certnews logoLe più grandi auto di tutti i tempi: la scelta della

the one

Illustrazione di Andy Potts Car and Driver

Michael Jordan. Gli scarafaggi. Bill Murray. Alcuni giganti sono così distanti dagli altri che il loro eccezionale è una conclusione scontata. Puoi obiettare che qualcun altro ha giocato meglio al gioco, ma il consenso della società dice che sei solo un contrarian.

Tuttavia, nessun veicolo è abbastanza grande da essere il più grande non contestato. Sappiamo perché, nel corso del dibattito sull'elenco delle leggende di Car and Driver , abbiamo raggiunto il punto morto quando abbiamo provato a scegliere un'auto che era più grande dell'altra 41.

Abbiamo nominato i nostri GOAT in base alla loro innovazione tecnologica, influenza sul settore, bellezza semplice e / o coinvolgimento dei conducenti. Ogni auto che supererà le altre deve classificarsi molto in tutte e quattro le categorie. La sua forma dovrebbe essere elegante come la Lamborghini Miura, la Jaguar E-type o la Chevy Corvette a doppia finestra. Dovrebbe sezionare una curva a raggio decrescente con la precisione di una Porsche 911 GT3 e trasmettere la stessa gioia di una Mazda Miata.

Nessun veicolo ha riavviato il concetto di un'auto così visibilmente come la Tesla Model S. Ma a volte i ripensamenti monumentali sono stati nascosti alla vista. L'originale Mini sposò la costruzione unibody con un motore montato trasversalmente e la trazione anteriore più di due decenni prima che diventasse lo status quo. Questo potrebbe essere il singolo più importante indicatore di grandezza: fare uno schizzo che si increspa nel settore molto tempo dopo che un'auto è stata in produzione. Negli anni '60, la Ford Mustang e la Pontiac GTO diedero vita al segmento che rimane il cuore dell'entusiasmo automobilistico americano. Honda Accord e Civic hanno ridisegnato il concetto americano di un'auto di famiglia.

Se la G-Greatest ha bisogno di controllare tutte queste caselle, c'è un argomento da fare per la McLaren F1, un'auto che era molto più di una casella di controllo. La sua bellezza funzionale, il design innovativo, la brillante dinamica di guida e la raffinatezza tecnologica hanno contribuito a suscitare una fame quasi insaziabile per bambini da un milione di dollari in più.

Ma anche la F1 non ha le gravitas per superare "tutti i tempi" con la sua grandezza. Questa è la natura della tecnologia. Baseball, basket e calcio sono fondamentalmente gli stessi giochi di 50 anni fa (se si può ignorare il flagello del replay istantaneo). La grande musica, il cinema e l'arte sono spesso senza tempo. Ma quando si tratta di progettare e progettare automobili, le regole, le attrezzature e le filosofie cambiano costantemente.

Le migliori auto degli anni '60 sono artefatti rispetto alle auto moderne. Il costante avanzamento progressivo della tecnologia automobilistica significa che è relativamente facile costruire un'auto oggettivamente migliore di tutto ciò che la precede. Inoltre, è molto più difficile creare un design che sopravviva al ciclo di vita dell'auto. Michael Jordan non è stato eccezionale a causa di Magic Johnson, ma le grandi macchine hanno sempre fatto affidamento su quelle che li precedevano. Non ottieni la prodigiosa Shelby GT350 del 2016 senza il successo strepitoso della Mustang del '65. Quale è maggiore?

Non siamo riusciti a sceglierne uno. La scelta del veicolo più importante è complicata e profondamente personale. L'auto più grande è quella che ha cambiato il nostro rapporto con le macchine, o quella che abbiamo sempre immaginato di possedere, o quella che non potremmo mai vendere. Inoltre, quando stai celebrando ciò che è buono nel mondo, scegliere una cosa sopra tutte le altre sembra un po 'troppo come scegliere un figlio preferito. L'hai fatto, ma che tipo di mostro lo dice ad alta voce? Non noi.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...