certnews logoThe Inside Scoop: ricette fatte in casa dalle migliori gelaterie statunitensi

le migliori ricette di gelato fatte in casa per l'estate

Africa Studio / Shutterstock

Abbiamo compilato un elenco delle migliori gelaterie di proprietà locale in tutto il paese e ti stanno dando lo scoop interno su come fare il gelato artigianale a casa.

A s rotoli estate in, cibi rinfrescanti sono un must. Inoltre, chi non ama il gelato? Meglio ancora: ti stiamo offrendo alcuni dei migliori negozi di proprietà locale e una ricetta artigianale di gelati fatti in casa da ciascuno in modo da poter provare la prelibatezza a casa.

migliore ricetta di gelato alla pesca fatta in casa

Amawasri Pakdara / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
LA CREMERIA DI CLEMENTINE | St. Louis, Missouri
Clementine's Creamery a St. Louis, Missouri, è così bella che anche Oprah lo adora. Meglio ancora: Clementine's ti aiuta a divertirti a casa attraverso le sue partnership con Postmates e Grub Hub. Essendo l'unica micro-pasticceria della zona, il gelato di Clementine deve essere sfornato in piccoli lotti, fatto a mano, considerato tutto naturale e realizzato con basso superamento e grasso reale al 16 percento. Tutte le fonti lattiero-casearie sono alimentate da erba, allevate al pascolo e prive di ormoni e RBST.

Utilizzando i sapori di alcuni dei luoghi più amati della città (birrerie, panetterie, distillerie e ristoranti), ogni ricetta di gelato artigianale di Clementine può essere dolce, salata o alcolica. Ecco perché è anche conosciuta come Naughty & Nice Creamery di Clementine, che afferma di servire "prelibatezze congelate che sono abbastanza cattive da essere divertenti, ma abbastanza belle da portare a casa la mamma".

Alcuni aromi includono rum alla banana, fondente al cioccolato al cocco, torta al burro appiccicoso e caramello salato con crack. I sapori cambiano ogni giorno, ma garantiscono che troverai sempre qualcosa che ami. Tamara Keefe ha condiviso come realizzare un gelato artigianale con questa ricetta conosciuta come Caribbean Cool. È descritto come un grande piacere estivo (e spillato) quando desideri che ti trovassi su una spiaggia dei Caraibi.

Ingredienti Gelato
● 2 tazze di latte
● 1 1⁄4 tazze di panna
● 2⁄3 tazza di zucchero
● 3 cucchiai di sciroppo di mais leggero
● 3 cucchiai di crema di formaggio, ammorbiditi
● 3 cucchiaini di amido di mais
● 1⁄4 cucchiaino di sale

Ingredienti liquami boozy
● 2 cucchiai di vodka alla pesca o all'arancia
● 2 cucchiai di liquore alla pesca
● 2 cucchiai di liquore al melone o Midori
● 2 cucchiai di rum Malibu
● ½ tazza di succo d'arancia
● ½ tazza di succo di mirtillo rosso
● 2 cucchiai di amido di mais

Metodo
Preparati a imparare a fare il gelato fatto in casa. Unisci i liquami alcolici e metti da parte il composto. In una ciotola, mescolare 1⁄4 di tazza di latte e amido di mais e mettere da parte. In una casseruola da 4 litri, sbatti insieme il latte e la panna rimanenti, lo zucchero, lo sciroppo e il sale, quindi porta ad ebollizione a fuoco medio-alto.

Cuocere per 4 minuti, quindi aggiungere la sospensione. Ritorna a ebollizione e cuoci, mescolando, fino a quando non si addensa, circa 2 minuti. Mettere la crema di formaggio ammorbidita in una ciotola e versare 1⁄4 tazza di miscela di latte caldo, sbattendo fino a che liscio. Sbattere nella miscela di latte rimanente e nella sospensione liquida.

