certnews logoTesla Model S diventa la prima auto elettrica al mondo 400-Plus Mile

Tesla è diventata ufficialmente il primo produttore di veicoli elettrici a offrire un veicolo elettrico con 400 miglia di autonomia classificata EPA, poiché Tesla ha annunciato che il Modello S ora ha una gamma EPA di 402 miglia. Suppongo che non sia una sorpresa poiché sappiamo che Elon non sarebbe stato felice se un altro marchio lo avesse battuto.

Quando Lucid Motors porta il suo primo veicolo, t egli Air , sul mercato entro la fine dell'anno, ci si aspetta di avere anche una gamma di EPA superiore a 400 miglia. Questo fatto ha probabilmente aggiunto una pressione sul team di Fremont per assicurarsi che la Model S raggiungesse le oltre 400 miglia prima che Lucid potesse iniziare le consegne ai clienti.

Da quando Tesla è uscito con la Roadster , è stato il leader del settore nei veicoli elettrici a lungo raggio e non sembra pronto a rinunciare alla corona in qualunque momento. Ci saranno sfidanti, come Lucid Motors per esempio, ma Tesla non si basa sui suoi risultati. La casa automobilistica aumenta costantemente l'efficienza e migliora la tecnologia delle batterie per rimanere in prima linea.

Tesla sperava di ottenere il rating EPA da 400 miglia in precedenza, ma quando l'EPA testò il Modello S, arrivarono a un rating di 391 miglia. Ciò ha fatto sì che Elon Musk accusasse l'EPA di lasciare le chiavi nel modello S durante la notte, con un conseguente consumo della batteria del 2% prima dell'inizio dei test. L'EPA ha successivamente negato tale richiesta. Tuttavia, Tesla non si arrese e apportò alcune modifiche che finirono per spingere la gamma della Model S oltre i 400 miglia.

Ecco una rapida occhiata ai veicoli elettrici con autonomia più lunga disponibili oggi.

I primi 6 veicoli elettrici elencati per gamma classificata EPA:

2020 Tesla Modelli 402 miglia
2020 Tesla Modello X 351 miglia

2020 Tesla

Modello 3 a lungo raggio 330 miglia
2020 Tesla Modello Y 316 miglia
2020 Chevrolet Bolt EV 259 miglia
2020 Hyundai Kona Electric 258 miglia
Modello S 402 miglia di distanza

Di seguito è riportato l'annuncio completo di Tesla dal suo sito Web:

La libertà di viaggiare ovunque è fondamentale per la missione di Tesla. Dall'introduzione del nostro modello S da 265 miglia nel 2012, abbiamo continuato a rivisitare ogni aspetto del design per fornire i veicoli elettrici a lungo raggio e le prestazioni più elevate su strada.

A partire da oggi, tutti i veicoli North American Model S Long Range Plus hanno una gamma ufficiale EPA di 402 miglia, che rappresenta un aumento di quasi il 20% della portata rispetto a un modello S 100D del 2019 con lo stesso design del pacco batteria.

Questo risultato significativo riflette l'ossessione di Tesla per l'efficienza e la frugalità energetica ed è realizzato attraverso vari cambiamenti, sia iterativi che trasformativi, nello sviluppo dell'architettura hardware e dei sistemi di base da parte dei team di progettazione, progettazione e produzione di Tesla. Questi cambiamenti sono entrati in produzione all'inizio di quest'anno quando abbiamo iniziato a produrre Model S Long Range Plus nella nostra fabbrica di Fremont, in California. Tutti i veicoli modello S Long Range Plus riceveranno la nuova valutazione di 402 miglia.

Ecco le novità:

Significativa riduzione di massa
La massa è nemica sia dell'efficienza che delle prestazioni e ridurre al minimo il peso di ogni componente è un obiettivo costante per i nostri team di progettazione e ingegneria. Diverse lezioni dalla progettazione ingegneristica e dalla produzione del modello 3 e del modello Y sono state ora trasferite al modello S e al modello X. Ciò ha sbloccato nuove aree di riduzione della massa mantenendo la sensazione e le prestazioni premium di entrambi i veicoli. Ulteriori risparmi di peso sono stati raggiunti anche attraverso la standardizzazione della produzione interna di sedili Tesla e materiali più leggeri utilizzati nel nostro pacco batterie e nelle unità di trasmissione.

Nuove ruote e pneumatici Aero “Tempest”
Le nostre più recenti ruote aerodinamiche da 8,5 pollici riducono la resistenza aerodinamica rispetto alle ruote precedenti sul modello S Long Range e, se abbinate a un nuovo pneumatico personalizzato appositamente progettato per ridurre la resistenza al rotolamento, aggiungono un miglioramento del 2% alla gamma complessiva.

Aumento dell'efficienza dell'unità di azionamento
Nella nostra unità di azionamento a induzione CA posteriore, abbiamo sostituito la pompa dell'olio meccanica con una pompa dell'olio elettrica che ottimizza la lubrificazione indipendentemente dalla velocità del veicolo per ridurre l'attrito. Ulteriori miglioramenti al cambio nei nostri motori a riluttanza sincrona a magneti permanenti anteriori condivisi con il Modello 3 e il Modello Y hanno comportato un ulteriore aumento del 2% in più di autonomia durante la guida in autostrada.

Massimizzazione della frenata rigenerativa
La nostra più recente funzione di guida, HOLD, fonde la frenata rigenerativa del motore con i freni fisici per fermare le nostre auto allentando il pedale dell'acceleratore. Per arrestare la vettura senza problemi, la frenata rigenerativa ora funziona a una velocità e una velocità di decelerazione inferiori, restituendo più energia al pacco batteria e contemporaneamente consentendo un'esperienza di guida come nessun'altra auto.

Investimento continuo in sovralimentazione
La libertà di viaggiare ovunque è garantita sia dalla portata che dalla ricarica e la nostra rete di Supercharger comprende ora oltre 17.000 Supercharger in tutto il mondo. Abbiamo implementato V3 Supercharging in tre continenti, consentendo una riduzione dei tempi di ricarica fino al 50% rispetto alla tecnologia V2. I proprietari di Tesla possono percorrere incredibili distanze – dalle Everglades a Vancouver, dal circolo polare artico della Norvegia al sud del Portogallo, da Hong Kong a Harbin, in Cina – tutto per una frazione del costo della benzina. In parole povere, le famiglie trascorrono meno tempo che mai a caricare.

Mentre ciascuno di questi cambiamenti ha un impatto relativamente piccolo sull'impatto individuale, la nostra capacità unica di introdurli in linee di produzione attive consente significativi guadagni in termini di efficienza, gamma e valore complessivo quando combinati.

Anche il modello S Long Range Plus ha recentemente ricevuto una riduzione del prezzo di $ 5.000. Insieme a questi miglioramenti della gamma e ai miglioramenti in termini di efficienza, i clienti ora ricevono più valore che mai quando acquistano una nuova Tesla e, come con gli altri nostri prodotti, tutti i nostri veicoli miglioreranno continuamente nel tempo con aggiornamenti software over-the-air. Ordina oggi su Tesla.com .


Pensieri? Mentre ci aspettavamo questo, è ancora una grande novità. Raggiungere l'obiettivo di 400 miglia di distanza è un grande risultato soprattutto dal momento che Tesla non ha dovuto utilizzare una batteria più grande per arrivarci, ha solo reso più efficiente il veicolo attuale. Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...