certnews logoEvento Apple di settembre 2020: tutto annunciato

Il 15 settembre, Apple ha tenuto il suo evento hardware annuale, mostrando gli ultimi e più grandi giocattoli e servizi Apple. Sfortunatamente, il nuovo iPhone non era nel menu, ma la società ha comunque mostrato una gamma di gadget per trattenerci fino al rilascio dell'iPhone.

In particolare, la società ha lanciato alcuni nuovi modelli di Apple Watch, alcuni iPad e aggiornamenti alla sua gamma di servizi. Ha parlato anche di software – con iOS 14 ora impostato per essere finalmente rilasciato il 16 settembre.

Interessato a verificare di persona i nuovi dispositivi Apple? Ecco tutto ciò che Apple ha annunciato al suo evento di settembre 2020.

Apple Watch Series 6

Mela

Forse la star dello spettacolo è stata l' Apple Watch Series 6 . L'Apple Watch Series 6 offre un design simile ai modelli di Apple Watch della generazione precedente, ma aggiunge alcuni nuovi colori tra cui un blu navy che potrebbe corrispondere al colore presunto del prossimo iPhone 12 e un modello rosso.

Forse più importante, ovviamente, è cosa c'è sotto il cofano. L'Apple Watch Series 6 aggiunge un sensore per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue, che può aiutare l'orologio a tenere traccia delle informazioni sulla respirazione e sulla frequenza cardiaca. Ciò dovrebbe migliorare le già straordinarie funzionalità di monitoraggio del fitness disponibili su Apple Watch.

Il dispositivo dispone anche di un nuovo processore chiamato chip S6. Si dice che il nuovo chip sia il 20% più veloce del chip della Serie 5, e il chip della Serie 5 era già più che abbastanza veloce per tutto ciò per cui è stato utilizzato l'Apple Watch. Il processore è anche abbastanza veloce da gestire un altimetro sempre attivo, per monitorare l'elevazione e per il nuovo monitor dell'ossigeno nel sangue.

Altre caratteristiche includono un display sempre attivo che è 2,5 volte più luminoso della Serie 5, insieme a una serie di nuovi quadranti. Inoltre, il dispositivo supporta il nuovo processo "Family Setup", che consente agli utenti di configurare un dispositivo per un membro della famiglia senza che quel membro della famiglia abbia bisogno di un iPhone. Inoltre, ci sono una serie di nuovi cinturini per orologi, tra cui il "Solo Loop", un cinturino espandibile ininterrotto che si infila semplicemente sul polso senza un fermaglio.

L'Apple Watch Series 6 parte da $ 399 ed è ora disponibile per il preordine, con piena disponibilità il 18 settembre.

Leggi di più

Apple Watch SE

Come si vocifera, Apple ha anche annunciato l'Apple Watch SE a un prezzo economico. Il nuovo dispositivo ha lo stesso design complessivo dell'Apple Watch Series 6, supporta funzionalità come Family Setup e Fall Detection e ha il già potente processore S5 di ultima generazione.

Come l'Apple Watch Series 6, l'Apple Watch SE sarà disponibile a partire dal 18 settembre. Naturalmente, forse la cosa migliore del dispositivo è che parte da $ 279, il che significa che è più conveniente che mai avere una Apple di ultima generazione. Guarda il modello. Detto questo, se vuoi un Apple Watch ancora più conveniente, l'Apple Watch Series 3 è ancora disponibile per $ 199.

Leggi di più

iPad Air

Il prossimo è l'iPad Air, che è il primo iPad dall'iPad Pro ad avere un display edge-to-edge. Il dispositivo è dotato di un display Liquid Retina da 10,9 pollici, con cornici relativamente piccole attorno ai bordi. A differenza dell'iPad Pro, tuttavia, il dispositivo ha ancora Touch ID, che ora si trova all'interno del pulsante di accensione, piuttosto che nel pulsante Home ora scomparso. In altre parole, non c'è affatto Face ID sul dispositivo.

