certnews logoElimina alcuni secondi dalle corse di Mario Kart 8 Deluxe con queste scorciatoie

Le scorciatoie sono state parte integrante della serie di Mario Kart sin dall'inizio, ma con il progredire della serie, le scorciatoie sono diventate meno pronunciate. In Mario Kart 8 Deluxe non troverai percorsi ridicoli che riducono seriamente la lunghezza di una pista, ma ci sono ancora molti punti di interesse meno percorribili per aiutarti a raggiungere il traguardo prima della competizione.

Questa guida alle scorciatoie è in ordine alfabetico in base al nome della traccia e mostra tutte le scorciatoie importanti sulle 48 tracce del gioco. Naturalmente, puoi tagliare gli angoli e usare un fungo per andare fuori strada e creare scorciatoie situazionali aggiuntive. Con molte tracce che presentano più percorsi, dovresti sempre provare nuove aperture per vedere quali funzionano per te.

Lettura consigliata

Dune secche ossee

Esegui una acrobazia mentre esci dal geyser di sabbia per raggiungere il sentiero di legno che corre lungo la cima della grotta.

La terra dei formaggi

1. Uscendo dalla prima curva larga, vedrai una cupola di formaggio fuori dalla pista alla tua destra. Potenzia l'apertura per saltare la curva larga.

2. La seconda scorciatoia di Cheese Land è fuori pista durante quest'ultima parte in discesa della gara. Per raggiungere la rampa con una velocità sufficiente per utilizzare la trampolino di lancio, dovrai creare una spinta per la deriva turbo ultra mini – cioè, hai bisogno di scintille rosa – o usare un fungo. In caso di successo, puoi sorvolare il canyon.

3. Dopo aver atterrato la seconda scorciatoia, guida attraverso pile di blocchi di formaggio lungo il lato sinistro per scoprire un'altra rampa nascosta.

Cloudtop Cruise

Passa sulla foglia gigante prima dell'ultima curva, salta sulla seconda e usa una spinta acrobatica per attraversare con stile il traguardo.

DK Jungle

1. Invece di continuare sotto il riparo delle foglie, svolta a sinistra con il sentiero di legno per attraversare – e ricevere una spinta da – una statua caduta.

2. Proprio prima della svolta finale, salta sul sentiero distaccato con una deriva per raderti qualche secondo di tempo. Puoi anche eseguire un'acrobazia sull'inclinazione alla fine del percorso.

Dolphin Shoals

Nella sezione con i tubi, guida sopra il tubo più a destra per entrare in una grotta parzialmente nascosta che ha il percorso più diretto alla sezione successiva del corso.

Donut Plains 3

Uscendo dalla curva più brusca della traccia, salta la curva a destra usando una spinta per saltare attraverso la fessura nei blocchi.

Dragon Driftway

Con un fungo, puoi passare attraverso una striscia di erba per saltare alcune curve.

Circuito Hyrule

1. Dopo la prima, leggera curva a sinistra, c'è una rampa nell'erba. Usa un potenziamento per saltare una parte della traccia ed esegui una acrobazia all'avvio da essa per risparmiare tempo aggiuntivo.

2. Se vai alla deriva e colpisci tutti e tre i nodi a forma di diamante mentre entri nel Tempio del Tempo, sentirai un classico suono di The Legend of Zelda. Una rampa si materializzerà quindi di fronte alla Master Sword, permettendoti di saltare attraverso di essa piuttosto che aggirarti su entrambi i lati.

Avamposto di ghiaccio

1. Poco prima di uscire dalla caverna, usa le due rampe per saltare il turno. Assicurati di usare i potenziamenti acrobatici su entrambi. Dovresti atterrare nella direzione di due rampe nascoste aggiuntive situate sul lato della pista.

2. Puoi saltare il turno finale saltando giù da una coppia separata di rampe. Ancora una volta, aumenti acrobatici o funghi sono importanti qui.

Circuito di Mario

1. Uscendo dalle due curve tortuose dopo il secondo spazio nella pista, utilizzare la rampa situata sul lato destro della pista dietro tre alberi. Avrai bisogno di un fungo per approfittare di questo.

2. C'è un pit-stop direttamente a destra vicino al traguardo, e se ci vai dentro, c'è un boost pad che ti farà saltare oltre il traguardo. Tuttavia, può essere saggio usarlo solo durante i giri uno e due, poiché il boost aiuta davvero solo se la gara non è ancora finita.

Stadio Mario Kart

Tra i due enormi anelli, c'è una rampa nell'erba appena prima del cartello dello stadio Mario Kart. Puoi avvicinarti a testa in avanti con un fungo o provarci da un angolo con una spinta alla deriva.

Monte Wario

1. Alla fine del primo giro, usa una spinta alla deriva prima del turno finale per saltare all'aria aperta, saltando completamente il turno.

2. Nella fitta area forestale del secondo giro, usa un fungo per tagliare gli alberi e lanciarti da una rampa nascosta.

Parco musicale

Proprio prima dell'ultima curva, salta sul tamburo e salta la curva. Ricorda, puoi ottenere una spinta acrobatica poiché il tamburo funge da trampolino.

Città muta

Mentre esci dal tunnel durante l'ultima parte della pista, svolta a destra per abbreviare la tua discesa. È possibile utilizzare il primo salto per atterrare su una piattaforma galleggiante, quindi eseguire una spinta acrobatica per raggiungere il traguardo.

