certnews logoCome importare / esportare password utilizzando Microsoft Edge

Se sei al passo con le ultime notizie di Microsoft, saprai che la società ha lavorato duramente per realizzare il suo browser, Microsoft Edge, uno dei principali concorrenti nel mercato dei browser. Se vuoi fare un giro ma non vuoi lasciare tutte le tue password dietro, puoi importarle facilmente. Se non ti piace il nuovo Edge, esportali di nuovo!

Ecco come importare ed esportare le password utilizzando Microsoft Edge.

Come importare le password in Microsoft Edge

L'importazione delle password in Microsoft Edge è estremamente semplice una volta appreso come. Non è nemmeno necessario esportare le password dal vecchio browser; Microsoft Edge rileverà i browser installati sul tuo sistema e ti consentirà di importare da quello di tua scelta.

Se si desidera importare il vault di un gestore di password in Edge, vedere se è possibile installare il gestore tramite l' archivio dei componenti aggiuntivi di Edge . Se puoi, dovresti essere in grado di accedere al tuo account e trasferire le tue password.

Sfortunatamente, al momento della scrittura, non puoi esportare le tue password dal tuo gestore di password e importarle direttamente in Edge. Quando esporti le password, in genere un gestore crea un file CSV che puoi importare altrove. Tuttavia, Edge importa solo dai browser e non dai file CSV.

In quanto tale, sebbene sia piuttosto complicato, puoi esportare le tue password in un file CSV, importarlo in un browser come Chrome o Firefox, quindi eseguire un'importazione del browser tramite Edge.

Importazione di password da un browser

Per iniziare, avvia Microsoft Edge e fai clic sui tre punti in alto a destra. Quindi, fai clic su "Impostazioni".

Import Export Edge SettingsImport Export Edge Settings

Potresti essere tentato di fare clic sull'impostazione "Password" in questa pagina, ma per ora non dovresti! Invece, vai un po 'sotto Password e fai clic su "Importa dati del browser".

Import Export Edge Import DataImport Export Edge Import Data

Nel menu in alto, seleziona il browser da cui desideri importare. Quindi, se hai più profili su quel browser, puoi quindi selezionare quale profilo verrà utilizzato per acquisire le tue password. Una volta impostati entrambi, assicurati che la casella di controllo "Password salvate" sia selezionata.

Import Export Edge SelectionImport Export Edge Selection

Quando lo controlli, vedrai apparire un piccolo avviso a destra. Questo ti avverte che tutte le password che hai già salvato verranno sovrascritte dai dati importati. Pertanto, se hai modificato la password di un account in Edge, verrà sovrascritta dai vecchi dettagli durante l'importazione.

Import Export Edge WarningImport Export Edge Warning

Quando sei pronto, scorri verso il basso e fai clic su "Importa". Potrebbe essere necessario un riavvio prima che vengano visualizzate tutte le password.

Import Export Edge ButtonImport Export Edge Button

Come esportare le password da Microsoft Edge

Se il nuovo browser Edge non è di tuo gradimento e desideri eseguire nuovamente la migrazione, puoi esportare le tue password da Edge. In questo modo, puoi quindi importarli nel tuo browser successivo in modo da non perdere alcun dato.

Per fare ciò, torna alla pagina delle impostazioni. Mentre prima evitavamo la pagina della password, ora possiamo accedervi per esportare le nostre password.

Import Export Edge PasswordsImport Export Edge Passwords

Accanto alle parole "Password salvate", fai clic sui tre punti. Nota che se utilizzi la modalità scura su Edge, lo sfondo grigio potrebbe rendere difficile vedere i punti. Passa il mouse sotto le levette finché non lo trovi.

Import Export Edge SavedImport Export Edge Saved

Quindi, fai clic su "Esporta password".

Import Export Edge ExportImport Export Edge Export

Dovrai inserire il tuo codice PIN di Windows prima di poter esportare i tuoi passaporti. Una volta terminato, puoi salvare un file CSV contenente tutte le tue password e importarlo nel tuo browser preferito. Assicurati solo di eliminare il file una volta completata l'importazione, altrimenti altre persone possono leggere le tue password!

Microsoft ha semplificato l'importazione e l'esportazione delle password in Microsoft Edge. Puoi anche usarlo per acquisire schermate di pagine web . Non dimenticare di controllare i migliori flag di Microsoft Edge per aumentarne le funzionalità .

Hai provato Edge di recente? Fateci sapere di seguito.

Relazionato:

Simon Batt Simon Batt

Simon Batt è un laureato in informatica con una passione per la sicurezza informatica.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...