certnews logoCaffè in quarantena: caffè freddo dalla fattoria alla tazza

La lista delle ricette di caffè ghiacciato di ICONIC LIFE

Elena Veselova / Shutterstock

Cerchi una birra gustosa senza la corsa del caffè? Questi esperti hanno alcuni suggerimenti su come preparare il caffè freddo in infusione… a casa.

È estate e il caffè buono, forte e ghiacciato è dove si trova! Ma ahimè, sei a casa, senza barista in vista. Quindi, imparare a preparare un delizioso caffè da solo è più necessario che mai. Fortunatamente, abbiamo acquistato alcune ricette di caffè ghiacciato che ti faranno sobbalzare java in pochissimo tempo.

Risparmia tempo, denaro e il pianeta utilizzando una birra di qualità superiore che puoi preparare a casa, esattamente come piace a te. Steeped, Inc. , con sede a Santa Cruz, California, è una Certified B Corp e Benefit Corporation focalizzata su ogni dettaglio dalla fattoria alla tazza e oltre, offrendo alle persone prodotti convenienti, di alta qualità, di provenienza etica e confezionati in modo sostenibile.

Fortunatamente, abbiamo acquistato alcune ricette di caffè ghiacciato che ti faranno sobbalzare java in pochissimo tempo.

Ricette di caffè ghiacciato Steeped Inc

Steeped Inc.

Il metodo di preparazione Steeped prevede un sistema proprietario monodose con confezioni di caffè Steeped per fornire caffè microbotti di provenienza locale e tostato una tazza alla volta. Puoi pensarli come bustine di tè per caffè freddo.

Steeped Coffee è disponibile su Amazon con consegna gratuita Prime , presso Whole Foods selezionati e attraverso supermercati, hotel di lusso e uffici di alta qualità attenti all'ambiente con servizi di caffè artigianale. E poi puoi portare il tuo caffè al livello successivo con queste ricette di caffè ghiacciato che tutti possono sperimentare durante la quarantena.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: CAFFÈ CON BENEFICI

Tutti sanno che il modo migliore per gustare il caffè freddo è attraverso una cannuccia. Sii gentile con l'ambiente: acquista cannucce di metallo riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie!

come fare un latte freddo ripido

Yulia Lisitsa / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
LATTÉ GHIACCIATO RIGIDO

ingredienti
● Concentrato di caffè ghiacciato ripido (vedi sopra)
● Latte
● Shaker per cocktail
● Ghiaccio
● Opzionale: dolcificante o sciroppo di caffè aromatizzato a piacere

Metodo
Riempi lo shaker con ghiaccio. Aggiungere una parte di concentrato di caffè freddo ripido e una parte di latte. Dolcificare a piacere o sostituire lo zucchero con lo sciroppo di caffè aromatizzato per ottenere un latté alla vaniglia, un latté al caramello, ecc. Agitare fino a ottenere una schiuma. Versare in un bicchiere pieno di ghiaccio.

Suggerimento ICONICO: tutti sanno che il modo migliore per gustare il caffè freddo è attraverso una cannuccia. Sii gentile con l'ambiente: acquista cannucce di metallo riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie!

\\\\\\\\\\\\\\\
CAFFÈ MISCELATO RIPIDO (STILE FRAPPUCCINO)

ingredienti
● Concentrato di caffè ghiacciato ripido (vedi sopra)
● Latte
● Frullatore
● Ghiaccio
● Panna montata
● Opzionale: dolcificante o sciroppo di caffè aromatizzato a piacere (vedi sopra)

Metodo
Preparare come per il latte ma girare in un frullatore invece che in uno shaker. Completare con panna montata a piacere.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: I SETTE MIGLIORI CAFFÈ GOURMET NEGLI STATI UNITI

come fare il caffè freddo con i cubetti di caffè

Zsolt Hubicska / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
MOCHA GHIACCIATO RIPIDO

ingredienti

● 1 porzione di concentrato di caffè ghiacciato ripido (vedi sopra)
● Sciroppo di cioccolato di buona qualità
● Ghiaccio
● Latte o panna qb
● Panna montata

Metodo
Preparare il semplice Steeped Iced Coffee come sopra. Versare sopra il ghiaccio. Mescolare lo sciroppo di cioccolato e il latte o la panna a piacere. Completare con panna montata.

Suggerimento ICONICO: congelare il caffè in infusione nelle vaschette per cubetti di ghiaccio. Usa cubetti di caffè al posto dei normali cubetti di ghiaccio per evitare di diluire la bevanda.

\\\\\\\\\\\\\\\
CAFFÈ GHIACCIATO VIETNAMESE RIPIDO

ingredienti
● 1 porzione di Steeped Iced Coffee Concentrate
● Latte condensato zuccherato
● Ghiaccio

Metodo
Preparare il caffè freddo ripido come sopra, omettendo lo zucchero e la panna. Mescolare il latte condensato zuccherato a piacere. Versare in un bicchiere alto con ghiaccio.

come fare il caffè freddo a spillo

Irigri / Shutterstock

\\\\\\\\\\\\\\\
CAFFÈ GHIACCIATO RIPIDO

ingredienti
● Concentrato di caffè ghiacciato ripido (vedi sopra)
● Liquore a scelta: nocciola, arancia, crema irlandese, amaretto, ecc.
● Ghiaccio
● Dolcificante o crema (facoltativo)

Metodo
Preparare il caffè freddo ripido di base come sopra. Versare in un bicchiere alto con ghiaccio. Aggiungi un bicchierino di liquore . Dolcificare e guarnire con la panna a piacere.

\\\\\\\\\\\\\\\
CAFFÈ GHIACCIATO TAILANDESE RIPIDO

ingredienti
● Concentrato di caffè ghiacciato extra-forte (lasciare in infusione per qualche minuto in più)
● Latte condensato zuccherato O latte evaporato O metà e metà
● Ghiaccio
● Cardamomo macinato

Metodo
Preparare il caffè freddo ripido di base come sopra. Versalo in un bicchiere alto con ghiaccio. Completare con la vostra scelta di latte condensato zuccherato, latte evaporato o metà e metà, ma NON MESCOLARE. Dolcificare a piacere. Cospargere di cardamomo macinato. Mescola e divertiti.

Potrebbe piacerti anche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...