propria flotta da auto a gas (e diesel) a veicoli elettrici. VW ha anche attivamente fatto pubblicità per supportare il passaggio ai veicoli elettrici . E finanziare l'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici è certamente un passo nobile nella giusta direzione.

[contenuto incorporato]

Sopra: il governatore della Florida DeSantis ha annunciato una nuova infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici in una recente conferenza stampa (YouTube: ABC Action News )

Secondo Automotive News , il CEO di Volkswagen Herbert Deiss ha appena espresso il suo supporto (ancora una volta) per l'impressionante successo di Tesla nello spazio dei veicoli elettrici. "Elon Musk offre risultati che molti hanno ritenuto impossibili", ha osservato Diess su LinkedIn. Il CEO di VW ha aggiunto che i risultati di Musk dimostrano che "tra cinque o dieci anni l'azienda più preziosa del mondo sarà una società di mobilità – che può essere chiamata Tesla, Apple o Volkswagen".

Avanti veloce a questa settimana. In risposta a un articolo che cita i recenti sforzi della VW con l'elettrificazione, Elon Musk ha twittato : "Tesla è aperta al software di licenza e alla fornitura di propulsori e batterie. Stiamo solo cercando di accelerare l'energia sostenibile, non schiacciare i concorrenti!"

Questi due innovatori automobilistici potrebbero allinearsi in futuro? Solo il tempo lo dirà.

===

Scritto da: Iqtidar Ali . Una versione precedente di questo articolo era stata originariamente pubblicata su Tesla Oracle .

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...