Versare il composto in un sacchetto di plastica. Sigillare e immergere il sacchetto di plastica in una ciotola di acqua ghiacciata fino al raffreddamento. Trasferiscilo nel tuo frigorifero per riposare per 24 ore. Versare la miscela in una gelatiera e lavorarla secondo le istruzioni del produttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IL MIGLIOR GELATO AUTENTICO NEGLI STATI UNITI

migliori ricette di gelato artigianale al cioccolato e alla vaniglia

stockcreations / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
MOLLY MOON'S | Seattle, Washington
Molly Moon's è una gelateria di Seattle la cui missione è rendere il mondo migliore, uno scoop e una ricetta di gelato artigianale alla volta come luogo di incontro multigenerazionale di sostenibilità e felicità. Questo gioiello equivale in parti uguali al gelato e alla responsabilità sociale, dando il 10 percento dei profitti alle banche alimentari, alle organizzazioni azionarie, alle iniziative di emancipazione delle donne e delle ragazze ogni anno e avviando il Anna Banana Milk Fund per fornire latte fresco alle famiglie bisognose settimanalmente.

Quando si tratta del gelato reale, ci sono sapori "sempre" e sapori "stagionali", ma solo perché alcuni sapori sono sempre lì non li rende meno unici di quelli che si presentano solo una volta all'anno. Ad esempio, il sapore Union Coffee è uno sforzo combinato tra Molly e suo marito Zack, che possiede un piccolo caffè che serve caffè con lo stesso nome.

Aspettatevi cucchiai compostabili, cannucce, contenitori e coperchi di pinta. Goditi il tuo dessert, sapendo che stai aiutando il pianeta e soddisfando i tuoi golosi allo stesso tempo. Prova questa ricetta fatta in casa per il gelato al cioccolato fuso a casa. È il preferito di Molly perché il negozio utilizza prodotti biologici Theo locali e cioccolato del commercio equo e solidale, così come pezzi di cioccolato fusi nel gelato anziché in polvere di cacao come in molti altri posti.

ingredienti
● 7 once (circa 1 tazza) 70% di cioccolato fondente
● 2 tazze di panna
● 1 tazza di latte intero
● 3/4 tazza di zucchero
● Pizzico di sale
● 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Metodo
Metti il cioccolato in una ciotola media e mettilo da parte. Metti la panna, il latte, lo zucchero e il sale in una piccola casseruola e cuoci a fuoco medio, sbattendo per sciogliere lo zucchero. Quindi, prima che la miscela bolle, rimuovila dal fuoco. Versare il composto caldo sopra il cioccolato e lasciarlo riposare per 5 minuti a temperatura ambiente.

Sbatti fino a quando la crema calda e il cioccolato non si uniscono. Mettere la miscela in frigorifero per raffreddare accuratamente (da 1 a 2 ore). Quando il composto è freddo, mescola la vaniglia e versala nella gelatiera. Elaborazione secondo le istruzioni del produttore.

migliore ricetta di gelato artigianale alla banana e cannella

Sokor Space / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
GELATO AZIONE DOLCE | Denver, Colorado
Sweet Action Ice Cream a Denver, in Colorado, si basa sulla collaborazione con le aziende locali, a partire dalla sua ricetta base di gelati fatti in casa: il caseificio del Colorado. Utilizzando ingredienti provenienti da fornitori locali, agricoltori e fornai, lavorando in un edificio interamente alimentato dal vento e utilizzando imballaggi compostabili e riciclabili per gli articoli, questa gelateria è l'epitome della sostenibilità.

Adatto sia agli amanti del latte che ai vegani , Sweet Action ha una lunga lista di sapori che cambiano ogni giorno e alcuni di loro sono piuttosto interessanti. I sapori caseari, per citarne alcuni, includono lavanda di formaggio di capra, nerd, caffè vietnamita e Whisky Brickle di Stranahan. I vegani possono gustare il sorbetto al sidro di mele arancioni, il Oreo vegano e il basilico vegano.