Neo Bowser City

Dopo essere volato giù dalla rampa alla fine di un giro, scivola a sinistra fuori dalla pista e entra in una corrente del vento che ti consente di saltare la prima porzione del secondo e terzo giro.

Scivolo per piante Piranha

Se hai un fungo, usalo per spingerti attraverso il cespuglio di cartone che separa il recinto bianco per saltare il turno finale.

Rainbow Road

Cerca il segno della Coppa Speciale quando scendi e usa un fungo per volare verso di esso, saltando un tratto considerevole della pista multicolore.

Rainbow Road (SNES)

Dopo le prime tre curve a 90 gradi, preparati a spostarti verso il bordo esterno della pista. Durante il quarto turno, esegui un aumento acrobatico dalla piccola rampa per tagliare un secondo o due dal tuo tempo.

Ribbon Road

1. Sulla parte oscillante del nastro della strada, svolta a destra prima della svolta per saltare su un paio di blocchi verdi e rossi con una rampa che ti spara sulla sella.

2. Proprio prima della replica del kart di grandi dimensioni, vai alla tua destra per colpire una serie di rampe di legno che portano a una rampa di potenziamento blu.

3. Quando atterri dopo aver planato dalla rampa di potenziamento blu, puoi saltare il turno finale andando sotto uno dei due nastri. Usa un fungo o una spinta alla deriva per farcela senza rallentare.

Royal Raceway

Usa un fungo sul lato sinistro dell'erba per lanciare questa rampa di potenziamento. Esegui una acrobazia per ottenere una spinta extra che ti porterà alla svolta successiva.

Shy Guy Falls

1. Scivolando verso il basso dopo la rampa della cascata, tirare verso l'alto per mantenere l'altitudine e atterrare nella parte superiore del tunnel.

2. All'uscita dal tunnel, cerca un paio di rocce a forma di corno alla tua destra e usa un fungo per aumentare la superficie e scendere dalla rampa nascosta.

Sunshine Airport

1. Subito dopo il secondo spazio sulla strada, usa un fungo per tagliare l'angolo facendo rimbalzare su una piattaforma di erba nell'acqua.

2. Durante il turno finale, usa una spinta alla deriva o un fungo per aggirare il ritiro bagagli. Assicurarsi di evitare le scatole rotanti sul nastro trasportatore.

Dolce Dolce Canyon

Salta il turno finale usando un boost di funghi o drift per passare attraverso la ciambella. È meglio farlo il più vicino possibile al fondo dell'immersione per meglio inclinarsi verso il traguardo. Altrimenti, vai alla deriva mentre passi sotto l'arco per evitare di colpire il muro.

Rovine di Thwomp

1. Se hai un fungo dopo il primo o il secondo turno, usalo per guidare attraverso lo spazio tra le rovine a sinistra invece di fare di nuovo il primo turno. Puoi eseguire un'acrobazia e planare fino a raggiungere il tunnel, fuori dalla grande rampa.

2. Salta l'ultimo turno saltando sulla piattaforma irregolare ed esegui una spinta acrobatica all'avvio.

Orologio Tick-Tock

1. Puoi bypassare il primo orologio attraversando la lancetta dei minuti e saltando al centro di esso con un aumento acrobatico.

2. Come il primo grande orologio, salta il turno finale guidando attraverso la lancetta dei minuti.

Toad Harbour

Proprio prima della parte inferiore del rettilineo, c'è un vicolo sulla sinistra che ti permetterà di evitare la lunga curva.

Toad's Turnpike

1. Subito dopo aver iniziato la gara, utilizzare la rampa anti-gravità per guidare lungo la recinzione dell'autostrada. Ci sono boost pad dappertutto e anche tu eviterai il traffico.

2. Nel tratto finale, sali sulla rampa antigravità sul lato sinistro della recinzione: finirai per sparare vicino al traguardo.

Twisted Mansion

Quando la strada ramificata ritorna insieme come una prima della prima curva, attraversa la fessura negli scaffali con una spinta o una spinta di funghi.

Miniera d'oro di Wario

1. Invece di seguire la freccia nel pozzo, vai dritto dove i carrelli della miniera sembrano cadere. Entrerai in una galleria separata, meno percorsa, un po 'più veloce e ti preparerà per l'ultima curva.

2. Puoi saltare il turno finale usando una spinta a fungo o alla deriva per scavalcare la ringhiera di sicurezza inclinata.

Parco acquatico

L'ultima parte di Water Park presenta una rapida serie di curve da destra a sinistra. Con una spinta, puoi saltare la prima metà del turno passando attraverso il carosello di Aqua Cups. Drift mentre stai attraversando per prepararti per una solida spinta verso il traguardo.

Boschi selvaggi

Quando scendi lungo le assi di legno verso il traguardo, vai dritto sulla piattaforma erbosa per saltare una parte del tratto finale. Quindi, usa la rampa e una spinta acrobatica per raggiungere rapidamente il traguardo.

Circuito Yoshi

Dopo il primo turno, puoi saltare due turni usando un fungo per saltare attraverso la cascata.

Yoshi Valley

Puoi tagliare gli ultimi due angoli della gara usando un fungo o un potenziamento della deriva turbo ultra mini – cioè scintille rosa – per scavalcare la rampa situata sul bordo dell'erba.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...