certnews logoPorta e Posten per testare i camion Volta Zero EV nei mercati nordici

PORTA E POSTEN SELEZIONA CAMION VOLTA PER UN ESCLUSIVO SERVIZIO PICK-UP E DROP-OFF DEL PACCHETTO COMPLETO ELETTRICO IN CITTA INTERNA

  • Volta Zero è stato selezionato da Bring e Posten per prove in Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia, a partire dal Q1-2021.
  • Porta con te Volta Zero, il primo veicolo di consegna completamente elettrico al mondo da 16 tonnellate appositamente costruito, che inizierà nel primo trimestre del 2021.

Bring and Posten, il principale distributore nella regione nordica di pacchi, merci e posta, ha scelto Volta Trucks per una prova esclusiva del suo prossimo Volta Zero. Volta Zero è il primo veicolo di distribuzione di merci di grandi dimensioni completamente elettrico appositamente costruito al mondo e il processo supporterà la significativa rete di Bring e Posten di centri di raccolta e consegna di posta e pacchi all'interno della città.

Con il camion completamente elettrico a zero emissioni appositamente progettato per funzionare negli ambienti urbani, Volta Zero sarà ampiamente testato nei luoghi in cui è stato progettato per eccellere, fornendo dati reali e feedback del conducente agli ingegneri nello sviluppo del veicolo programma.

Annunciando la partnership, Per Öhagen, Vicepresidente esecutivo per il commercio elettronico e la logistica di Bring, ha dichiarato: “Bring vuole essere un leader mondiale nel rendere il clima favorevole ai trasporti. Entro il 2025, il nostro obiettivo è che tutti i nostri veicoli e edifici saranno neutrali rispetto alle emissioni. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale collaborare con aziende come Volta Trucks. Essere il primo utente pilota di un camion Volta in Scandinavia invia un chiaro messaggio del nostro intento di sostenibilità e non vediamo l'ora di una buona collaborazione per sviluppare i camion senza emissioni del futuro. "

Confermando la partnership tra Volta Trucks e Bring, ha affermato Rob Fowler, Amministratore delegato di Volta Trucks; “Con i fondatori svedesi e norvegesi, Volta Trucks è stata creata con forti radici nordiche. La nostra missione è quella di creare un veicolo di consegna di grandi dimensioni completamente elettrico appositamente costruito che contribuirà a migliorare la sicurezza dei pedoni e degli altri utenti della strada e migliorare la qualità dell'aria per tutti.

“Sono lieto di collaborare esclusivamente con Bring per testare l'imminente Volta Zero negli importanti mercati nordici. I requisiti dei veicoli per le consegne all'interno della città, con la loro vasta rete di punti di ritiro e riconsegna, completano perfettamente il design e le prestazioni del Volta Zero con la sua gamma di 200 km di funzionamento completamente elettrico a zero emissioni. Non vedo l'ora di ricevere feedback dai conducenti sull'ambiente di guida unico e sulle prestazioni del veicolo. "

Finisce.

Note del redattore.

Informazioni su Volta Zero.
Volta Zero è il primo veicolo completamente elettrico al mondo da 16 tonnellate appositamente progettato per le consegne di merci all'interno della città, riducendo l'impatto ambientale delle consegne di merci nei centri urbani. Progettato da zero con un'autonomia pura elettrica di 150-200 km (95-125 miglia), Volta Zero eliminerà circa 180.000 tonnellate di CO 2 entro il 2025.

La sicurezza è anche al centro di Volta Trucks, con l'ambizione di essere il più grande produttore di veicoli commerciali più sicuro. Volta Zero è stato progettato per l'elettricità fin dall'inizio, il che facilita un cambio di passo nella sicurezza dei veicoli e dei pedoni. Grazie alla rimozione del motore a combustione interna, l'operatore di una Volta Zero si trova in una posizione di guida centrale, con un'altezza del sedile molto più bassa rispetto a un camion convenzionale. Questa combinazione, oltre a un design della cabina in stile serra, offre al conducente un'ampia visibilità a 220 gradi, riducendo al minimo i punti ciechi pericolosi.

Il primo prototipo Volta Zero è attualmente in fase di costruzione e sarà lanciato più avanti nel 2020, con i primi veicoli di prova pilota che inizieranno la valutazione con i clienti nel primo trimestre del 2020.

Informazioni su Volta Trucks.
Volta Trucks è una start-up produttrice di veicoli per merci completamente elettrica e società di servizi. Volta Trucks ha uffici nel Regno Unito e in Svezia e ha collaborato con diverse società di progettazione e ingegneria leader del settore per sviluppare Zero, tra cui Prodrive, Astheimer e Magtec.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...