certnews logoIl proprietario della Tesla Model Y con tenuta d'acqua ci dice quanto sia stata negativa la proprietà

Chiedi a chiunque perché vuole una macchina nuova invece di una usata. La maggior parte delle risposte sarà "tranquillità". Le persone che acquistano nuove vogliono garanzie valide anche se le loro auto si svalutano di circa il 20 percento non appena lasciano il lotto della concessionaria. Vogliono nuovi componenti, che non richiederanno presto una sostituzione. La tranquillità è tutto ciò che Héctor Rojas Olivo non aveva con la sua Tesla Model Y che tiene l'acqua. Nemmeno gli altri proprietari di Tesla che ci hanno contattato.

Se non hai familiarità con la sua storia, ha condiviso un video della sua auto che rilascia molta acqua non appena apre la portiera posteriore sinistra della sua Model Y. Ma questa è solo una parte dei problemi che ha dovuto affrontare da quando ha preso in consegna il suo CUV elettrico. Ha segnalato problemi di disallineamento, spazi vuoti, vernice e tinta del tetto in vetro, ma il peggio era un serbatoio del refrigerante rotto.

"È stato un viaggio, a dir poco. Dopo due settimane in officina, hanno riparato il serbatoio del refrigerante e messo una nuova guarnizione sulla porta. Il tecnico che mi ha restituito la chiave mi ha detto che tutte le lacune e il disallineamento erano all'interno del codice Tornando a casa, stavo guidando con i finestrini abbassati e ho iniziato a sentire un rumore proveniente dalla portiera posteriore, lato conducente.

Ho subito creato una richiesta di servizio utilizzando l'app. Tesla ha mandato qualcuno a casa entro due settimane. Il tecnico ha confermato che proveniva dall'interno di una delle ruote. Mi ha fissato un appuntamento perché andassi a sistemarlo. Il tecnico mi ha detto che ciò che contava era la tecnologia e che tutti quei problemi possono essere risolti, ma non ho comprato un'auto di lusso per creare richieste di riparazione ogni due settimane perché l'auto ha nuovi problemi ".

Olivo ha iniziato a notare altri problemi prima di portare la sua auto al centro assistenza. Uno di questi sembra essere causato dalla copertura del camino , uno dei problemi più noti della Model Y.

"Lo spazio tra il paraurti posteriore si stava allargando e il frunk ha iniziato a mostrarsi 'aperto' mentre stavo guidando. Non è mai successo, grazie a Dio. La portiera del conducente non si chiudeva quando la tiravo regolarmente; ci è voluto un po 'di sforzo per chiuderla Lo spazio tra il guidatore e la portiera del passeggero lato guidatore è così ampio che si può vedere il VIN dall'esterno. Ho iniziato a notare che l'acqua si stava ancora accumulando anche se avevano cambiato la guarnizione, e alcuni dei perni intorno ai parafanghi erano sciolti. "

Il proprietario della Tesla Model Y con tenuta d'acqua ci dice quanto sia stata negativa la proprietà

Questa è una raccolta piuttosto ampia di problemi in un veicolo nuovo di zecca.

"Ad oggi, l'auto è ancora in officina. L'auto è stata in officina per circa 23 giorni e contando, ho meno di 1.600 miglia e ho ritirato l'auto il 20 maggio 2020. Ho È diventato così frustrato che ho contattato l'ufficio del procuratore generale dello stato. Mi piace molto la tecnologia, ma almeno l'auto che mi hanno dato è un limone. non vale il prezzo che ho pagato ".

Se Tesla decide di riacquistare l'auto di Olivo, speriamo che non ripeta le procedure che hanno fatto sì che gli enti di protezione dei clienti e gli avvocati la accusassero di riciclaggio di limoni. In altre parole, dovrebbe riparare l'auto e avvertire il prossimo proprietario che è un limone. Questo sarebbe probabilmente l'unico modo per risolvere la frustrazione di questo proprietario.