Anche con gli ordini casalinghi, puoi goderti il gelato attraverso un sistema di prelievo online che copre l'intero menu, comprese pinte da asporto e sandwich con biscotti. Certo, puoi anche provare questa ricetta di gelato alla banana e zucchero di canna dolce, per gentile concessione di Sweet Action, che ci incoraggia a imparare come fare da soli il gelato fatto in casa.

Ingredienti di base
● 2 tazze di panna
● 1 tazza di latte
● ¾ tazza di zucchero

Ingredienti Di Banane
● 2 banane mature, tritate
● ½ tazza di zucchero di canna
● 1 cucchiaio di burro
● 1 cucchiaino di cannella
● 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Metodo
Per la base, unire l'urlo, il latte e lo zucchero in una casseruola media a fuoco basso. Mescolare delicatamente il composto fino a quando lo zucchero si scioglie. Per le banane, sciogliete lo zucchero di canna nel burro in una padella con un soffritto medio. Aggiungere le banane tritate e saltarle per circa 5 minuti.

Quindi, aggiungi la cannella e la vaniglia e saltale per un altro minuto. Aggiungi le banane alla base del gelato e lasciala raffreddare durante la notte. Aggiungi la base alla macchina per il gelato, assicurandoti di seguire le istruzioni del produttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: RIPRISTINARTI IN STILE IN QUESTI QUATTRO ALBERGHI DI LUSSO DI GHIACCIO

migliori ricette di gelato artigianale al cioccolato e burro d'arachidi

wong yu liang / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
KIMMER'S ICE CREAM | Wheaton, Illinois
Kimmer's Ice Cream ha tre sedi in tutto l'Illinois: St. Charles, Wheaton ed Elmhurst. Kimberly Yates si innamorò molto presto del gelato e mise questa passione nel creare quello che lei chiama il suo gelato "nato da un'idea" di Kimmer. Con un ricettario di oltre 200 gusti, questo negozio non smette mai di fare dei classici classici una ricetta di gelato fresca e fatta in casa alla volta.

Tutto il gelato è realizzato in singoli lotti, consentendo a Kimmer di creare continuamente nuovi sapori e produrre amorevolmente classici. L'obiettivo è rendere tutto speciale, uno alla volta. Inoltre, utilizzando ingredienti premium come Nielsen-Massey Madagascar Baccelli di vaniglia, Estratti puri e mix di gelati al burro al 14% provenienti dal Wisconsin.

Le affermazioni di Kimmer: "Facciamo ciò che amiamo e amiamo ciò che facciamo". Scopri come preparare un gelato artigianale con questa ricetta al tartufo al burro di arachidi.

Ingredienti Al Tartufo
● 1/2 tazza di panna
● 6 once gocce di cioccolato semi-dolce

Metodo dei Tartufi
Scalda la panna nel forno a microonde per 30 secondi a 1 minuto. Aggiungere le gocce di cioccolato alla panna e lasciarle riposare in modo che le gocce di cioccolato si sciolgano. Mescolare la panna e il cioccolato con una frusta fino ad incorporare le gocce di cioccolato. Refrigerare fino a quando non è solido Preparati a iniziare a rendere il gelato fatto in casa parte della ricetta.

Ingredienti Gelato
● 2 tazze di panna
● 1 tazza di latte intero
● 3/4 tazza di zucchero semolato
● 1/2 tazza di burro di arachidi cremoso
● 1 cucchiaio di estratto di vaniglia puro

Metodo del gelato
Combina il latte e lo zucchero con una frusta o un miscelatore manuale. Mescolare la panna e la vaniglia. Versare la miscela di latte in una ciotola congelata del congelatore. Aggiungi il burro d'arachidi. Lascia congelare la miscela per 15-20 minuti. Una volta addensato, aggiungi i tartufi. Versare il gelato in un contenitore ermetico e congelarlo per almeno 2 ore. Rimuovere il gelato dal congelatore 15 minuti prima di servirlo per consentire una facile presa.

migliore ricetta di gelato Fragola balsamica alla panna Bi-Rite

Panetteria Bi-Rite

\\\\\\\\\\\\\\\
BI-RITE CREAMERY | San Francisco, California
Bi-Rite Creamery , con sede a San Francisco, produce a mano piccoli gelati e prodotti da forno, con amore. Fondata da due fornai con il desiderio di portare la Bay Area perfettamente bilanciata, deliziosamente deliziose prelibatezze in modo responsabile e sostenibile. Il caseificio è ora aperto da asporto dopo molte settimane di chiusura a causa di ordini a casa. Ancora meglio: ti stanno insegnando come preparare un gelato fatto in casa nella tua cucina.

