certnews logoRecensione della telecamera di sicurezza wireless HeimVision HMD2 + Giveaway

Se stai cercando una videocamera di sicurezza affidabile che sia facile da installare e utilizzare, la videocamera di sicurezza wireless HeimVision HMD2 è un'opzione. La piccola fotocamera a forma di pillola racchiude potenti funzionalità in un dispositivo che sta nella tua mano. Inoltre, funziona sia all'interno che all'esterno, rendendolo un'opzione versatile per la sicurezza domestica.

Caratteristiche di HeimVision HMD2

Prima di entrare nella mia esperienza pratica provando l'HMD2, diamo una rapida occhiata alle caratteristiche. Prima di tutto, è completamente wireless, quindi l'installazione è un gioco da ragazzi. La batteria ricaricabile da 6000 mAh dura fino a quattro mesi, con un massimo di dieci registrazioni al giorno. Se non vuoi preoccuparti di abbassare la fotocamera, cosa sorprendentemente facile, per caricare la batteria, puoi acquistare un piccolo pannello solare direttamente da HeimVision che si collega per mantenere la batteria carica.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review CameraHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review Camera

Per quanto riguarda l'installazione, scegliere tra un supporto a vite o magnetico. È inoltre possibile utilizzare un cuscinetto adesivo resistente alle intemperie (incluso) per collegare il supporto. La telecamera stessa è certificata IP65 resistente alle intemperie, quindi non sei limitato a portici e ponti coperti.

Un sensore di movimento PIR rileva l'attività. È abbastanza intelligente da conoscere la differenza tra una foglia o un insetto casuale che vola e una persona o un animale reale. Sebbene tu possa controllare il feed live della tua videocamera in qualsiasi momento, solo l'attività attivata viene effettivamente registrata. Gli eventi vengono archiviati nel servizio cloud opzionale per impostazione predefinita, ma puoi anche installare una scheda microSD come backup o come opzione di archiviazione principale, se preferisci.

Parla con i visitatori utilizzando l'interfono a due voci. Puoi farlo da remoto tramite l'app.

Puoi vedere chiaramente tutto ciò che accade in 1080p FHD. Inoltre, la visione notturna rende facile vedere cosa sta succedendo dopo il tramonto. La visione notturna funziona fino a 30 piedi. Inoltre, la fotocamera mostra un ampio campo visivo di 130 gradi.

Naturalmente, tutto è facile da gestire direttamente dall'app HeimVision HeimLife.

Preparazione

Tutto è confezionato così bene che puoi effettivamente riporre nella scatola tutto ciò che non stai utilizzando. Ecco come appariva prima di aprirlo.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review BoxHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review Box

Ecco tutto ciò che è incluso.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review PartsHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review Parts

La fotocamera era carica poco più della metà all'arrivo. Dopo quasi una settimana di utilizzo, non ho ancora dovuto caricarlo. Sono stato in grado di iniziare subito, il che è fantastico.

È necessario seguire la guida all'installazione passo passo la prima volta che lo si utilizza. Ho installato una scheda microSD da 64 GB. Il tappo in gomma impermeabile sigilla tutte le porte aperte, quindi assicurati che sia riposizionato saldamente ogni volta che lo rimuovi e lo sostituisci.

La guida consiglia di stare vicino al router e al telefono, cosa che ho fatto. Devi prima scaricare l'app HeimLife. Quindi, segui le istruzioni per configurare un account e associare la tua videocamera ad esso. Dopo aver scansionato un codice QR all'interno dell'app con la fotocamera, era ora di iniziare a utilizzare tutto.

Inizialmente, la fotocamera può essere controllata e gestita solo da un singolo dispositivo, ma è possibile modificarla nell'area Impostazioni.

Uno sguardo all'App

Alla telecamera di sicurezza wireless HeimVision HMD2 viene assegnato un nome predefinito, ma è possibile modificarlo facilmente.

Quando apri per la prima volta l'app HeimLife, vedrai un elenco di dispositivi disponibili con un'opzione di anteprima.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Main ScreenHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Main Screen

Se preferisci vedere un elenco senza l'anteprima, tocca il menu dell'hamburger in alto a sinistra. Se devi aggiungere un altro dispositivo, tocca il + in alto a destra.

Se hai messaggi o desideri apportare modifiche al tuo account, puoi farlo tramite le aree Messaggi e Io nella parte inferiore della finestra.

