certnews logoL'aria lucida è una vera macchina da ingegnere, secondo Ben Sullins

Ben Sullins non ha usato questa espressione quando ha registrato questo video sul Lucid Air . Ad ogni modo, sarebbe probabilmente d'accordo sul fatto che questa è una "macchina da ingegnere", un veicolo che è molto più impressionante per la sua ingegneria che per il suo aspetto. Ciò che sbilancia questa equazione non è il suo aspetto – che va bene, secondo Sullins – ma piuttosto l'abilità delle sue soluzioni tecniche.

Nel video sopra, lo YouTuber è riuscito a controllare di persona la versione di produzione dell'auto. Ha anche fatto una chiacchierata con Peter Rawlinson, apparentemente molto orgoglioso di presentare ciò che rende l'Air unico. E c'è più di una singola innovazione coinvolta.

Lucid Air Wunderbox

La prima ufficiale di cui abbiamo parlato è stata la fantastica gamma EPA che questa berlina elettrica avrà probabilmente: 517 mi . Sullins ne discute anche e fa un interessante confronto tra i livelli di efficienza energetica della Tesla Model S e della Lucid Air. La differenza a favore del nuovo EV è impressionante, soprattutto considerando quanto siano naturalmente efficienti le auto elettriche.

Sullins menziona anche il sistema elettrico a 900 V, quanto sia diverso il sistema di raffreddamento della batteria di Lucid e anche altre misure che l'azienda ha adottato per rendere l'Air uno dei veicoli elettrici più efficienti mai creati.

Ciò di cui Sullins e Rawlinson sembrano essere più entusiasti è il Wunderbox, che mostra che Lucid è anche molto creativo nel dare buoni nomi alle sue scoperte. Assomiglia a "wunderbar:" meraviglioso, in tedesco. E quello che fa questo componente è sorprendente.

È il Wonderbox che consente a Lucid Air di essere compatibile con V2G, ad esempio. In effetti, Lucid Air può fornire energia a casa tua, alla rete oa un altro veicolo elettrico. Sullins calcola per quanto tempo il pacco batterie da 113 kWh potrebbe mantenere una casa in funzione, ad esempio.

Tutti questi dettagli che abbiamo commentato e non divulgato servono per assicurarci che darai al video l'attenzione che merita. Trova un po 'di tempo per guardarlo completamente e saperne di più su quello che promette di essere il miglior veicolo elettrico in circolazione per un po' di tempo, almeno se raggiungerà il mercato prima che Tesla presenti qualcosa in grado di eguagliarlo.

Fonte: Ben Sullins

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...