Negli Stati Uniti, il burro di arachidi e la gelatina sono considerati una combinazione perfetta. In Italia , è la stessa cosa con fragole e aceto balsamico, una combinazione classica che rende un dessert semplice e rinfrescante. Se non hai mai avuto questo accoppiamento stellare, prova questa versione congelata. L'aceto è sottile e aggiunge profondità alla dolcezza luminosa delle fragole. Ci vogliono due fasi (con le bacche di cottura e appena prima di sfornare) per un sapore ancora più complesso.
Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla ricetta del gelato artigianale alla fragola balsamica Bi-Rite.

Purea di fragole Ingredienti
● 1 1/2 pinte di fragole (3 tazze), preferibilmente biologiche, sbucciate e tagliate a metà o divise in quarti
● 2 1/2 cucchiai di zucchero
● 2 cucchiaini di aceto balsamico

Ingredienti di base
● 5 tuorli d'uovo grandi
● 1/2 tazza di zucchero
● 1 3/4 tazze di panna
● 3/4 tazza di latte all'1% o al 2%
● 1/4 cucchiaino di sale kosher
● 2 cucchiaini di aceto balsamico

Metodo
Unire le bacche con lo zucchero e l'aceto in una padella larga non reattiva. Metti la padella a fuoco medio e cuoci, mescolando frequentemente, fino a quando le fragole sono morbide e il liquido che rilasciano si è leggermente ridotto. Questa operazione richiede circa 6-8 minuti. Lasciare raffreddare leggermente, quindi trasferire le bacche e il loro succo in un frullatore o robot da cucina. Frullare fino a che liscio e refrigerare fino a quando non è pronto per questa ricetta di gelato artigianale.

In una ciotola mediamente resistente al calore, sbatti i tuorli solo per romperli, quindi frusta a metà dello zucchero. e metterlo da parte. In una casseruola pesante non reattiva, mescolare la panna, il latte, il sale e lo zucchero rimasto e mettere la padella a fuoco medio-alto. Quando la miscela si avvicina a una cottura lenta, ridurre il calore a medio. Raccogli con cura circa 1⁄2 tazza di miscela di panna calda e, sbattendo costantemente le uova, aggiungi la panna nella ciotola con i tuorli. Ripeti, aggiungendo un'altra tazza e mezza di panna calda nella ciotola con i tuorli. Usando una spatola di gomma resistente al calore, mescola la panna nella casseruola mentre versi lentamente il composto di uova e panna dalla ciotola nella padella.

Per questa ricetta di gelato fatta in casa, cuoci accuratamente il composto a fuoco medio, mescolando continuamente fino a quando non si addensa, ricopre il dorso di una spatola e mantiene un percorso chiaro quando passi il dito sulla spatola. Filtrare la base attraverso un colino a maglia fine in un contenitore pulito. Metti il contenitore in un bagno di acqua ghiacciata, lava la spatola e usalo per mescolare la base di tanto in tanto fino a quando non è fredda. Rimuovere dal bagno di acqua ghiacciata, coprire con un involucro di plastica e conservare in frigorifero la base per almeno due ore o durante la notte.

Sbatti la purea di fragole e l'aceto rimasto nella base fredda. Congelare la macchina per gelato secondo le istruzioni del produttore. Mentre il gelato si sta agitando, metti il contenitore che userai per conservare il gelato nel congelatore. Goditi subito o, per un gelato più solido, trasferiscilo nel contenitore refrigerato e congelalo per almeno quattro ore.

Potrebbe piacerti anche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...