certnews logoTestato: Volkswagen Passat 2020 segue ancora il pacchetto berlina di famiglia

C'è un'anima senza pretese nella Volkswagen Passat del 2020 aggiornata. Sembra più distintivo di prima, ma non attira l'attenzione su se stesso o annuncia molto di tutto sulla persona che lo possiede. È una berlina di famiglia chiaramente avvolta con prestazione modesta e spazio interno e carico generoso. Mentre l'equipaggiamento aggiuntivo che in precedenza era disponibile solo per i suoi livelli di allestimento più elevati è ora standard in tutta la gamma, gli ultimi miglioramenti a metà ciclo della Passat non la avvicinano ai leader del suo segmento.

CARATTERISTICHE: piacevole equilibrio di guida e maneggevolezza, caratteristiche più standard rispetto a prima, prezzi interessanti.

Costruito nello stabilimento VW di Chattanooga, nel Tennessee, il Passat 2020 presenta pannelli della carrozzeria quasi interamente nuovi (solo il tetto è rimpiazzato dal modello 2019) e interni rinnovati. Ma questa è ancora la familiare Passat sul mercato statunitense, piuttosto che una versione della Passat per il mercato europeo che gira sulla nuova piattaforma MQB del Gruppo VW. Quell'architettura è anche alla base della berlina VW Arteon più elegante, costruita in Germania , che è un po 'più elegante e si trova sopra dove la gamma Passat del 2020 supera.

Auto e autista Marc Urbano

Solo perché Passat ha un aspetto piuttosto anonimo non significa che non sia bello. Volkswagen ha aggiunto fari a LED standard, linee di carattere più forti lungo i lati e un design più audace nella parte anteriore. Ma le sue linee riservate e cesellate restano in contrasto con le curve più sgargianti sui giocatori principali nel segmento delle berline di famiglia, tra cui Honda Accord , Hyundai Sonata , Mazda 6 , Nissan Altima e Toyota Camry . Perfino il sedato Subaru Legacy fa sembrare questa VW disegnata in modo conservativo. I modelli R-Line più sportivi offrono un tocco più visivo con trattamenti specifici per il modello per la griglia, i paraurti anteriore e posteriore, nonché le ruote standard da 19 pollici. La nostra auto di prova, tuttavia, era un modello SEL di prim'ordine che rotolava su 18 pollici (17s sono standard).

BASSI: stile anonimo, piuttosto lento per il suo segmento, piccolo schermo di infotainment.

Nonostante gli aggiornamenti della Passat, il suo interno semplice è minimalista al punto da essere un ritorno al passato. La strumentazione principale è un grande tachimetro analogico a sinistra, un grande tachimetro analogico a destra e un display digitale tra di loro. Una concessione alla sensibilità moderna arriva sotto forma di un touchscreen da 6,3 pollici in cima al cruscotto, che non è enorme per gli standard attuali, ma copre le basi, funziona abbastanza bene e offre la connettività Apple CarPlay e Android Auto. I modelli R-Line aggiungono un volante rivestito in pelle e un rivestimento bicolore. Tuttavia, dovrai salire sul SEL per ottenere vera pelle sui sedili, poiché le finiture minori presentano la finta pelle V-Tex di VW, che è un bel modo di dire vinile, anche se vinile piacevole e facile da pulire.

Auto e autista Marc Urbano

La cosa migliore degli interni Passat è la quantità di esso che c'è, in particolare sul sedile posteriore. La VW ottiene il massimo assoluto dal passo 110,4 pollici della vettura, il che consente alla Passat un solido spazio per le gambe posteriore di 39,1 pollici. Questo è uno spazio allungato di 1,1 pollici in più rispetto a una Toyota Camry e solo leggermente inferiore rispetto a una Honda Accord, che monta su un interasse più lungo da 111,4 pollici.

Fatta eccezione per un aumento della coppia di 22 libbre-piedi (ora fino a 206 piedi-libbra) per il 2.0 turbocompresso in linea-quattro da quattro litri, il propulsore della Passat 2020 prosegue. Sviluppa ancora 174 cavalli ed è abbinato a un cambio automatico a sei marce standard. Il V-6 ad angolo stretto precedentemente opzionale non è più disponibile. VW afferma che la coppia aumentata di 2,0 litri dovrebbe tagliare un mezzo secondo dal suo tempo da zero a 60 mph. Nonostante pesa solo 68 libbre in più rispetto a un modello Passat 2.0T del 2018 simile che abbiamo testato , tuttavia, la corsa di 8,3 secondi del nostro esempio 2020 è 0,3 secondi più lenta di prima. Attraverso il quarto di miglio, il suo passaggio di 16,2 secondi a 88 mph è 0,2 secondi più lento alla stessa velocità della trappola. Non solo l'accelerazione della Passat 2020 è più lenta di prima, ma è soprattutto fuori dal ritmo della maggior parte dei suoi concorrenti che ci siamo riuniti l'anno scorso per un test di confronto con una berlina familiare a cinque auto .

Auto e autista Marc Urbano

Sulla strada, la Passat beneficia della capacità di VW di mettere a punto un telaio. Non ha il turn-in iniziale e i riflessi istantanei di una GTI, figuriamoci un Honda Accord. L'orbita dello skidpad da 0,84 g che abbiamo registrato nella nostra auto di prova è inferiore alla media del nostro recente test di confronto, ma la sospensione della VW lo mantiene piantato in posizione su ingressi d'angolo bruschi. La trasmissione risponde rapidamente e senza intoppi, lo sterzo sembra adeguatamente preciso e il suo guidatore deve fare qualcosa di particolarmente stupido per poter intervenire sul controllo della stabilità (come massimizzarlo attorno al nostro skidpad da 300 piedi).

Auto e autista Marc Urbano

Vorremmo di più la Passat se avesse una versione più potente della turbo 2.0 da quattro litri, come quella trovata nella berlina Arteon, che è valutata a 268 cavalli e viene accoppiata a un automatico a otto velocità. Ma ciò spingerebbe sicuramente il prezzo della Passat più vicino al più attraente Arteon e al suo punto di entrata di $ 37,015. Rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi che possono superare $ 40.000 con opzioni, la nostra auto di prova SEL ha portato un prezzo attraente testato di $ 32.410. E tutti i Passat 2020 sono ora dotati di contenuti standard aggiuntivi, tra cui la frenata automatica di emergenza, il rilevamento di punti ciechi, l'allarme di traffico trasversale posteriore e la radio satellitare. Il SEL aggiunge piacevoli sedili posteriori riscaldati, un sistema audio Fender premium e un assistente di parcheggio.

L'ultima Passat, sebbene competente e con un valore migliore rispetto a prima, non è pensata per intagliare una buona strada né per distinguersi nel traffico. Per un acquirente esperto che cerca un'auto di famiglia che si fonde, è un apparecchio di guida a prezzi ragionevoli. Ma saremmo lieti di pagare un po 'di più per prestazioni più forti e un tocco in più di carattere.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...