certnews logo5 dei migliori editor di Markdown per Android

Markdown ha lo scopo di rendere la scrittura per il Web il più semplice possibile. Ti consente di creare documenti di testo semplice senza doversi preoccupare dei tag HTML. Con l'alta penetrazione dei telefoni cellulari nella nostra vita, probabilmente non sorprende che ci siano molte persone che cercano di scrivere / digitare un ribasso sui loro telefoni. Qui esaminiamo in particolare alcuni dei migliori editor di Markdown disponibili per Android.

1. Markor

Markor è un solido editor di testo Markdown con un'interfaccia a schede. Gli utenti possono scegliere di usarlo con un tema scuro o chiaro. Funziona anche completamente offline.

Markdown Text Editor Markor1Markdown Text Editor Markor1

Le schede sono File, Da fare, Note rapide e Altro. Con la scheda File, sarai in grado di visualizzare, sfogliare e selezionare i file per la visualizzazione e la modifica. Cose da fare ti consente di creare elenchi di cose da fare. Qui puoi fare cose come spuntare gli elementi completati, aggiungere categorie e tag, impostare la priorità per le attività e persino allegare link, file, immagini e audio. Come suggerisce il nome, Quicknote ti consente di annotare rapidamente informazioni importanti. La scheda Altro ti consente di accedere a cose come l'opzione per valutare l'app e le impostazioni dell'app.

2. iA Writer

Certo, ti perderai alcune funzionalità interessanti se non acquisti la versione a pagamento di iAWriter . Tuttavia, avrai comunque accesso ad alcune funzionalità decenti anche con la versione gratuita. Questi includono la possibilità di creare file Markdown senza troppi problemi. Un'altra caratteristica interessante è che esiste una cartella privata (Dispositivo (Privato)) che puoi utilizzare per archiviare i file Markdown a cui è possibile accedere solo dall'interno di iAWriter.

Markdown Text Editor Iawriter1 1Markdown Text Editor Iawriter1 1

C'è anche una cartella pubblica (Device (Public)) accessibile da altre app sul tuo dispositivo Android. Hai la possibilità di aprire i file Markdown in altre posizioni poiché all'interno dell'app è presente un browser di file. Nella versione a pagamento puoi sincronizzarti con Google Drive e Dropbox e persino collaborare online. Avrai anche accesso alla modalità notturna, alla modalità messa a fuoco e alla funzione di conteggio delle parole nella versione a pagamento.

3. JotterPad

Come iAWriter, dovrai eseguire l'aggiornamento alla versione a pagamento di JotterPad per sfruttare appieno le funzionalità di questa app. Con la versione gratuita, sarai in grado di creare e modificare facilmente i file Markdown. Puoi anche modificare l'aspetto del testo e abilitare una tastiera estesa.

Markdown Text Editor JotterpadMarkdown Text Editor Jotterpad

Inoltre, puoi vedere dettagli come il conteggio delle parole, il conteggio dei paragrafi, il conteggio dei caratteri e anche il tempo necessario per leggere il testo. Potrai anche condividere il tuo file Markdown. Con la versione a pagamento, avrai funzionalità come il controllo della versione. Ciò ti consente di accedere alle istantanee nella sequenza temporale del tuo lavoro. Ciò è utile nel caso in cui desideri ripristinare una versione precedente del documento. Con la versione a pagamento, avrai anche accesso allo scorrimento della macchina da scrivere e un tema scuro.

4. Writer Plus

Markdown Text Editor Writer PlusMarkdown Text Editor Writer Plus

Writer Plus è un'app Markdown che va dritta al punto. Puoi modificare rapidamente il tuo testo e avrai accesso alla modalità notturna e alla funzione di conteggio delle parole. Ci sono anche le opzioni per cambiare lo stile del testo e condividere il tuo file Markdown.

5. Markdown

Markdown Text Editor Markdown AppMarkdown Text Editor Markdown App

Markdown è un'altra semplice app. In realtà è abbastanza minimalista. Si arriva direttamente al punto di modificare i file Markdown. Puoi scegliere di abilitare la modalità oscura e il salvataggio automatico. Puoi anche condividere i tuoi file. C'è anche una funzione sperimentale di evidenziazione della leggibilità che ti avviserà di eventuali problemi di leggibilità con il tuo testo.

Pensieri finali

Gli editor di Markdown per Android elencati sopra sono tra i migliori che dovresti provare, anche se ce ne sono molti altri nel Play Store. Dovresti anche controllare questo elenco di editor di markdown per Linux se sei un utente Linux. O se preferisci una semplice app per prendere appunti, ecco le migliori per ogni piattaforma .

Credito immagine: Soco's Done List

Relazionato:

William Elcock William Elcock

William ha armeggiato con la tecnologia da quando ricorda. Questo naturalmente si è trasformato nell'aiutare gli amici con i loro problemi tecnici e poi nel blog tecnico.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...