certnews logoTerraria: 6 migliori visualizzatori di mappe per trovare segreti nascosti

Parte del divertimento e del senso di meraviglia in Terraria è dovuto, in parte, alle enormi mappe generate proceduralmente che sono diverse ad ogni corsa. Questo incoraggia i giocatori a esplorare e scoprire i segreti di un determinato palcoscenico. Non esistono due piste uguali, ma con ciò potresti essere sopraffatto da cosa fare e dove andare. Se non hai molto tempo per giocare o semplicemente non sei sicuro di ciò che si trova dietro l'angolo successivo e vuoi essere preparato, ti consigliamo di scaricare un visualizzatore di mappe Terraria .

Un visualizzatore di mappe è un software esterno di terze parti che rivela la totalità della mappa in cui ti trovi, leggendo il tuo salvataggio. Questi programmi non sono supportati o affiliati con Re-Logic, sviluppatore di Terraria , ma sono estremamente utili e sono consigliati se sei bloccato. Naturalmente, puoi scegliere di esplorare alla cieca, il che è una specie di idea. Ma è bello sapere che c'è sempre la possibilità di utilizzare un lettore di mappe per assistenza.

I visualizzatori di mappe sono compatibili solo con la versione PC di Terraria in questo momento, poiché non c'è modo per loro di leggere i salvataggi da altri dispositivi come PS4 o Xbox One. Attualmente, ci sono diversi visualizzatori di mappe Terraria , ma alcuni di essi sono molto popolari. Hanno tutte le stesse funzioni di base ma includono campane e fischietti diversi da utilizzare. Sono tutti gratuiti da usare, ma molti includono un'opzione per la donazione, quindi puoi contribuire se lo desideri.

In questa guida, analizzeremo alcuni dei visualizzatori di mappe più popolari, le loro caratteristiche e informazioni su come usarli correttamente. Vale anche la pena ricordare che alcuni visualizzatori di mappe hanno corrotto una piccola percentuale dei file di salvataggio degli utenti, quindi è sempre consigliabile creare un backup prima dell'uso. L'altra cosa da notare è che alcuni spettatori non sono compatibili con la versione più recente di Terraria (1.4.0.5). Citeremo quale versione supporta ogni visualizzatore di mappe.

Ecco i migliori visualizzatori di mappe Terraria .

Lettura consigliata:

MoreTerra

MoreTerra è un semplice visualizzatore di mappe che ti consente di esportare un PNG completo della mappa in cui ti trovi. È un programma semplice da usare che ti permette di ritagliare l'immagine, disegnarci sopra e persino individuare forzieri specifici con un clic di un pulsante. Ti dà anche la possibilità di vedere Shadow Orbs, Gold e Diamonds. Questo è uno dei visualizzatori di mappe meno utilizzati, ma ciò non significa che non sia utile. È compatibile con la versione 1.3.5 di Terraria e puoi scaricarlo qui .

Omnitool

Se stai cercando un'offerta più solida, con backup mondiali e generatori del mondo personalizzati, Omnitool potrebbe fare al caso tuo. Questo visualizzatore di mappe Terraria è disponibile in 12 lingue, tra cui tedesco, italiano, giapponese e spagnolo, ed è un software open source. È un comodo visualizzatore di mappe che ti consente anche di esportare PNG delle tue mappe. Consente l'utilizzo di più plug-in diversi, rendendolo un'opzione estremamente versatile. Può generare Planetoid, Flatworlds e PvP Dungeon Arenas. Omnitool è compatibile con Terraria versione 1.3.4.3 e può essere scaricato qui .

TEdit

Cerchi un modo semplice per modificare le mappe? TEdit è il software che fa per te. Vanta un editor di mappe di facile utilizzo, confrontandolo con Paint, in cui è possibile disegnare sul palco per apportare modifiche. Anche questo è open source e ti dà la possibilità di modificare varie impostazioni del mondo come le posizioni dei forzieri, il tempo e i posizionamenti nei sotterranei. In effetti, non solo puoi modificare i posizionamenti di tali articoli, ma puoi anche crearne uno tuo. Questo visualizzatore di mappe è sicuramente rivolto ai tipi di creatività e può essere scaricato qui . È compatibile con la versione 1.4 di Terraria .

Terra ferma

La semplicità è al centro di Terrafirma, quindi se vuoi saltare senza tutte le cose extra, dovresti provare questo visualizzatore di mappe di Terraria . Puoi usarlo per spostarti tra le mappe e ingrandirle, con la possibilità di visualizzare il contenuto dei forzieri e persino di evidenziare risorse specifiche. Questo è perfetto per la raccolta dei materiali per la fabbricazione di oggetti. Assicurati di fare clic su Usa trame quando utilizzi questo visualizzatore di mappe in modo da poter ammirare la meravigliosa grafica pixel. Terrafirma può essere scaricato qui e corrisponde alla versione 1.4.0.5 di Terraria .

TerraMap

Alcuni utenti hanno riscontrato file di salvataggio danneggiati durante l'utilizzo di alcuni visualizzatori di mappe. Anche se questo non è comune, è un pensiero spaventoso. Fortunatamente, TerraMap è un software di sola lettura che è sicuro da usare e non danneggia i tuoi salvataggi. È intuitivo da utilizzare e ti offre le opzioni per ingrandire, eseguire la panoramica e individuare elementi specifici che potresti cercare. Come con la maggior parte dei visualizzatori di mappe, al termine puoi esportare un PNG della mappa. C'è anche un'opzione del browser Web che fa quasi le stesse cose della versione scaricabile, che puoi usare qui . La versione scaricabile completa può essere acquisita qui e supporta Terraria versione 1.4.0.4.

Editor di mappe Terraria

Questo visualizzatore di mappe Terraria è probabilmente il più facile da usare poiché non è necessario scaricare nulla. Puoi usare l'Editor delle mappe di Terraria dal titolo appropriato comodamente dal tuo browser facendo clic qui . Sebbene non sia così completo come alcune delle altre voci in questo elenco, è un ottimo software per gli utenti che non conoscono i visualizzatori di mappe. Nonostante sia abbastanza semplice, ha dozzine e dozzine di opzioni sulla barra laterale destra, con una tonnellata di informazioni sulla mappa corrente che hai caricato. E anche se non hai caricato una tua mappa specifica, puoi generarne una casuale e giocare con le impostazioni. Una volta che ti senti a tuo agio, puoi passare ad alcuni degli editor più complicati, ma questo è l'ideale per iniziare. Supporta la versione 1.4.0.4 di Terraria .

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...