Sotto il cofano, l'Air è molto più potente del modello della generazione precedente. Il dispositivo offre il processore Apple A14 Bionic, che è il chip che dovrebbe essere presente nell'iPhone 12, ed è il primo chip Apple a utilizzare un processo a 5 nm. Secondo Apple, il chip offre un aumento delle prestazioni della CPU del 40% rispetto all'iPad Air della generazione precedente, insieme a un aumento del 30% delle prestazioni grafiche. Il dispositivo ha anche un connettore USB-C, che aiuta a garantire che funzioni con più accessori di terze parti.

Il nuovo iPad Air supporta anche gli accessori più amati di Apple. Sarai in grado di utilizzare la Apple Magic Keyboard con essa, insieme alla Apple Pencil di seconda generazione. L'iPad Air parte da $ 599 e sarà disponibile a ottobre in una gamma di colori, inclusi i nuovi colori verde e azzurro.

Leggi di più

iPad

Mela

Anche l'iPad entry-level ha finalmente ottenuto un aumento delle specifiche. Il nuovo dispositivo offre lo stesso design generale ma ottiene il chip Apple A12 Bionic per prestazioni migliorate. Secondo Apple, il nuovo iPad entry-level offre un aumento della GPU del 40% rispetto al modello di ultima generazione. Non solo, ma l'A12 Bionic porta per la prima volta il Neural Engine di Apple sull'iPad entry-level, abilitando più funzionalità di intelligenza artificiale.

Il nuovo iPad supporta la Smart Keyboard e l'Apple Pencil, ma purtroppo supporta solo l'Apple Pencil di prima generazione. Come i modelli della generazione precedente, parte da $ 329 o $ 299 per gli studenti. Il dispositivo è disponibile per il preordine oggi, con vendite complete a partire da venerdì.

Leggi di più

Apple One

Apple sta rendendo più facile anche l'accesso a tutti i suoi servizi. Il tanto atteso servizio di abbonamento Apple One ti consente di raggruppare i servizi di Apple in un unico pagamento mensile risparmiando un po 'di soldi. Apple One include iCloud, Apple Music, Apple Arcade, Apple Fitness + e Apple News +.

Inizia a $ 15 al mese per il piano individuale, che include Apple Music, Apple TV +, Apple Arcade e 50 GB di iCloud. Il piano famiglia costa $ 20 al mese e include 200 GB di spazio di archiviazione iCloud e la possibilità di condividere con un massimo di sei membri della famiglia. E il piano Premier aggiunge Apple News + e Apple Fitness +, insieme a 2 TB di spazio di archiviazione iCloud, e arriva a $ 30 al mese.

Leggi di più

Apple Fitness +

Apple Fitness +
Mela

Si dice che Apple stia lavorando a un servizio di fitness e la società ha anche tolto gli involucri a quel servizio durante l'evento. Il nuovo servizio si chiama Apple Fitness + e si integra con l'app di allenamento Apple Watch per offrire allenamenti guidati, pur mostrando informazioni come frequenza cardiaca, tempo e così via. Apple Fitness + è disponibile per iPhone, iPad e Apple TV e quando avvii il video, inizierà automaticamente l'allenamento corrispondente sul tuo Apple Watch. Evidenzierà anche i dati durante i segmenti come i dati di intervalli particolarmente impegnativi acquisiti dall'orologio vengono quindi mostrati in un riepilogo per l'allenamento.

Gli allenamenti includono yoga, ciclismo, core, cooldown e così via. Il servizio sarà disponibile prima della fine dell'anno e costa $ 10 al mese o $ 80 all'anno. Se acquisti un nuovo Apple Watch, riceverai tre mesi di Fitness + gratuitamente ed è disponibile nell'abbonamento Premier del nuovo pacchetto Apple One.

Leggi di più

Aggiornamenti software

Ultimo ma non meno importante, Apple ha annunciato la disponibilità del suo ultimo e migliore software, in arrivo il 16 settembre. I nuovi aggiornamenti includono iOS 14 , Watch OS 7 e tvOS 7. L'azienda non ha ancora annunciato la data di lancio di macOS Big Sur, che presumibilmente verrà rilasciato insieme ai nuovi modelli di Mac nel corso dell'anno.

Aggiornato il 15 settembre 2020: aggiunto tutto ciò che Apple ha annunciato all'evento.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...