certnews logoTesla Model 3 Bucks Trend dei veicoli elettrici in rapido deprezzamento

tesla model 3 charging

Collezione Smith / Gado Getty Images

  • In media, la tua nuova berlina media si deprezza del 39 percento nei primi tre anni. I camion scendono del 34%. Ma i veicoli elettrici scendono di un sorprendente 52%, secondo iSeeCars , che ha valutato i valori delle auto in uscita dal leasing.
  • Il valore anomalo è la Tesla Model 3, sia rispetto ad altri veicoli elettrici che al mercato nel suo complesso, che secondo iSeeCars vale solo il 10% in meno dopo tre anni rispetto a quando era nuova.
  • I vantaggi tecnologici di Tesla – reali e percepiti – sono una delle ragioni principali per cui il 3 mantiene così tanto del suo valore. Aiutano anche a mantenere i modelli S e X sopra la media.

    Per le persone che acquistano nuovi veicoli, il deprezzamento previsto può essere un fattore importante nel tentativo di stimare il valore del loro nuovo oggetto splendente in pochi anni. Il mercato delle auto usate negli Stati Uniti negli ultimi anni ha visto i veicoli elettrici soffrire di tassi di deprezzamento particolarmente elevati, ma c'è almeno un veicolo elettrico che ha rispettato le regole.

    Sappiamo da tempo che i veicoli elettrici non sono un modo per parcheggiare i soldi. I veicoli elettrici si sono svalutati a qualcosa come $ 5700 all'anno nel 2017 e, nel 2016, i veicoli elettrici Nissan Leaf di cinque anni sono stati venduti a circa l'11% del prezzo originale dell'adesivo. Le cose non vanno molto meglio nel 2020. Secondo i numeri di uno studio di luglio sulle auto di tre anni di iSeeCars, il deprezzamento medio di tutti i veicoli elettrici usciti dai leasing che ha esaminato è stato del 52%.

    Ma non tutti i veicoli elettrici perdono così tanto terreno così velocemente. La Tesla Model S era al 36,3% e la Model X ha perso il 33,9%, che ha anche battuto l'ammortamento medio per tutte le auto (sia EV che veicoli a combustione interna) in uscita da contratti di locazione triennali quest'anno, che è stato del 39,1%. Per i camion era del 34,3% e per i SUV era del 39,7%. Questi numeri rendono il ruolo del Model 3 un valore anomalo nel rapporto di iSeeCars ancora più strabiliante. Si è deprezzato solo del 10,2%.

    Ci sono molte ragioni per questo. Tesla è – o almeno sembra essere – davanti ai suoi concorrenti quando si tratta di tecnologia e autonomia delle batterie, il che rende le sue auto più desiderabili e mantiene alti i prezzi di rivendita, ha detto iSeeCars.

    "La Tesla Model 3 è ancora molto richiesta da quando ha iniziato la produzione nel 2017", ha detto a Car and Driver un portavoce di iSeeCars. "Anche se non presenta un affare rispetto al prezzo di un'auto nuova, offre ai consumatori un'opzione più conveniente per possedere una Tesla".

    Lo svantaggio di quella forte domanda, ovviamente, è che trovare un accordo eccezionale su un Model 3 usato è una sfida. A parte il basso tasso di deprezzamento, non ce ne sono molti disponibili sul mercato dell'usato, secondo iSeeCars. Le cose peggiorano, ha detto un analista di CarGurus a Bloomberg News, perché mentre il mercato delle berline a benzina ha molte opzioni, "Se stai cercando una Model 3, non c'è sostituto".

    L'alto tasso di deprezzamento complessivo per i veicoli elettrici ha molte cause, dal rapido progresso della nuova tecnologia delle batterie al fatto che alcuni acquisti di nuovi veicoli elettrici sono sovvenzionati dal credito d'imposta federale di $ 7500. Anche in questo caso, Tesla si distingue. L'azienda ha venduto veicoli elettrici a sufficienza che i crediti d'imposta completi non si applicano più alle sue nuove offerte. Inoltre, i suoi aggiornamenti software over-the-air possono fornire nuove funzionalità anche alle auto usate.

    Il gruppo di difesa dei veicoli elettrici Plug In America afferma che anche se tutti gli acquirenti di auto hanno molto da considerare quando acquistano usate, è più facile per chi cerca un veicolo elettrico. "Dal momento che i veicoli elettrici a batteria hanno parti mobili 10 volte inferiori rispetto alle auto a gas, l'unica preoccupazione principale nell'acquisto o nel noleggio di un veicolo elettrico usato è la qualità della batteria", ha affermato il gruppo.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...