certnews logoCome giocare a schermo diviso in Fortnite

Una delle migliori aggiunte a Fortnite è stata la possibilità di giocare in modalità schermo diviso. Questa utile funzione consente a due giocatori di godersi la follia battle royale sullo stesso schermo senza la necessità di possedere una seconda console. Ci sono alcune limitazioni al suo utilizzo, ma – per la maggior parte – è un ottimo modo per far vivere ad amici e familiari uno dei giochi più popolari sul mercato. Ecco come giocare a Fortnite in modalità schermo diviso.

Ulteriore lettura

Gioca su un sistema compatibile

Sebbene Fortnite sia disponibile su quasi tutti i sistemi sotto il sole, la modalità schermo diviso è attualmente limitata a Xbox One e PlayStation 4. La funzione è stata aggiunta nel 2019 ed Epic Games spera di implementare la funzione su PC e utenti Switch in un futuro aggiornamento. Siamo piuttosto inoltrati nel 2020 e non sappiamo ancora quando avverrà l'aggiornamento. Fino ad allora, la modalità è limitata alle console Microsoft e Sony.

Come avviare la modalità schermo diviso

Convincere un amico a partecipare al divertimento è un processo semplice e segue gli stessi passaggi sia per PlayStation 4 che per Xbox One. Prima di iniziare, tuttavia, assicurati di avere un secondo account e controller disponibile per il tuo amico. Quindi, segui questi semplici passaggi per avviare la modalità schermo diviso:

  • Vai al menu principale .
  • Assicurati che il secondo controller sia connesso alla tua console e sia acceso.
  • Una volta connesso, il secondo giocatore dovrebbe essere invitato a selezionare il proprio account.
  • Dopo l'accesso, il secondo giocatore apparirà ora nella lobby di Fortnite .

È tutto quello che c'è da fare! Ora sarai in grado di entrare nei giochi insieme e combattere per una Vittoria reale. Tuttavia, ci sono alcune importanti limitazioni di cui essere consapevoli.

Non tutte le modalità di gioco sono compatibili

Non dovrebbe sorprendere, ma la modalità Solo non è disponibile quando si gioca a schermo diviso. Ciò porterebbe a un vantaggio ingiusto, poiché due persone sullo stesso divano potrebbero coordinare i loro attacchi insieme e lavorare efficacemente in squadra contro tutti gli altri singoli giocatori. Per questo motivo, la modalità Solo non è compatibile con la riproduzione a schermo diviso. Inoltre, non potrai giocare in modalità Creativa o Team Rumble.

Invece, sarai bloccato con le squadre o le coppie. Queste sono le uniche due modalità che funzionano quando due giocatori utilizzano la stessa console, e Epic Games non sa se questo cambierà in futuro.

Suggerimenti per giocare a schermo diviso

Sebbene sia divertente entrare in un po 'di cooperativa sul divano, gli svantaggi non possono essere trascurati. Il problema più grande – più ovvio – è che le dimensioni dello schermo verranno dimezzate. Ciò rende il lavoro di squadra e la comunicazione di primaria importanza, poiché farai molto affidamento sul tuo compagno di squadra per farti sapere cosa sta vedendo. Inoltre, per impostazione predefinita il gioco taglia lo schermo orizzontalmente senza alcuna opzione per modificarlo. Alla maggior parte delle persone non dispiacerà l'orientamento orizzontale, ma coloro a cui piace correre in modalità cooperativa verticalmente saranno completamente sfortunati. Finché sei consapevole di questi inconvenienti, la modalità schermo diviso può essere molto divertente ed è un ottimo modo per presentare ai tuoi amici la mania di Fortnite .

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...