certnews logoThe Elder Scrolls V: suggerimenti e trucchi Skyrim

Bethesda

Avventurarsi nelle terre selvagge di The Elder Scrolls V: Skyrim può essere un'impresa pericolosa e scoraggiante. Dopo poche ore esplorando il mondo di Skyrim , il tuo registro delle missioni sarà pieno di immersioni sotterranee e missive in luoghi lontani. È facile lasciarsi sopraffare, soprattutto con tanta libertà.

Fortunatamente, abbiamo messo insieme un elenco di suggerimenti e trucchi utili per aiutarti a sfruttare al meglio la tua esperienza con Skyrim . Anche i veterani di Skyrim esperti che tornano su PS4, Xbox One o Nintendo Switch (o anche su PSVR) possono imparare qualcosa o due sul massiccio mondo del gioco. O forse stai aspettando pazientemente il rilascio di The Elder Scrolls VI . Ad ogni modo, non lasciare che alcune migliaia di draugr ti buttino giù!

Risparmia presto e spesso

Chiunque abbia trascorso del tempo in uno dei giochi di Bethesda sa che una morte prematura o un errore imprevisto possono causare frustrazione al controller quando ti rendi conto di non aver salvato il gioco in tre ore. Non essere quella persona. Ciò è particolarmente importante se stai vagando per le terre selvagge, stai per iniziare una dura battaglia contro un boss o stai cercando di saccheggiare qualcuno con cui non vorresti avere a che fare quando le cose vanno male.

Crea il tuo percorso

Skyrim ha diverse trame avvincenti da giocare, ma non sentirti calpestato nel seguire i percorsi prestabiliti del gioco. La maggior parte del mondo sandbox di Skyrim è immediatamente accessibile dopo aver completato la sezione tutorial, quindi segui il tuo cuore! Puoi semplicemente vedere dove ti porta il mondo quando cammini, parli con la gente del posto o segui la ricerca principale del gioco.

Usa saggiamente quei punti talento

Fai attenzione quando assegni i punti talento all'interno dei numerosi alberi delle abilità del gioco. Non avrai un'altra possibilità di resettare questi punti se decidi di aver fatto un errore. Prenditi un momento per pensare a quale stile di gioco si adatta meglio a te (o al tuo personaggio) e investi attentamente.

Nota: l'espansione "Dragonborn" consente ai giocatori di ripristinare singoli alberi delle abilità e di rimborsare punti a costo delle anime dei draghi. Questa capacità richiede il completamento del DLC.

Non essere un accaparratore

In un gioco come Skyrim , è facile ritrovarsi sopraffatto dall'enorme quantità di bottino che puoi raccogliere. Non preoccuparti troppo di "salvare" tutte le pozioni e le gemme dell'anima per difficili battaglie con i boss. Il gioco diventa molto più ingombrante e frustrante quando stai giocando a "cosa faccio cadere ora?" gioco di inventario ogni volta che raccogli un nuovo oggetto, quindi usare o vendere il tuo bottino spesso fa muovere il gioco. Se hai troppe cose nel tuo inventario, ricorda di recarti da un commerciante per vendere i tuoi oggetti indesiderati. Potrebbe non guadagnare molti soldi, ma è meglio di niente.

Non aver paura di confondere le cose

Le prime volte che incontri un drago in Skyrim sono epiche. Le grida dei mostri renderanno il cielo e probabilmente verrai inviato a cercare riparo alcune volte. Sfortunatamente, la novità si esaurisce man mano che il tuo personaggio diventa più forte e questi combattimenti possono diventare banali, specialmente se stai giocando un guerriero da mischia e il drago non vuole atterrare e combattere.

Allo stesso modo, il draugr simile a uno zombi può ispirare paura quando li vedi per la prima volta sollevarsi dalle loro tombe, ma i numerosi sotterranei del gioco sono allineati con questi polloni, quindi inevitabilmente ti annoierai di combatterli. Mantieni i combattimenti freschi trovando nuovi modi per sconfiggere i tuoi nemici, usando una combinazione di armi, magia e grida.

Incanta, crea e prepara con cautela

Gli alberi delle abilità più potenti di Skyrim sono quelli che governano l'incantevole, il fabbro e l'alchimia. Se stai giocando a difficoltà Adept o inferiore, abusare di queste abilità può portare il tuo personaggio a diventare incredibilmente potente. Ad esempio, equipaggiamento incantevole per aumentare il tuo livello di alchimia può sfuggire al controllo se usi anche pozioni che aumentano temporaneamente la tua abilità incantevole. Questi exploit possono praticamente andare avanti e indietro per sempre, permettendo al tuo equipaggiamento di diventare incredibilmente forte nel tempo.

