certnews logoRecensione TONOR TC-777: un ottimo podcast e microfono da gioco a prezzi accessibili

Il TONOR TC-777 afferma di essere un microfono di alta qualità a un prezzo fantastico. Dalla registrazione dei podcast all'utilizzo delle comunicazioni vocali nei giochi, il TONOR fa tutto. Tuttavia, è un apparecchio decente o è meglio usare invece un microfono auricolare economico?

Analizziamo il TONOR TC-777 e vediamo se vale il tuo tempo.

Panoramica del TONOR TC-777

Per prima cosa, analizziamo ciò che ottieni nel pacchetto. Il TONOR TC-777 è dotato di un'incredibile selezione di accessori progettati per far iniziare chiunque con la registrazione di podcast.

Tonor Review BoxTonor Review Box

Hai un supporto per tenere il microfono, con piedini in gomma per proteggere la tua scrivania ed evitare che scivoli. Il supporto può essere regolato in modo da poter inclinare il microfono per una qualità del suono perfetta. Viene fornito anche con un filtro anti-pop per impedire al tuo respiro di causare disturbi audio.

A prima vista, sembra un pacchetto di lusso che ti riporterà indietro di tre cifre. Tuttavia, il TONOR TC-777 offre tutto quanto sopra per un prezzo estremamente contenuto di $ 41,99 . Quando confronti ciò che ottieni con ciò che paghi, è naturale preoccuparsi di dove TONOR ha tagliato gli angoli o ha lesinato sulla qualità.

Fortunatamente, TONOR è stato così gentile da inviarmi un modello da provare. All'inizio ero scettico, l'unica cosa che redime è che riceve recensioni brillanti su Amazon. Non c'è modo che un microfono così economico possa essere buono, vero?

Testare il TONOR TC-777

Per fortuna mi sbagliavo di grosso. Quando è entrato il microfono, ho notato quanto fosse ben fatto. Niente sembrava fragile o fatto a buon mercato; molto amore è andato nella produzione di questo microfono.

Tonor Review MicrophoneTonor Review Microphone

Si installa il filtro anti-pop avvitandolo su un'antenna pieghevole. Sfortunatamente, questa antenna non è rimovibile, quindi anche se non vuoi un filtro anti-pop, sei bloccato con esso. Tuttavia, puoi estrarre il microfono dalla sua base e tenerlo come un normale microfono.

In termini di qualità del suono, sono rimasto molto colpito. Ovviamente, a questa fascia di prezzo, non dovresti aspettarti il meglio in assoluto in termini di qualità audio. Tuttavia, la qualità del suono era molto migliore rispetto al microfono del mio laptop. Puoi sentire la differenza per te stesso in questo clip audio.

Ho cercato di modificare ulteriormente le impostazioni audio, ma sembra che i driver TONOR non presentassero impostazioni avanzate oltre il volume .

Il microfono si pubblicizza anche come microfono da gioco, quindi l'ho messo alla prova con la mia PS4. La console ha prese USB sulla parte anteriore, alle quali il microfono può essere collegato. La PS4 lo ha riconosciuto immediatamente e l'ho usato durante le sessioni di gioco con i miei amici, che hanno detto che la qualità del microfono era eccezionale.

Una cosa che ho notato è che il microfono non aveva un pulsante di disattivazione dell'audio. Questo è tipico dei microfoni progettati principalmente per podcast e uso multimediale, poiché non è necessario il pulsante di disattivazione dell'audio. Se qualcosa va storto con l'audio, puoi semplicemente registrarlo di nuovo.

Tuttavia, dato che il TONOR pubblicizza la sua compatibilità con la PS4, sarebbe stato bene includerne uno per uso di gioco. Ha funzionato perfettamente senza uno, ma questa piccola aggiunta eleverebbe questo prodotto da un semplice microfono per la registrazione di podcast con funzionalità di gioco a un vero microfono da gioco.

Relazionato:

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...