certnews logo1962 VW Samba 23-Window Microbus in vendita su Porta un rimorchio, ma controlla che prezzo

  • Il sito di aste Bring a Trailer elenca un incontaminato VW Samba Bus del 1962 restaurato nel 1962 senza alcuna riserva, con la scadenza della quotazione martedì 7 luglio.
  • Il classico Volkswagen ricorda all'autore quello simile che gli fu offerto da un collega alla fine degli anni '90 per soli $ 1500, ma rifiutò.
  • Se vuoi essere più intelligente di quanto non fosse allora, dovrai portare un sacco di soldi: l'offerta è già a $ 80.000 al 3 luglio.

    Nel 1999, ero uno studente che viveva a Huntington Beach, in California, frequentando le lezioni a Long Beach durante il giorno e lavorando in un vicino Kinko di notte. È stato in questo negozio di copie che da allora è stato assorbito dal monolito FedEx che uno dei miei colleghi mi ha offerto un affare irripetibile: il suo Microbus Samba VW 23 Window del 1963 per $ 1500. Anche se potrebbe essere stata una versione di 21 finestre. Ad ogni modo, che rubare. L'ho comprato? No, non l'ho fatto. Fino ad oggi, è quello che è andato via.

    Ho pensato a quell'accordo quando mi sono imbattuto in questa straordinaria Samba Volkswagen 23-Window del 1962 su Bring a Trailer . La bellezza restaurata ha solo 300 miglia dopo il restauro e sembra che fosse quando uscì dal lotto nei primi anni '60. (Informativa completa: Bring a Trailer è di proprietà della società madre Car and Driver , Hearst Autos . )

    1962 volkswagen samba 23 window bus
    Il Samba elencato in Bring a Trailer.

    Porta un rimorchio

    L'interno è pulito e l'esterno è dipinto in rosso ceralacca e grigio beige. Il Microbus ha persino una parte superiore in tela scorrevole e finestre frontali a scomparsa. È stato probabilmente un lavoro d'amore per il precedente proprietario di questo Microbus. Chiunque abbia il denaro (al momento della pubblicazione, la sua offerta attuale è di $ 80.000 e ha ancora tre giorni sul sito) sarà più che felice di girarlo per la città.

    volkswagen samba 1962
    1962 volkswagen samba 23 window bus

    Porta un rimorchio

    Ciò che mi è stato offerto non era affatto vicino a questo bello, ma era ancora speciale.

    Non è stato uno degli esemplari splendidamente lucidati trovati a recuperare prezzi astronomici sui siti di aste. Era in condizioni funzionanti anche se con un motore appena sintonizzato e aveva un lavoro di vernice blu baby che aveva alcune macchie di primer qua e là. Era un restauro in corso, e il proprietario, che aveva circa la mia età, mi piaceva. Immagino che volesse passare a un veicolo più moderno in modo che quando uscisse con la sua nuova ragazza, arrivassero a destinazione su base regolare senza ritardi lungo la strada per riparare il cavo dell'acceleratore o capire quale parte del sistema elettrico fosse facendo sì che i fari si oscurino pericolosamente mentre si guida lungo l'autostrada senza pedaggio.

    Microbus di samba del 1962 nel volkswagen automuseum
    1962 Samba Microbus nel Volkswagen AutoMuseum.

    Volkswagen

    Quando fece l'offerta di vendita di $ 1500, che secondo me era solo per me, mi voltai e guardai fuori dal finestrino del Kinko il Microbus nel parcheggio buio. È stato glorioso. Ha scosso il lavoro che aveva fatto per il pezzo di storia automobilistica e ciò che doveva ancora essere finito. Penso che abbia detto che mancava uno dei sedili posteriori e che probabilmente avrebbe avuto bisogno di una nuova frizione presto, ma a quel punto il mio cervello lo aveva chiuso fuori e stava fabbricando la mia nuova vita con un autobus VW. Lungo lento guida lungo la costa durante i tramonti (sempre durante i tramonti) con le mie tavole da surf legate al tetto. Una serie di possibilità legate ai furgoni presentate davanti a me sulla strada aperta. Volevo quell'autobus. Avevo bisogno di quell'autobus. Mi stavo trasferendo a San Francisco e per legge dovevo avere quell'autobus.

    Poi ho pronunciato le parole che mi perseguitano fino ad oggi. "Wow, è fantastico. Fammi pensare." Potevo sentire la mia anima ritrarsi e crollare su se stessa in un piccolo cubo nero all'interno del mio corpo.

    Avevo risparmiato circa $ 1200 a quel punto, che mi ero ritirato per sopravvivere dopo il mio imminente trasferimento a San Francisco, una delle città più costose del mondo. Tuttavia, il giorno dopo, avevo deciso di mettere in guardia dal vento e farlo. Ero stato rotto per così tanto tempo, avendo quella quantità di denaro (o qualsiasi denaro in realtà) in banca sembrava comunque innaturale.

    Poi ho ricevuto una chiamata da un fratello. Qualcuno in famiglia aveva bisogno subito di $ 1100. Ho detto di sì e ho svuotato il mio account. Non ho pensato al Microbus se non dopo che il denaro era stato fuori dalle mie mani e aiutando qualcun altro, e poi ho scrollato le spalle internamente e sono tornato nella mia fidata berlina Honda Civic DX del 1990.

    Ma penso ancora a Samba e al mio immaginario che sale lungo la costa durante il tramonto. Nei miei sogni, spero di tornare a casa prima che il sole tramonti e sono costretto a risolvere qualsiasi problema che causi l'oscuramento dei fari.

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...