La lettura è fondamentale

La provincia più settentrionale di Tamriel   ospita oltre 200 libri e pergamene unici, ciascuno con pagine di testo che sono uno sguardo divertente e informativo nella tradizione e nella cultura della serie Elder Scrolls. Se non sei il tipo di lettura divertente, ti consigliamo comunque di aprire tutti i libri che vedi, poiché molti di loro garantiscono aumenti di abilità. Inoltre, The Lusty Argonian Maid non leggerà se stessa.

La pazienza è una virtù

Come nei precedenti giochi di Elder Scrolls, il modo migliore per curarti dopo un grande combattimento è semplicemente uscire. "Attendere" per alcune ore ripristinerà le barre di salute, magicka e resistenza. Finché non sei troppo vicino a un nemico (o nel mezzo di alcune ricerche specifiche), puoi … meditare o qualcosa del genere. Questo potrebbe rompere la tua immersione se sei un tipo di giocatore di ruolo, ma è sicuramente un trucco utile.

Interrompi i nemici con Forza implacabile

"Unrelenting Force", il primo grido di drago che sbloccherai a Skyrim , è più utile di quanto potresti pensare. Oltre a scaglionare i nemici e respingerli ai livelli più alti, puoi usarli per interrompere gli incantatori nemici che canalizzano incantesimi.

Ascolta la gente di Skyrim

Tieni d'occhio mentre viaggi attraverso le località più popolate di Skyrim . I cittadini e le guardie avranno spesso informazioni utili per te, e talvolta ascoltare una conversazione è sufficiente per aggiungere un obiettivo al registro delle missioni. A volte, però, vogliono solo parlare di frecce e ginocchia. Se il tuo personaggio è infetto da una malattia, ad esempio, gli NPC ti chiederanno semplicemente come stai.

Tieni a portata di mano alcune pozioni per "curare le malattie"

Nessuno vuole ottenere un MST, noto anche come "malattia trasmessa da Skyrim ". A volte, tuttavia, è inevitabile. Se vieni infettato da uno dei numerosi debuff del gioco – Brain Rot o Sanguinare Vampiris – dovresti sempre avere uno di questi pacchetti Emergen-C digitali pronti a ripristinare il tuo personaggio in uno stato sano. Anche l'attivazione di uno qualsiasi dei santuari del gioco avrà lo stesso effetto.

Aggrappati a un equipaggiamento magico per disincantare

In Skyrim , puoi imparare un incantesimo solo con un'arma o un'armatura disincantando un pezzo di equipaggiamento con quell'incantesimo su di esso. Se trovi qualche bottino con un fantastico incantesimo, prendi in considerazione di dirigerti verso l'incantevole tavolo per apprenderne i segreti.

Scopri nuove urla con l'aiuto di Arngeir

Se hai un enorme arretrato di anime di drago e non hai idea di come spenderle, parlare con Arngeir (il leader dei Greybeards) aggiungerà missioni secondarie al tuo ceppo che ti condurranno a word wall. È possibile imbattersi in queste mura da soli, certo, ma una piccola direzione non fa mai male.

Sperimenta con diversi stili di gioco

Sebbene i tuoi punti talento siano essenzialmente permanenti (vedi il nostro terzo consiglio), il sistema di abilità di Skyrim aumenta automaticamente di livello i tuoi diversi alberi di abilità mentre li usi. Indossare un'armatura pesante aumenterà la tua abilità di Armatura pesante nel tempo, proprio come lanciare incantesimi di Distruzione aumenterà la tua abilità di Distruzione nel tempo.

Se ti aggrappi ai tuoi punti abilità, puoi sperimentare diversi approcci al gioco e personalizzare le tue abilità per adattarle alle tue preferenze. Detto questo, non allungare troppo il tuo personaggio. I talenti nella parte superiore degli alberi delle abilità (sopra l'abilità 70 o giù di lì) sono più potenti e assegnare punti a più alberi diversi potrebbe non arrivare mai in cima a nessuno.

Mangia tutto

No sul serio. Skyrim è pieno di ingredienti alchemici, dai fiori ai grassi del troll, e ognuno ha quattro diversi tratti che determinano gli effetti delle pozioni prodotte con i reagenti. Ad esempio, combinando i fiori dell'ectoplasma e del deathbell – entrambi i quali hanno un "danno alla salute" come tratto – in una stazione di alchimia si otterrà un veleno per danni alla salute che può essere applicato alle armi.

Mangiare un ingrediente per l'alchimia per la prima volta rivelerà automaticamente uno dei suoi tratti, il che aumenterà notevolmente la tua conoscenza dell'alchimia e il tuo potenziale catalogo di pozioni. Preparare pozioni e investire punti talento nel tuo albero Alchemy sbloccherà più tratti per ingrediente e migliorerà la potenza delle tue creazioni.