"Ho acquistato un'auto nuova e mi aspettavo la massima tranquillità. Non mi sento nemmeno più al sicuro alla guida dell'auto, ma cosa posso fare? Ho provato a restituire l'auto sei giorni dopo averla acquistata e vedendo il problema dell'acqua, e mi è stato detto che non potevo restituire l'auto perché avevo già ricevuto l'incentivo statale ".

Il proprietario della Tesla Model Y con tenuta d'acqua ci dice quanto sia stata negativa la proprietà

Il proprietario della Model Y che trattiene l'acqua rafforza ciò che pensa abbia causato tutti i fastidi nella sua auto. È anche un messaggio essenziale per Tesla: fa sembrare che i numeri siano più importanti che soddisfare i clienti con i loro veicoli. I crediti di carbonio sarebbero una spiegazione per questo .

"Sembra che avessero fretta di ottenere i loro numeri Q2 e non si preoccupassero dei clienti. Alla fine della giornata, promettono di farti del bene e che questi problemi non sono grandi perché ciò che conta è la tecnologia. Non ha senso ".

Altri proprietari

Dopo che Olivo ha condiviso il suo problema con la Model Y, altri lettori si sono messi in contatto per segnalare situazioni simili, come George Westerman. Ironia della sorte, in un altro prodotto Tesla.

"La mia Model 3, costruita alla fine del 2019, ha la stessa identica cosa dopo una forte pioggia. Cosa lo causa?"

Mike Stove ha bisogno della stessa risposta allo stesso problema nel suo Modello 3. Ci ha fornito il video principale incorporato in questo articolo.

"Ho avuto questo problema con la mia Model 3 e lo faccio ancora oggi. Tesla Mobile è uscito due volte e ha sostituito le guarnizioni e il pezzo cromato e non funziona ancora. Una volta, sono usciti e non avevano il corretto lato della macchina e mi hanno preso la parte opposta. Vogliono che porti la macchina in un centro di assistenza. È stata più seccatura di quanto valesse ".

Finora, Rick Stidham è l'unico lettore ad averci contattato con lo stesso problema in una Model Y.

"La mia Model Y ha lo stesso problema, solo la portiera del passeggero posteriore. Presto verranno corrette alcune altre cose, quindi vedremo se risolveranno il problema."

Erick e Roseanne Carlson volevano solo condividere la brutta esperienza che stanno vivendo finora con la loro Model Y.

"Mio marito ed io abbiamo ordinato la nostra Model Y il 1 ° febbraio 2020. Quando finalmente siamo stati in grado di prenderne possesso, il 26 giugno, l'auto ha avuto diversi problemi importanti dal produttore. L'auto aveva enormi lacune al punto in cui i finestrini sarebbero stati non sigillo. Quando lo abbiamo fatto notare, hanno detto che potevano avere alcune lacune e che molto probabilmente rientravano nelle specifiche. Abbiamo detto loro che non era visibilmente e che dovevano sistemare tutte le cose che avevamo indicato o che non avremmo preso possesso della nostra auto. (…) Abbiamo problemi di vernice, così come il finestrino del nostro conducente continua ad aprirsi dopo aver chiuso la porta, e poi ha spedito il telaio della porta. Ora invece di qualcuno che viene fino alla nostra posizione, dovremo riportare la macchina da loro. Anche noi abbiamo la sensazione che la nostra macchina sia stata costruita di fretta e di venerdì a causa di tutte le maggiori incongruenze ".

Tutti questi clienti hanno bisogno di una risposta da Tesla. Vorremmo che ci dicesse cosa c'è che non va, ma temiamo che non lo farà. Di più: temiamo che non lo sappia. Se lo avesse fatto, probabilmente avrebbe già risolto il problema, come si aspettava Olivo.

"Spero che questi problemi vengano risolti presto e che questo non accada a nessuno".

Anche noi, Héctor. Anche noi.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...