certnews logoTesla Model X perde pezzi di tetto quando è in movimento

Il Model X è considerato il veicolo meno affidabile prodotto da Tesla . Viene spesso accusato di situazioni in cui l'azienda ha record di affidabilità scadenti e non è difficile capire perché. Le perdite d'acqua sono frequenti a causa di problemi durante l'incollaggio del parabrezza al telaio della carrozzeria. Tuttavia, c'è un nuovo problema che merita attenzione non solo dai proprietari di Model X ma anche da chiunque guidi dietro di loro: pezzi del tetto potrebbero volare via inaspettatamente.

Le storie che riportiamo qui ci sono state inviate da proprietari preoccupati che ne sono venute a conoscenza nei gruppi di Facebook e Reddit , ma non dubitiamo che altre situazioni come queste possano essere accadute e non sono state segnalate da nessuna parte. Quello che possiamo dire è che i casi sono più frequenti del dovuto, principalmente perché riguardano la sicurezza di altri conducenti.

Il più recente ha coinvolto Carrie Schenkhuizen e suo figlio, Brandon Nicholas. È stato pubblicato presso il gruppo Tesla Owners Worldwide il 6 settembre, come puoi vedere di seguito.

Le parti in vetro del tetto Tesla Model X volano via quando sono in movimento

Nicholas ha chiesto a sua madre cosa fosse successo alla macchina, e lei ha notato che al veicolo mancava il vetro che va tra le porte posteriori ad ala di falco. La maggior parte dei problemi che abbiamo riscontrato riguarda questa parte.

La parte peggiore è che Nicholas dice di aver cercato di riparare quella parte in garanzia, ma il suo centro di assistenza Tesla ha detto che era "normale usura", come puoi vedere di seguito. Non prima di avergli chiesto 2.200 dollari per una nuova guarnizione di gomma. Puoi vedere sotto che non è contento di questo.

Le parti in vetro del tetto Tesla Model X volano via quando sono in movimento

Abbiamo provato a contattare Nicholas ma non abbiamo avuto sue notizie fino alla pubblicazione di questo articolo. Gli stessi sforzi sono stati fatti con le altre persone coinvolte in questa situazione, ma è stato più per metterli in guardia sulla storia che per cercare di avere ulteriori dettagli su ciò che è successo. Tutti hanno appena scoperto il problema quando hanno visto che mancava il vetro.

I due casi seguenti che sono venuti alla nostra attenzione sono stati pubblicati nel gruppo Facebook del Tesla Model X Owners Club . Il più recente è stato pubblicato da AE Palomar il 19 agosto, come mostra lo screenshot qui sotto.

Le parti in vetro del tetto Tesla Model X volano via quando sono in movimento

Il più vecchio è apparso il 27 aprile. Phillip L Chang ha apparentemente visto il vetro "sbattere contro il parabrezza dell'auto dietro" il suo. Abbiamo provato a contattarlo per confermare se fosse realmente accaduto.

Il suo caso è l'unico che si occupa di un vetro diverso: quello tra le porte ad ali di falco e il parabrezza / porte anteriori.

Le parti in vetro del tetto Tesla Model X volano via quando sono in movimento

Abbiamo avuto accesso solo allo screenshot che condividiamo di seguito e anche a un'immagine di uno dei commentatori. Mike Martin dice che la sua Model X aveva lo stesso problema, ma aveva una storia migliore da raccontare di Nicholas: il suo SUV è stato riparato in garanzia.

Le parti in vetro del tetto Tesla Model X volano via quando sono in movimento

L'ultimo caso è anche il più antico. È successo il 23 giugno 2019 e ha coinvolto l'utente di Reddit Mancisco . Dice di aver sentito qualcosa volare dalla sua macchina, ma è stato tutto fino alla mattina dopo quando ha notato che mancava il vetro tra le porte posteriori.

Come di consueto abbiamo contattato Tesla per avere notizie dall'azienda sul problema e se intende effettuare un richiamo volontario, cosa che sarebbe molto apprezzata dagli altri guidatori. Questo vetro non è una parte leggera e può causare danni pericolosi ad altri veicoli e ai loro passeggeri. Aggiorneremo questo articolo se sentiamo qualcosa dalla società, cosa che di solito non facciamo.

Le parti in vetro del tetto Tesla Model X volano via quando sono in movimento

Se hai avuto una situazione simile con la tua Model X o sei a conoscenza di qualcuno che l'ha affrontata, condividila con noi tramite contact@insideevs.com o la nostra pagina Facebook . Se noti che il vetro è allentato o presenta qualche problema, fallo riparare immediatamente: non sembra aspettare quando vuole decollare.

Fonti: Facebook e Reddit

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...