certnews logo2021 Polestar 2

Panoramica

Seguendo le orme dell'ibrido plug-in Polestar 1 , il Polestar 2 completamente elettrico 2021 è, come suggerisce il nome, la seconda creazione del marchio di prestazioni autonomo di Volvo . Cercando di essere tutto per tutte le persone, il design fonde le proporzioni a tre scatole di una berlina con un tetto spiovente, un portellone posteriore e l'altezza da terra rialzata di un crossover. Mentre l'aspetto minimalista del Polestar rasenta l'anonimo, la sua cabina è l'epitome di avvincente e contiene un sistema di infotainment potenzialmente rivoluzionario. I suoi doppi motori elettrici offrono una rapidità prodigiosa e c'è una quantità soddisfacente di impegno quando il guidatore lo cerca. Con lo stile del corpo ambiguo del 2, Polestar tenta il metodo dei due piccioni e una fava per combattere Tesla Model 3 e Model Y in termini di tecnologia e prestazioni. Ma, per ora, è ancora a corto di raggio e riconoscimento.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Il primo veicolo elettrico completo ad abbellire la formazione di Polestar, il 2 dà il tono alle aspirazioni tradizionali dell'azienda.

Prezzi e quale acquistare

  • Base: $ 61.200

    L' edizione di lancio del 2 si apre a $ 61.200; questo prima degli incentivi EV federali. Polestar offre anche un'opzione di abbonamento per il 2, un accordo di utilizzo all-inclusive che copre l'assicurazione, la manutenzione e l'usura eccessiva per una tariffa mensile. Gli acquirenti possono scegliere tra sei colori tenui per gli esterni, tre per gli interni e non molto altro. C'è un pacchetto Performance opzionale per chi è così incline. Il pacchetto include ammortizzatori Öhlins, ruote forgiate da 20 pollici (al posto degli standard 19) e freni Brembo con pinze color oro e cinture di sicurezza abbinate. I rivestimenti in pelle nappa e le ruote da 20 pollici opzionali costano entrambi di più.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    La potenza proviene da due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, che forniscono la trazione integrale. Ciascuno produce 201 cavalli e 243 libbra-piedi di coppia, per una potenza totale del sistema di 402 cavalli e 487 libbre-piedi di coppia. Il risultato è un'autovettura a tre oa cinque porte straordinariamente veloce che ha raggiunto i 60 mph in 4,1 secondi e ha accelerato da 50 a 70 mph in 2,2 tick durante i nostri test. Il nostro esempio era equipaggiato con il pacchetto Performance che include ruote da 20 pollici e pneumatici estivi, componenti delle sospensioni più rigide, ammortizzatori Öhlins regolabili e freni anteriori Brembo aggiornati. Questa combinazione ha contribuito a 0,90 g di aderenza in curva e alla distanza di arresto di 157 piedi da 70 mph. Polestar fornisce anche tre livelli di frenata rigenerativa, con il più potente in grado di fermare completamente l'auto senza toccare il freno. Mentre il suddetto kit si rivolge alla folla di appassionati, siamo convinti che il 2 guiderà meglio con le sospensioni di base. Anche gli pneumatici standard per tutte le stagioni dovrebbero migliorare la sua autonomia. Inoltre, chi vorrebbe davvero dover scendere dall'auto per regolare manualmente le impostazioni degli ammortizzatori? A questo prezzo, probabilmente la risposta è quasi nessuno.

    Marc Urbano Car and Driver

    Autonomia, ricarica e durata della batteria

    Come il crossover Volvo XC40 , il 2 cavalca sulla Compact Modular Architecture (CMA) del marchio svedese, sebbene la versione elettrificata della piattaforma ospita un pacco batteria agli ioni di litio da 78,0 kWh sotto il pavimento. Il sistema elettrico supporta la ricarica rapida fino a 150 kilowatt e Polestar afferma che questo metodo ricaricherà una batteria scarica all'80% in 40 minuti. La società afferma anche che il 2 dovrebbe essere in grado di coprire 275 miglia di strada con una singola carica, ma quel numero non è stato ancora confermato dall'EPA. Tuttavia, mentre quella gamma è ragionevole per un veicolo elettrico di lusso, non è al di sotto della stima EPA di 310 miglia per la Prestazione del Modello 3.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Anche se l'EPA deve ancora valutare l'efficienza del Polestar 2, lo abbiamo testato sul nostro percorso autostradale del mondo reale, che è un anello di 200 miglia che viaggiamo a una velocità costante di 75 mph. I nostri 2 hanno percorso 190 miglia con una carica completa, il che è in linea con l'Audi e-tron e la Chevy Bolt che abbiamo testato, ma dietro il Model 3 Long Range che ha gestito 230 miglia.

    Interni, comfort e carico

    Gli interni di 2 riuniscono legno, tessuto e plastica in modo semplice ma artistico. Sembra moderno, con linee pulite, una tavolozza di colori spartana e un quadro minimale. Il 2 prende in prestito un paio di cose dai suoi fratelli Volvo, come i pulsanti del volante e la manopola di avviamento zigrinata, ma il design generale sembra meno impegnato qui. In linea con il propulsore elettrificato, Polestar avvolge gli interni in tessuto vegano ecologico (tuttavia, puoi ottenere la pelle, se lo vuoi davvero). Il portellone elettrico si apre su una stiva non così cavernosa che vanta 14 piedi cubi di spazio. Bisogno di piu? C'è un altro piede cubo di stoccaggio nel frunk.

    Marc Urbano Car and Driver

    Infotainment e connettività

    All'interno, il guidatore si trova di fronte a un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e a un touchscreen orientato al ritratto in stile iPad posizionato centralmente. Quest'ultimo misura 11,2 pollici e gestisce la maggior parte delle funzioni, eseguendo il nuovo sistema di infotainment Android Automotive OS di Google. Non è poi così diverso dalle altre interfacce moderne: immagina una scatola suddivisa in quattro quadrati, ciascuno dedicato a una diversa categoria di app, che si tratti di navigazione, telefono o audio. Raggruppando app simili in un angolo specifico dello schermo, Polestar ritiene che gli utenti avranno più tempo a trovare ciò di cui hanno bisogno, riducendo così al minimo le distrazioni. Ma la cosa veramente fantastica di tutta questa faccenda è che rende Google Maps il sistema di navigazione integrato e fornisce utili informazioni specifiche per i veicoli elettrici al conducente, come dove sono le stazioni di ricarica vicine e quanto tempo dovrai stare lì una volta arrivato . Altre cose degne di nota: troverai due porte USB nella parte anteriore e due nella parte posteriore, la radio satellitare è di serie e Harman / Kardon fornisce il suono.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Né la National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ) né l'Istituto assicurativo per la sicurezza stradale ( IIHS ) hanno avuto l'opportunità di sottoporre a crash test il Polestar 2. Detto questo, l'auto viene caricata con diverse funzioni di assistenza alla guida e di sicurezza , che può fornire un po 'di tranquillità nel frattempo. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevamento pedoni
    • Monitoraggio dell'angolo cieco standard
    • Regolatore elettronico della velocità adattivo di serie

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La garanzia limitata di Polestar è conforme allo standard del settore, alla pari con quella di Tesla . L'azienda fornisce anche una copertura competitiva per i componenti elettrici di 2. Sorprendentemente, Polestar non offre lo stesso programma di manutenzione gratuito di tre anni di Volvo, la sua società madre.

      • La garanzia limitata copre quattro anni o 50.000 miglia
      • I componenti elettrici sono coperti per otto anni o 100.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita
        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...