certnews logoVolkswagen lancia ID. Caricabatterie da € 399 ($ 450)

Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen responsabile della mobilità elettrica, ha commentato: “Anche la Volkswagen sta stabilendo nuovi standard per la tariffazione nel segmento dei volumi. Costruiremo una rete di ricarica completa attorno all'ID.3 nei prossimi mesi. L'ID. Il caricabatterie avvia le attività, seguiranno ulteriori servizi di ricarica. In futuro, caricare un'auto elettrica deve essere chiaro e semplice come caricare uno smartphone. "

I migliori modelli offrono connettività completa

L'ID. Il caricabatterie verrà gradualmente introdotto in tre versioni. Tutti hanno una capacità di carica fino a 11kW, un cavo di ricarica di tipo 2 montato in modo permanente e una protezione di corrente residua CC integrata per la massima sicurezza. I due modelli di punta: l'ID. Caricabatterie Connect e ID. Caricabatterie Pro – sarà anche completamente collegato e può essere facilmente gestito tramite smartphone. I clienti possono quindi controllare i processi di ricarica e usufruire dei vantaggi di funzioni pratiche come la manutenzione remota, la gestione dell'accesso tramite una carta di ricarica e regolari aggiornamenti del software.

L'ID. Charger Pro offre anche un contatore elettrico integrato che può essere utilizzato, ad esempio, per fatturare i costi dell'elettricità per gli automobilisti aziendali “L'ID. Il caricabatterie non è solo intelligente, ma anche intelligente. Nessun altro wallbox sul mercato offre così tanta alta tecnologia a un prezzo così interessante ”, ha affermato Martin Roemheld, responsabile dei servizi di mobilità del marchio Volkswagen.

Inizia l'installazione della versione base

La versione base può già essere ordinata dall'ID. Negozio online di caricabatterie con l'opzione di prenotare l'installazione e l'ID. Caricabatterie Connect e ID. I modelli di Caricabatterie Pro saranno presto disponibili. Volkswagen collabora con appaltatori elettrici certificati per offrire un servizio di installazione completo comprendente la consulenza di esperti, l'installazione e la messa in servizio della wallbox. Chiunque sia interessato all'acquisto di una wallbox può anche completare un controllo preliminare online gratuito.

"In passato, l'acquisto di una wallbox era spesso un esercizio noioso e prolisso per i clienti. Vogliamo cambiarlo e stiamo offrendo una soluzione single-source per l'ID. Caricabatterie: dall'acquisto e installazione fino alla messa in servizio ”, ha affermato Peter Diekmann, Key Account Manager presso la controllata Volkswagen Elli, responsabile dell'ID. Caricabatterie.

La Germania ha in programma di installare wallbox

I responsabili politici stanno anche lavorando per rendere l'installazione di una wallbox privata molto più semplice. In Germania, la legislazione in tal senso è stata recentemente approvata dal Gabinetto federale. In base a questa legislazione, i proprietari di appartamenti e gli inquilini avrebbero il diritto di installare un sistema per caricare le auto elettriche nel loro parcheggio. Il Bundestag tedesco deve ancora ratificare la legislazione.

Thomas Ulbrich ha dichiarato: “Il diritto di installare una wallbox privata è importante per il successo della mobilità elettrica. Sia i proprietari di case che gli inquilini in Germania possono finalmente pianificare in modo affidabile. Inoltre, questa legislazione impone anche un obbligo ad altri paesi europei in cui sono necessarie normative simili per un'ulteriore sicurezza della pianificazione. "

Ecosistema completo per automobilisti elettrici

La Volkswagen vuole rendere il passaggio alle auto elettriche il più attraente possibile. Nei prossimi dieci anni verranno lanciati circa 75 nuovi modelli elettrici in tutto il Gruppo. L'ID.3

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...