Tieni a portata di mano un piccone

Le miniere, le grotte, i sotterranei e le cave di Skyrim sono piene di depositi di minerale che aspettano solo di essere scavati. Senza un piccone, tuttavia, non sarai in grado di acquisire minerali da fondere in lingotti, che possono quindi essere utilizzati per fabbricare armi, armature e gioielli. I depositi minerari hanno anche la possibilità di premiarti con gemme rare, che possono essere vendute o utilizzate per creare gioielli più preziosi.

Cerca i principi Daedric di Tamriel

Le missioni del Principe Daedric forniscono alcuni dei contenuti più divertenti e unici dell'intero universo Elder Scrolls e Skyrim non fa eccezione. Completando queste ricerche per i diversi principi, in particolare Azura, puoi ottenere alcuni oggetti unici ed estremamente potenti. Queste missioni offrono anche alcuni scenari creativi e dialoghi umoristici, che possono essere rinfrescanti dopo essere passati attraverso le trame più serie di Skyrim .

Usa i compagni a tuo vantaggio

In Skyrim , i compagni sono un gruppo di guerrieri con sede nella città di Whiterun che offrono una lunga e unica missione che non vorrai perderti. Non è di questo che stiamo parlando qui. Molti dei personaggi NPC di Skyrim sono disposti ad accompagnarti nei tuoi viaggi e ognuno di essi fungerà da supporto in combattimento, offrendo allo stesso tempo spazio di archiviazione aggiuntivo di qualche centinaio di chili.

Non c'è motivo di esplorare la tundra ghiacciata della provincia e le foreste lussureggianti da sole una volta acquisiti i servizi di un compagno. Se non riesci a trovare aiuto (o se il tuo ultimo compagno ha incontrato una prematura scomparsa al tuo fianco), di solito ci sono teppisti a noleggio nelle locande e nelle taverne che pepano le principali città del gioco.

Gestisci attentamente il tuo menu "preferiti"

All'inizio del gioco, utilizzerai il tuo menu "preferiti" per quasi tutto. Questo rende un passaggio tra incantesimi, grida e armi un gioco da ragazzi e consente un rapido utilizzo delle pozioni (specialmente sulle console). L'elenco può diventare ingombrante, tuttavia, quindi assicurati di eliminare le cose che non usi spesso. Dovresti anche creare nomi personalizzati per oggetti incantati o realizzati – dopotutto, non vuoi scegliere tra tre diverse "Spade di ferro di ferro".

Investi in un cavallo

Il vasto paesaggio di Skyrim può essere scoraggiante da esplorare, specialmente quando potenti nemici si trovano tra te e la tua destinazione, ma l'acquisizione di un cavallo può alleviare molti dei fastidi del mondo. Oltre a una maggiore velocità di movimento, spendere 1.000 monete d'oro su un amico equino consente di scalare rapidamente le montagne . Puoi anche viaggiare velocemente mentre sei troppo pesante, purché sei montato.

Non dimenticare di usare attacchi a distanza

I nuovi arrivati potrebbero gravitare verso uno stile di combattimento corpo a corpo, con particolare attenzione a colpire mostri e nemici con mazze, asce e spade. Sebbene sia fantastico investire i tuoi punti abilità in combattimenti corpo a corpo a distanza ravvicinata, è anche intelligente aumentare di livello i tuoi attacchi a lungo raggio. Gli archi sono utili – così come la vasta gamma di incantesimi di magicka che hai a tua disposizione. Avere numerosi modi per attaccare i tuoi nemici comporterà più vittorie.

Usa l'amiibo di Zelda per equipaggiamento utile

Questo suggerimento è esclusivo della versione per Nintendo Switch di Skyrim . Sì, puoi usare determinati amiibo di Zelda per concederti chicche di gioco come la tunica del campione, la spada principale e lo scudo. La cosa bella è che la funzionalità degli amiibo è praticamente sbloccata all'inizio del gioco, il che ti dà un vantaggio enorme all'inizio. Anche l'equipaggiamento non è affatto male, quindi potresti voler investire in alcuni amiibo a tema Zelda per rendere il tuo viaggio attraverso Skyrim più piacevole.

Usa bug e exploit a tuo vantaggio

Dopo tutto, è un gioco di Bethesda. Quale gioco Bethesda è completo senza un elenco di bug umoristici e exploit utili? Per Skyrim , probabilmente potremmo scrivere un intero articolo dedicato esclusivamente ai suoi exploit. Ce ne sono alcuni che puoi usare per aumentare rapidamente le tue abilità e altri che ti consentono di manipolare la visione degli NPC per cavartela con l'attività criminale. Ad esempio, puoi raccogliere i cestini e posizionarli sulle teste degli NPC per ostacolarne la vista, rendendo facile rubare tutto ciò che è in vista. Alcuni glitch e exploit sono più approfonditi di altri, quindi utilizzali a tua discrezione.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...