certnews logoTestato: 2020 Audi S6 mette valore in anticipo rispetto allo stile S7

AGGIORNAMENTO DEL 7/7/20: Questa recensione è stata aggiornata con i risultati dei test.

Questa è una storia di circa 10.000 dollari. Questa è la differenza di prezzo base tra la berlina Audi S6 2020 e il suo fratello quasi meccanicamente identico, il più elegante, più swoopier, il più sexy S7 luxo-hatch. Quanto vale elegante, in picchiata e sexy?

Prima di speculare sul valore relativo di uno stile seducente, esamineremo la vasta tecnologia sotto la bella pelle.

ALTI: prestazioni facili, tecnologia integrata abbondante, molto più economico dell'S7.

Marc Urbano Car and Driver

Il cuore di S6 e S7 è un V-6 biturbo e sovralimentato da 2,9 litri con nome in codice EA839. Questo motore sostituisce il V-8 da 4,0 litri EA834 con doppio turbocompressore utilizzato nella generazione precedente della coppia, che era valutato a 450 cavalli e generava 406 piedi della libbra di coppia da un minimo di 1400 giri / min. L'EA839 V-6 e i suoi componenti elettrici danno sei cavalli al V-8. Ma 444 cavalli sono ancora piuttosto potenti, e i suoi 443 piedi della libbra sono ben 37 in più rispetto al vecchio V-8, sebbene raggiunga il picco di 500 giri dopo a 1900 giri.

Mettere i turbocompressori azionati dallo scarico nella valle tra le bancate dei cilindri è una pratica standard ora con i motori con configurazione a V. Avere le porte di scarico rivolte nella V ai turbo si traduce in un viaggio molto breve per i gas di scarico che fanno girare le turbine. Ciò significa una risposta dell'acceleratore più rapida. Tuttavia, non è abbastanza.

Marc Urbano Car and Driver

S6 e S7 sono i primi prodotti Audi negli Stati Uniti a utilizzare un compressore elettrico a 48 volt. Il compressore elettrico raffreddato a liquido è sospeso in basso sul lato sinistro del motore tra i turbo e l'intercooler aria-liquido. Per aumentare la risposta dell'acceleratore, il ventilatore elettrico genera una spinta mentre i turbo accelerano. Diamine, teoricamente potrebbe produrre spinta anche a motore spento e freddo. Aggiungi questo ultimo trucco a un elenco che include iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole, e il risultato è un V-6 sorprendentemente accomodante, ridicolmente fluido e ridicolmente reattivo. E poi, oltre a tutto ciò, c'è anche il sistema ibrido leggero e il suo generatore di avviamento che danno il suo contributo diretto di torsione. Tutto sommato, lo S6 ha una media di 23 mpg mentre nelle nostre cure, un mpg più alto della sua stima combinata EPA.

BASSI: non elegante come l'S7, non un enorme baule.

Il V-6 potenziato alimenta la versione Audi dell'onnipresente cambio automatico a otto velocità ZF. La ZF, che viene utilizzata in tutto, dalla Rolls-Royce Dawn alla Dodge Hellcats, è un cambio automatico convenzionale con un convertitore di coppia simile nel concetto all'opzionale Powerglide a due velocità della Chevrolet Nova del 1962. Un'attenta programmazione significa che funziona sempre bene. Si dice che lo ZF sia così dominante che presto apparirà in diverse cyclette Schwinn e negli ultimi camion da miniera Caterpillar.

Marc Urbano Car and Driver

Poi, a valle di tutto ciò, c'è il sistema di trazione integrale Quattro di Audi. Sì, il sistema Quattro funziona bene. È disponibile un differenziale posteriore a vettorizzazione della coppia che aggiunge una certa distribuzione della coppia calcolata ai pneumatici posteriori per una migliore rotazione ed equilibrio in curva. Ciò che è così soddisfacente è quanto bene Audi abbia integrato tutta questa tecnologia per funzionare perfettamente quasi fino al punto di invisibilità. E nonostante tutta la magia del computer che orchestra questo complesso propulsore, l'S6 ha ancora un carattere meccanico coinvolgente.

Spingi la pagaia dietro il volante in una marcia più bassa e l'intero S6 sembra accovacciarsi sulle sue sospensioni pneumatiche adattive in impaziente anticipazione di una curva. Lo sterzo a quattro ruote opzionale, parte del pacchetto S Sport da $ 4000, che aggiunge anche il differenziale posteriore a vettore di coppia, un sistema di scarico sportivo e pinze dei freni verniciate di rosso, sembra funzionare, ma il suo effetto è stato difficile da rilevare sul esempio abbiamo guidato in California. La nostra macchina di prova del Michigan non aveva il pacchetto S Sport, ma comunque si sentiva estremamente agile e composta. Tuttavia, l'aderenza attorno allo skidpad (0,90 g) con i pneumatici estivi Pirelli P Zero da 21 pollici (misura 255 / 35R-21) è semplicemente sufficiente per un'auto di questo calibro.

Marc Urbano Car and Driver

All'apice di una curva, quando il guidatore inizia ad accelerare, la risposta del motore è gloriosamente progressiva e inimitabile. Ci sono berline che imballano più brute wallop, ma nessuna che fornisce potenza in modo più coinvolgente. Questa è un'auto da 4472 libbre che sfreccia come un husky felice, morde gli angoli come un lupo e poi corre come qualunque cosa il lupo stia cacciando. La corsa a 60 mph richiede 4,0 secondi netti, un decimo di secondo più veloce dell'S7 del 2020, che pesa 168 libbre in più, ma due decimi più lento del precedente S6 di 83 libbre più leggero con il V-8. Il nuovo S6 e S7 si muovono a vicenda esattamente attraverso il quarto di miglio, con passaggi di 12,5 secondi a 112 mph. Ma ancora una volta, l'ultimo S6 che abbiamo provato era due decimi più veloce e 1 mph più veloce.

Dall'interno, l'S6 e l'S7 non sono molto diversi l'uno dall'altro. Ci sono alcune superfici e finiture diverse, ma le forme del trattino sono le stesse e l'interfaccia digitale a tre schermi di Audi è identica. Una volta che hai familiarità con i menu e il feedback tattile integrato nei touchscreen centrali, è abbastanza facile gestire l'intenso numero di gadget elettronici, sistemi di navigazione e varie tecnologie di sicurezza dell'S6.

Marc Urbano Car and Driver

Con i suoi modi equilibrati, il giro eccellente, gli interni bellissimi e il buffet di roba tecnica, l'attuale Audi di media cilindrata – codice modello interno C8, mi scuso con la Corvette – è piatta meravigliosa. Allora, perché Audi chiede altri $ 10.000 per l'S7?

Sebbene l'S7 sia un'auto attraente, non è come se l'S6 fosse difficile da guardare. E l'S6 ha un pollice in più di spazio per la testa sia nella parte anteriore che in quella posteriore, più più spazio per le spalle e quasi mezzo pollice in più per le gambe posteriori. Circa l'unico vantaggio pratico che l'S7 offre è un ulteriore 11 piedi cubi di spazio di carico sotto il suo portellone. È importante se stai costruendo una casa in piscina e ti aspetti di fare molti viaggi a Home Depot per il legname.

Il sex appeal è importante, però. Quindi, l'S6 parte da $ 74,895 mentre il prezzo base dell'S7 è $ 84,895. L'unica differenza di equipaggiamento significativa è apparentemente che l'S7 ottiene luci posteriori a LED standard; sono opzionali sull'S6. Diecimila dollari sono molto da pagare per fanali posteriori fantasiosi.

Ottieni l'S6.

Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti trovare ulteriori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...