certnews logoI migliori consigli, trucchi e strategie per vincere il tuo campionato di fantacalcio

La stagione NFL 2020 è finalmente arrivata. Mentre milioni di fan non vedono l'ora di guardare le partite di calcio in diretta o i momenti salienti in streaming con servizi come ESPN + , i veri appassionati sono già impegnati a disegnare squadre per i loro campionati di fantacalcio. Detto questo, il fantasy football continua a crescere in popolarità (grazie in gran parte a Internet), e non è più un hobby di nicchia come lo era anche un decennio fa.

Se sei uno dei tanti nuovi al fantacalcio e stai cercando di imparare le basi, o se sei un veterano alla ricerca di un modo per affinare le tue capacità di gestione della squadra per ottenere un vantaggio, sei arrivato al posto giusto. Continua a leggere per vedere i nostri migliori consigli, trucchi e strategie su come dominare il tuo campionato di fantacalcio.

Conoscere le regole e il sistema di punteggio

Questo primo sembra ovvio, ma se sei nuovo nel fantacalcio, potresti rimanere sorpreso da alcune delle variazioni che vedrai quando si tratta di regole e punteggi. La maggior parte dei siti Web e delle leghe segue il punteggio standard del calcio (sei punti per un touchdown e così via), ma presta molta attenzione al fatto che altre cose, come intercettazioni e yard di ritorno, vengano segnate e come vengono segnate. Studia queste regole prima del draft in modo da poter formare una strategia stagionale in anticipo e prepararti adeguatamente a scegliere i tuoi giocatori in base ai loro punti di forza e come puoi adattare deliberatamente quei punti di forza al tuo vantaggio in termini di punteggio.

Conosci le formazioni della squadra e pianifica la tua formazione

Poiché la maggior parte dei siti Web e dei campionati di fantacalcio utilizza il punteggio predefinito, anche la maggior parte utilizza la formazione della squadra standard. Tuttavia, assicurati di questo in anticipo in modo da non avere brutte sorprese al momento della bozza. Il commissario della tua lega potrebbe modificare le impostazioni della formazione per una serie di motivi e questo influirà naturalmente sul progetto.

Continuando su quel punto, è una buona idea sedersi e scrivere la tua formazione ideale prima del draft: non stai ancora scegliendo giocatori specifici (lo farai dopo), ma decidi quanti giocatori vuoi per ogni posizione . Avere un piano di formazione con il giusto numero di giocatori renderà più facile la selezione di giocatori specifici in seguito. Non dimenticare di assicurarti di avere abbastanza giocatori per coprire posizioni vuote durante le settimane di addio.

Classifica i tuoi giocatori prima del draft

Mentre hai carta e penna e dopo aver pianificato la formazione della tua squadra, sentiti libero di scrivere la squadra dei tuoi sogni, ma sii realistico. Anche altre persone nella tua lega cercheranno i fuoriclasse, ma se conosci la sequenza del draft in anticipo, questo può darti un vantaggio se hai un'idea di quali giocatori saranno probabilmente disponibili quando il tuo numero viene fuori.

Non concentrarti troppo sui giocatori di alto livello; identificare buoni giocatori di secondo livello che altri team manager potrebbero trascurare. Un altro consiglio utile da utilizzare durante il draft è identificare e scegliere i running back che sono bravi a prendere molti passaggi. Questi giocatori ti faranno guadagnare molte yard, atterrando in fretta e persino ricevendo touchdown. Affumica i migliori prima della brutta copia e raccoglili se ne hai la possibilità.

Conosci gli abbinamenti e le settimane di addio di ogni giocatore

Probabilmente avrai almeno alcuni grandi giocatori con cui inizierai quasi tutte le partite, ma per il resto, studia gli abbinamenti delle loro squadre in modo da sapere chi affronterà chi in anticipo. Questa è un'altra strategia importante per adattare la tua strategia in base ai punti di forza e di debolezza dei tuoi giocatori.

Altrettanto importante quanto conoscere gli incontri per le squadre dei tuoi giocatori è conoscere le loro settimane di addio. Una settimana di addio è una settimana durante la quale una squadra non gioca affatto, il che significa che i giocatori di quella squadra saranno completamente fuori gioco. Questa è una considerazione particolarmente importante per i quarterback, quindi assicurati di non commettere l'errore da principiante di scegliere due QB che hanno la stessa settimana di addio, solo per ottenere uno shock quando quella settimana arriva ed è ora di gioco.

Scopri quali giocatori sono in attesa di rinuncia

La rinuncia della NFL può darti l'opportunità di catturare giocatori di basso livello che potrebbero comunque essere ottime scelte. Tali giocatori potrebbero finire in deroga perché sono relativamente nuovi nel campionato o potrebbero essere scesi di grado a causa di un infortunio dell'anno precedente. Puoi essere molto fortunato qui se un grande giocatore viene lasciato cadere e diventa disponibile. Quella finestra è breve, però, quindi tieni sempre d'occhio i giocatori che ti interessano. Non dare per scontato che anche gli altri proprietari di squadre del tuo campionato non stiano prestando attenzione – quelli più esperti lo saranno sicuramente.

Conosci il programma dei playoff del tuo campionato

Naturalmente, l'obiettivo finale è portare la tua squadra di fantacalcio ai (e vincere) i playoff. Gli abbinamenti sono pesati ancora di più qui, quindi presta molta attenzione al programma del tuo campionato. Anche una buona squadra può essere eliminata all'inizio dei playoff se il proprietario non sta prestando abbastanza attenzione agli incontri dei giocatori. Dovresti farlo durante l'intera stagione, ovviamente, ma sviluppare buone abitudini di gestione della squadra darà davvero i suoi frutti quando sarà la stagione dei playoff. Non lasciare che una buona corsa pre-playoff ti dia alla testa e ti faccia abbassare la guardia.

Non aver paura di fare trading

Molti manager di squadre di fantacalcio sono piuttosto ristretti quando si tratta di fare trading. Questa è una mentalità comprensibile – nessuno vuole fare un cattivo scambio, tanto meno con i suoi giocatori di punta – ma puoi trasformarlo a tuo vantaggio. Un altro allenatore della tua lega che è troppo ansioso di conquistare uno dei tuoi migliori giocatori potrebbe essere disposto a darti diversi buoni giocatori in cambio, permettendoti di uscire in vantaggio con questo scambio anche se perdi uno dei tuoi migliori giocatori.

Anche il miglior giocatore è solo un giocatore singolo, dopotutto. Studia attentamente il campo per assicurarti di ottenere effettivamente un valore uguale o maggiore a ciò a cui stai rinunciare, e non diventare troppo ansioso e ignora i suggerimenti precedenti su settimane di addio, rinunce e così via quando fai trading .

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...