certnews logoTestato: Subaru WRX Series 2020.Il bianco spezza un'auto da rally che invecchia

AGGIORNAMENTO DEL 20/08/20: Questa recensione è stata aggiornata con i risultati dei test.

E se Tommi Mäkinen, uno degli ex piloti del Campionato del mondo di rally di Subaru, in qualche modo fosse scivolato fuori strada nel 2002 e fosse rimasto congelato criogenicamente in un ghiacciaio per 18 anni? Se fosse scongelato ora, ci sarebbe molto di questo mondo che non capirebbe. Cosa sono questi piccoli schermi che tutti si portano dietro? Chi è Yeezy e perché "zoom" viene usato come sostantivo? Ma ci sarebbe una cosa che il nostro pilota di rally finlandese non congelato troverebbe confortante e familiare: la Subaru WRX .

Questo perché l'auto dalle prestazioni distintive di Subaru non è cambiata molto da quando è arrivata negli Stati Uniti nel 2002 . È ancora una versione hot-rod di una berlina compatta milquetoast, un cacciatore di ghiaia turbo a trazione integrale con parafanghi svasati e una presa d'aria sul cofano. Il suo turbo flat-four emette lo stesso brontolio dell'attacco aereo del Barone Rosso; le porte si chiudono con lo stesso rumore sordo. La potenza non è cambiata molto, aumentando modestamente da 227 nel 2002 a 268 ora. Ma, sorprendentemente, anche il prezzo non è cambiato molto. La berlina WRX originale del mercato statunitense è iniziata a $ 24.520 con una trasmissione manuale. Il punto di ingresso è ora $ 28.395, il che significa che, dopo aver tenuto conto dell'inflazione, il WRX è in realtà molto più economico oggi rispetto a quando Mäkinen stava distruggendo le fasi WRC. Anche una buona cosa, perché se sei stato congelato in un ghiacciaio probabilmente non avresti soldi.

Michael Simari Car and Driver

HIGHS: grande valore, puro divertimento manuale AWD, una star nel suo universo.

L'attuale WRX sta andando avanti negli anni, quindi Subaru ha deciso di suscitare interesse con un'altra delle sue numerose edizioni speciali, la Serie 2020 . "Edizione speciale" è spesso un ossimoro che coinvolge vernice e distintivi, ma la Series.White offre hardware serio (e, sì, vernice Ceramic White). Aggiungi il pacchetto da $ 4200 a un WRX Premium e ottieni ammortizzatori Bilstein gialli e freni Brembo con pinze rosse, una combinazione di prestazioni che ci piace chiamare la vecchia senape e ketchup. L'interno guadagna sedili anteriori Recaro rifiniti in pelle scamosciata, fornendo un trespolo aderente da cui guardare oltre i parafanghi anteriori sporgenti del WRX. Sedie e mobili, piccola.

Cerchi BBS da diciotto pollici verniciati bronzo opaco (alluminio pressofuso sulla WRX, forgiato sulla versione WRX STI ) richiamano le auto da corsa WRX con ruote dorate di Subie di un tempo. Calzata con pneumatici estivi Dunlop Sport Maxx RT 245 / 40R-18, la nostra vettura di prova ha registrato un così così così 0,90 g di aderenza sullo skidpad e si è fermata a 70 mph in un rispettabile 158 piedi, in linea con i risultati dei test che abbiamo " ho registrato per WRX standard.

Michael Simari Car and Driver

BASSI: erogazione di potenza irregolare, appena più veloce di quanto non fosse nel 2002, l'estetica WRC non piace a tutti.

Insieme ai fari a LED che ruotano con lo sterzo, questo è tutto per la serie. L'equipaggiamento per il miglioramento della guida di White, a meno che non si contino l'aggiunta per omissione, con ciò intendiamo l'eliminazione obbligatoria del tetto lunare. Perché sembra molto più interessante dire che una funzione è stata eliminata, piuttosto che semplicemente non inclusa? Dimentica di includere un parabrezza su un'auto e sei "criminalmente negligente". Costruisci un'auto senza parabrezza apposta, ed è un ambito modello da collezione che elimina il parabrezza. Ad ogni modo, Subaru produrrà solo 500 esemplari della serie WRX White (più altri 500 dell'iterazione WRX STI). La Series.White è disponibile solo con cambio manuale a sei marce. Molto rispetto.

Coerentemente con la consistenza del WRX, i suoi numeri di accelerazione sono finiti esattamente dove ci aspettavamo: una corsa da zero a 60 mph di 5,2 secondi e un passaggio di un quarto di miglio in 14,0 secondi a 97 mph. Il nostro WRX 2015 a lungo termine, che presentava lo stesso motore e la stessa trasmissione a sei velocità, ha raggiunto i 60 mph in 4,9 secondi quando era nuovo. Allora come adesso, quel numero riflette un calo sadico della frizione ad alto numero di giri. Off-boost, il WRX non si sente così veloce, come evidenziato dal suo tempo calmo di 7,1 secondi da 5 a 60 mph. C'è ancora un soddisfacente aumento di potenza quando il turbocompressore a doppio scorrimento si carica, ma guidare senza intoppi richiede pratica. Il motore tende a restare sui giri tra le marce e il turbo soffre di un caso di wastegate irregolare; ci sono alti e bassi nell'erogazione di potenza poiché il sistema di gestione del motore tenta di mantenere la spinta a un livello costante. Per un'auto ad alta tensione, la WRX premia la pazienza. Rallenta i tuoi turni, resisti alla tentazione di pugnalare l'acceleratore e puoi spingere il WRX senza spezzarti il collo. Non vorresti imparare a guidare il bastone su questa macchina. Tuttavia, imparare a guidare di traverso sulla ghiaia? Sì.

Michael Simari Car and Driver

Nel corso degli anni, i concorrenti a tema rally a trazione integrale della WRX sono andati e venuti – Ford Focus RS, non ti conoscevamo quasi – lasciandola come l'ultima macchina in piedi in una strana piccola nicchia. Vende meglio di quanto si possa pensare, ma i numeri sono in calo. Subaru ha venduto 33.279 WRX e STI nel 2016, ma solo 21.838 l'anno scorso. Sospettiamo che la ragione principale di ciò sia perché, nonostante il fedele seguito del WRX, non ci sono motivi validi per un proprietario esistente per acquistarne uno nuovo. Confrontate le tendenze di vendita della WRX con quelle della Jeep Wrangler, un'altra di vecchia data nel suo genere, e vedrete la differenza tra raffinatezza costante e benevola negligenza.

Nel 2004, Jeep ha venduto 77.550 Wrangler. Nel corso degli anni, Jeep aggiunse una variante a quattro porte, migliorò i motori e le trasmissioni e offrì migliori top e interni. L'anno scorso, le vendite di Wrangler sono state 228.032. Jeep ha riconosciuto che le auto restano sulla strada a lungo e, in assenza di pressioni esterne, stai competendo con i veicoli che hai già venduto. Anche se sei il tipo di fan sfegatato di Subaru che si entusiasma per i paraspruzzi e sa cosa fa Prodrive, non ti accontenterai di un nuovo pagamento su una macchina che potrebbe non essere molto diversa da quella che tu già hanno.

The Series.White è un passo nella giusta direzione. Il salto più grande dovrebbe arrivare l'anno prossimo , con un WRX ridisegnato che potrebbe finalmente migliorare il gioco in grande stile. The Series.White sembra di poter gestire 400 cavalli. Forse un giorno presto, lo scopriremo.

Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...