certnews logoEcco le ultime 2 auto della polizia Ford Crown Victoria di CHP

last ford crown victoria police cars in ca

California Highway Patrol

L'abbiamo inchiodato. Due anni fa, Car and Driver si è avventurato fino a Sacramento per provare uno degli ultimi Ford Crown Victoria P71 Interceptor nella flotta di banditi della piattaforma Panther in bianco e nero della California Highway Patrol. L'auto in particolare che guidavamo, l'Unità 2151 della flotta del CHP, era, secondo il CHP, la Crown Vic con il chilometraggio più basso mostrato sul suo contachilometri. E la scorsa settimana, l'agenzia ha annunciato che l'ultima di queste grandi berline Ford era stata ritirata. Nella foto che accompagnava il rilascio c'era la buona vecchia Unità 2151: è la "parte superiore liscia" senza la barra luminosa sul lato destro dell'immagine.

Sì, l'Unità 2151 è stata davvero l'ultima degli intercettori CHP P71 ad essere ritirata. Ecco la nostra storia dal numero di maggio 2018 . O almeno uno degli ultimi due. Lo chiamiamo l'ultimo e questo pone fine al dibattito che stiamo avendo con noi stessi.

È una specie di momento triste qui sul lato sinistro del paese. Dal 1996 al 2012, il P71 è stato l'unico veicolo acquistato dalla CHP come normale veicolo di pattuglia. Quindi abbiamo tutti memorizzato l'aspetto di quelle auto, in particolare il rapporto tra i segnali di guida color ambra e i fari, e abbiamo potuto individuare una Crown Vic che si abbatteva su di noi.

Secondo Greg Zumstein nell'ufficio CHP di North Sacramento, l'unità 2151 ha lasciato il lotto di quell'ufficio il 14 gennaio 2020, con 97.716 miglia visualizzate sul suo contachilometri. Questo è un aumento rispetto ai 63.952 che erano in mostra quando C / D ha avuto il suo incontro all'inizio del 2018. Abbiamo effettuato chiamate con CHP Fleet Operations per scoprire dove è stato utilizzato il 2151 tra gennaio e il suo ritiro il 1 settembre. Perché sono domande importanti come questa che sono al centro della missione di Car and Driver e l'essenza stessa del giornalismo automobilistico.

La piattaforma Panther Crown Vic ha lasciato la produzione nel 2011 dopo essere stata utilizzata per due generazioni dagli anni modello dal 1992 al 2012. Tutti i modelli del 2012 sono stati costruiti per l'esportazione. La Panther-platform LTD Crown Victoria dal corpo quadrato ha funzionato tra gli anni del modello 1979 e 1991. L'unità 2151 è un modello del 2010. L'ultimo P71 Interceptor è andato alla Kansas Highway Patrol, e l'ultimo Crown Vic di qualsiasi tipo ha lasciato lo stabilimento Ford di Saint Thomas in Ontario, Canada, il 15 settembre 2011, ed è stato esportato in Arabia Saudita.

Anche se questa è la fine del Crown Vic per il CHP, alcuni di questi robusti cavalli da guerra – e sì, in questo contesto anche un cavallo può essere manzo – sono ancora al lavoro. Anche in California. Diverse agenzie hanno accumulato auto mentre la produzione stava finendo e le hanno messe in servizio anni dopo. Entrambi i dipartimenti dello sceriffo della contea di Los Angeles e della contea di Santa Barbara hanno ancora P71 nelle flotte. E nella città di Santa Barbara, sono ancora utilizzati dalla polizia per portare a strascico quelle strade meschine.

Il CHP ha adottato la Ford Interceptor Utility basata su Explorer per sostituire la Crown Vic e in seguito è passata ai Dodge Chargers con motore V-6. Attualmente, alcuni SUV Chevrolet Tahoe stanno entrando a far parte della flotta come veicoli di pattuglia.

Non è che la Crown Vic sia l'apice del successo automobilistico. Era solo una berlina grande e robusta. Ma come macchina della polizia, era iconica. Non falsi giornalisti che vomitano parole iconiche, ma letteralmente un veicolo che per molti di noi è l'unica macchina della polizia che abbiamo conosciuto crescendo. Il suo passaggio significa qualcosa.

Non molto, ma qualcosa.

Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...