certnews logoLa produzione cinese di Tesla Model Y potrebbe iniziare questo novembre

I progressi di Tesla in Cina finora sono stati piuttosto incredibili, per non dire altro. La società è passata da un'innovativa costruzione del gennaio 2019 in un campo fangoso a una fabbrica operativa che costruisce berline Model 3 in tempi record. I lavori stanno attualmente procedendo molto rapidamente sulla Fase 2 di Gigafactory 3 a Shanghai, in Cina.

Secondo i rapporti locali, i tempi di produzione della Model Y potrebbero impressionare ancora di più. Una volta completata la Fase 2, che è appena iniziata nel febbraio 2020, Tesla può iniziare a costruire il nuovo crossover elettrico in fabbrica. A questo punto le strutture principali sono già completate. Ora l'azienda deve procedere con "lavori elettromeccanici" e "commissioning", i primi entro ottobre e i secondi entro novembre.

Se Tesla riuscirà a farcela, sarà di nuovo in anticipo sul programma. La Model Y non sarà prodotta e consegnata in Cina fino al primo trimestre del prossimo anno. La casa automobilistica ha avuto la reputazione di essere in ritardo sul programma in passato, sebbene la Model Y sia arrivata sul mercato statunitense molti mesi prima dei piani originali. Ha senso solo che Tesla lavori per seguire l'esempio in Cina.

L'agenzia di stampa locale con sede in Cina Global Times ha riferito:

"La sezione principale della seconda fase della Shanghai Gigafactory di Tesla è stata completata e la sua Model Y sarà prodotta in serie dal primo trimestre del prossimo anno, secondo i media.

Al momento sono in corso la decorazione degli interni e i test elettromeccanici che dovrebbero essere completati nei tempi previsti a ottobre e novembre ".

Se tutto andrà come previsto, la produzione di prova della Model Y potrebbe iniziare nei prossimi mesi, seguita dalla produzione ufficiale e dalle consegne prima del primo trimestre del 2021. Sappiamo già che Tesla sta attualmente assumendo in Cina per la produzione del pilota della Model Y. Quando pensi che Tesla consegnerà la prima Model Y in Cina?

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...