Toccando la schermata di anteprima si accede al feed live.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App LiveHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Live

Dalla scheda Live, puoi acquisire schermate, utilizzare l'interfono a due voci (che funziona molto bene), registrare cosa sta succedendo e attivare e disattivare il rilevamento del movimento. Il blu significa che è acceso. Puoi anche controllare la carica residua della batteria dall'indicatore della batteria in alto a destra.

La scheda Cronologia mostra il calendario degli eventi. La quantità di cronologia dipende da ciò che hai memorizzato nel cloud o sulla tua scheda microSD.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App HistoryHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App History

Il cursore della timeline è un po 'capriccioso e vuole tornare all'inizio, ma dopo diversi tocchi, di solito va all'ora desiderata. Gli indicatori colorati mostrano gli eventi registrati.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App IndicatorsHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Indicators

Infine, la scheda Cloud assomiglia molto alla scheda Cronologia ma mostra tutto ciò che è archiviato nel cloud. Lo stesso problema rimane con il dispositivo di scorrimento. Onestamente, questa è l'unica vera lamentela che ho, ma è così facile da usare altrimenti non è un grosso problema.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App CloudHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Cloud

Gestione delle impostazioni

Se l'hai notato dalla schermata principale dell'app, ci sono due icone accanto al nome del tuo dispositivo. Il primo con il simbolo di riproduzione mostra tutti gli avvisi correnti.

Il secondo con il simbolo della nuvola ti porta direttamente al feed live e alla scheda Cloud. È una bella scorciatoia.

Quando visualizzi le schede Live, Cronologia o Cloud, puoi anche accedere alle impostazioni del dispositivo utilizzando il menu in alto a destra.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App SettingsHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Settings

Da qui puoi:

  • Cambia il nome del tuo dispositivo
  • Attiva gli avvisi
  • Configurare la condivisione del dispositivo in modo che altri dispositivi possano accedere alla fotocamera
  • Attiva la sensibilità di rilevamento del movimento
  • Ottieni informazioni sul dispositivo
  • Modifica le impostazioni della scheda SD
  • Gestisci il tuo servizio di cloud storage

Se desideri utilizzare il servizio cloud per HMD2, devi acquistarlo tramite l'app toccando "Servizio di archiviazione cloud". Per questa fotocamera, vengono archiviati solo brevi clip e screenshot. Esistono altre telecamere di sicurezza HeimVision che offrono la registrazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma l'HMD2 non lo fa. È possibile visualizzare il feed live, ma memorizza solo qualcosa quando viene rilevato un movimento.

Ottieni una prova gratuita del servizio cloud quando ti registri per la prima volta. Tuttavia, puoi anche memorizzare elementi sulla tua scheda microSD.

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Cloud StorageHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review App Cloud Storage

L'abbonamento è poco costoso. Ottieni tre giorni di archiviazione per $ 2,99 / mese, sette giorni per $ 3,99 / mese o trenta giorni per $ 14,99 / mese. Avere un abbonamento semplifica la visualizzazione della cronologia da qualsiasi luogo. Inoltre, è spazio di archiviazione illimitato.

Se utilizzi una scheda microSD, sei limitato a 128 GB. Ovviamente, probabilmente non immagazzinerai così tanto alla volta comunque.

Pensieri finali

Heimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review FinalHeimvision Hmd2 Wireless Security Camera Review Final

Ho apprezzato molto la mia esperienza con la videocamera di sicurezza wireless HeimVision HMD2. Alcuni dei miei aspetti preferiti includono:

  • Meno di 15 minuti per la configurazione dall'inizio alla fine, compreso il montaggio
  • Visualizza il feed dal vivo da qualsiasi luogo
  • Video nitido giorno e notte, anche se i volti non sono così nitidi di notte
  • Facile da montare ovunque e anche da usare all'interno
  • Incredibilmente conveniente

L'unico neo che riesco a trovare è il problema della timeline. Ho visto alcuni utenti lamentarsi del fatto che non ha la registrazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma questo non è ciò per cui è progettata questa particolare fotocamera, quindi nessuna lamentela qui.

Se non desideri acquistare una nuova videocamera di sicurezza, prova invece a trasformare il tuo vecchio smartphone in una videocamera di sicurezza .

Crystal Crowder Crystal Crowder

Crystal Crowder ha trascorso oltre 15 anni lavorando nel settore tecnologico, prima come tecnico IT e poi come scrittore. Lavora per insegnare agli altri come ottenere il massimo dai loro dispositivi, sistemi e app. Rimane al passo con le ultime tendenze e trova sempre soluzioni a problemi tecnici comuni.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...