certnews logoElectReon raccoglie $ 50 milioni per la ricarica wireless dinamica

ElectReon Wireless raccoglie 50 milioni di dollari in un'offerta azionaria

ElectReon Wireless, leader nello sviluppo e nell'implementazione della ricarica wireless per veicoli elettrici in movimento, raccoglie 50 milioni di dollari USA in un'offerta azionaria per favorire un passaggio globale verso la forma più pulita di mobilità: veicoli elettrici con batterie minime.

Alcuni dei maggiori investitori istituzionali di Israele hanno guidato l'investimento, come Migdal, Psagot, Mor, Excellence e Halman Aldubi, e i principali hedge fund Alpha, Safra e Sphera, nonché Afcon Holdings, che è il più grande operatore di ricarica di veicoli elettrici in Israele.

ElectReon dovrebbe completare la piena messa in servizio dei suoi progetti dimostrativi a Tel Aviv e in Svezia entro la fine del 2020 e utilizzerà i fondi per accelerare lo sviluppo di progetti commerciali. Tali progetti includono uno spiegamento condiviso di 10 km per il trasporto pubblico e altri utenti commerciali a Tel Aviv e uno spiegamento di 25-30 km che addebiterà camion pesanti in Svezia. La società prevede inoltre di stabilire una presenza locale in nuovi mercati selezionati come Germania, Italia, Francia, California, India e America Latina, dove sta attualmente sviluppando ulteriori progetti.

Nell'ambito della mossa globale verso l'elettrificazione dei veicoli pesanti, la California ha recentemente approvato nuove regole che costringerebbero le case automobilistiche a vendere più camion da lavoro elettrici e furgoni di consegna, una regola unica nel suo genere volta ad aiutare a ripulire lo stato più popoloso della nazione la sua qualità di aria peggiore della nazione, che lo rende un grande mercato potenziale per una soluzione in grado di elettrificare camion pesanti senza usare batterie enormi.

I fondi verranno inoltre utilizzati per espandere la gamma di veicoli offerti per la ricarica wireless dinamica oltre gli autobus e i camion pesanti a navette, taxi, camion leggeri, furgoni e veicoli autonomi.

Oren Ezer, CEO di ElectReon – "Ringraziamo i nostri investitori per aver dimostrato fiducia nel segmento della mobilità pulita come motore di crescita globale e nella soluzione di ElectReon come piattaforma che può avvicinare il mondo al trasporto pulito al 100%"

Informazioni su ElectReon
Electreon Wireless è una società israeliana quotata in borsa che sviluppa e implementa la ricarica dinamica wireless per tutti i tipi di veicoli elettrici. Una piattaforma "charge as a service" condivisa e invisibile che consente elettrificazione economica di flotte commerciali e autonome con batterie minime e funzionamento regolare e continuo

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...